Creato da donnafat il 22/08/2014

il profumo che ho

oltre la pelle

 

 

« Oggi è un pò così e va bene cosìNon avevo nulla da dire »

Anche gli uomini

Post n°12 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da donnafat

Dicono che essere divertenti induca le persone ad esserlo altrettanto, o quanto meno rende loro capaci di sorridere, cosa alquanto pregevole direi.
C'era un tempo che ordivo parole che rendevano un preambolo il fine o  l'inizio di quanto avevo da esprimere.
Mi piaceva, e c'è da dire che non era affatto artefatto, ma semplicemente spontaneo, e sebbene potesse  indurre a movimenti mentali poco appropriati alla concentrazione risultava comunque adeguato a introdurre l'argomento al quale miravo.
Ecco, ci risiamo, l'ho rifatto: in fondo non si perde il vizio, nemmeno il lupo lo perde e  pur tentando  gli rimane comunque addosso il suo bel manto, e per quanto peloso direi che è bellissimo, il lupo ovvio.
Non voglio sottopporre paragoni con quadrupedi pelosi, ma probabilmente  una bipede come me si.
Sapete che i peli ci sono stati concessi dalla natura bontà sua, e per quanto ci si ostini a eliminarli con le molteplici strategie di cui disponiamo continuano a emergere e sovrastare zone poco propense ad ospitarli.
Come fare dunque ?
L'impresa è ardua.
L'opzione della libera proliferazione dei peli è del tutto esclusa, a meno che si decida di vivere presso una di quelle improbabili isole cosiddette deserte, dove anche i pesci rabbrividerebbero per lo sconcerto.
Estirparli con strisce appiccicose e dolorose è una possibilità assai fattibile.
L'uso del rasoio è quella meno dolorosa ed efficace, ma tale efficacia è di breve durata. I peli riscrescono nella medesima maniera dell'erba di un prato appena concimato, e persino rinfoltiti. 
Le creme depilatorie anche se tollerabili sono anch'esse poco durevoli dato che i peli spinti da chissà quale imperterrita forza appaiono in superficie come funghi dopo una pioggia improvvisa.
Qualunque opzione si scelga, persino l'epilazione nulla, e dico nulla ferma la rinascita dei peli supeflui, e si diventa schiave pur di contrastarli.
Quello che non è comprensibile è come mai anche gli uomini si sottopongano a depilazioni corporali diventando vittime di tali pratiche.

Non ho idea del perchè scelgano di farlo, si,  è noto che per alcuni sport non avere peli agevola, ma se non serve non averli  perchè farsi estirpare letteralmente la peluria che madre natura ha fornito loro ?

Le risposte sono da ritrovare nel profondo di costoro, ma non è dato sapere dato che spesso tali risposte non vengono trovate.

Sarà una questione di vanità ?

Chissà 

La cosa che mi ha fatto riflettere è che ho assistito al vociare di  lunghe e intense lamentele da parte di un uomo, che si trovava  tre stanze più in là da quella in cui estirpavano i miei di peli in assoluto silenzio.
Doveva soffrire molto il poveretto mi sono detta, forse per via della bassa soglia di sopportazione del  dolore inevitabilmente.
Mi chiedo dove siano gli uomini forniti di ogni peculiarità che li rendono tali, peli compresi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dajeeee0PAP123Allievo2007Sel_vaggioalice.100dgl0maturalmentegrandiTriven19bronzo.caldooreo.ringomjsternogiumadgl0chevalier1172sasamensbpeppinello62bonny.g
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963