Creato da: pettiross il 12/03/2006
tutto cio che mi incuriosisce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

pettirossClide71bisou_fatalcassetta2surfinia60SethidarkmoonDolce.Piccantsweetaquariusnoctis_imagorenzom2008s61porrowhiskynsodaunuomoirrequieto.rmsenzarimpianti59manodipietra
 

Ultimi commenti

cosa non aveva preso la c
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:33
 
eh già, la osa più triste che è la mia famiglia a farlo.
Inviato da: pettiross
il 28/05/2024 alle 17:32
 
Ti capisco...sono le comode scuse...per non scusabili...
Inviato da: bisou_fatal
il 22/05/2024 alle 11:19
 
Non mi sembrano segnali buoni. Anzi...
Inviato da: pettiross
il 18/04/2024 alle 08:24
 
La vita ci manda continuamente dei segnali, bisogna solo...
Inviato da: cassetta2
il 17/04/2024 alle 17:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ...................... »

--

Post n°2170 pubblicato il 30 Ottobre 2019 da pettiross

Cronaca di una giornata qualunque :

il cielo è cupo, ma fino ieri mi hanno consolato i raggi del sole ed ho giocato con il mare , camminando a piedi nudi in acqua. Il mare ha questo potere su di me, mi calma, mi fa sentire libera, mi basta guardare l'orizzonte che sembra infinito. E forse è finita con ieri quella sensazione di un prolungamento dell'estate, novembre è un mese triste per me, ci sono nati pure il mio ex marito e quella strega di ghiaccio di mia sorella. Devo sperare nell'estate di San Martino per recuperare qualche altro raggio di sole.  E così faccio passare le ore di questo mattino, aromi di cucina e musica. quando cucino piatti che cucinava mia madre, mi sembra di averla un po vicina, lei che non mi ha insegnato nulla di cucina, gelosa del suo mondo, non dava spazio, ma dato che amo cucinare, prova e riprova, giocando con la memoria, ritrovo quei sapori, mamma era molto brava a cucinare tante cose, papà invece era bravissimo con il pesce, ed io in qualche modo l'ho appreso geneticamente. Mie sorelle mi chiamavano maria rosa, come il cartone animato della pubblicità della Bertolini, ma io amo cucinare e amo mangiare, senza eccessi, e molto semplicemente , credo che il cibo buono sia una fonte di gioia , una coccola.Alcuni cibi come la carne , non li mangio più, è stato un processo naturale, in qualche modo cerco di non incrementare gli allevamenti intensivi, ma non sono vegetariana. In terrazzo mi fioriscono ancora le roselline, anche curare i fiori mi piace, mi piaccioni i colori , compensa il grigio della mia vita, tutto quello che serve per tirare avanti lo cerco nel mio intorno. I gatti mi fanno compagnia, anche se con loro non posso discutere di politica o di libri, la tv la guardo poco, non sopporto più i politici , vedere Berlusconi, Salvini, la Meloni pontificare mi fa schifo, e poi detesto che parlino a nome degli italiani, io non li voto, io non faccio parte di quella schiera fascista e razzista. Ma anche a sinistra non siamo messi bene, per nulla proprio.Oggi il mare lo osservo da casa, calmo ma grigio come il cielo, quella pioggia promessa dal meteo prima o poi arriverà, ed io ne ascolterò il rumore sui vetri ed in qualche modo questo giorno passerà.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963