Il blog ... - ...dell'uomo di Similaun
« Precedenti Successivi »
 

E' come aver creduto nel paradiso.Invece era un bordello.

 POST 5Questo post dovrebbe seguire l'analisi del fenomeno berlusconiano e tentare una risposta alla domanda finale del post 4.(E Silvio Berlusconi per che cosa mai sarà ricordato?)Su Silvio Berlusconi e sul berlusconismo, fior di studiosi e letterati ne hanno scritto e tuttora ne stanno scrivendo. E sembra che il boom letterario sia ben lungi dall'essere esaurito.E'…
 

Che possiamo farci?

Ormai siamo in guerra. Nessuno sa quando e come si concluderà. Non si sa nemmeno il numero esatto dei morti sino a oggi e nessuno può prevedere quanti ancora moriranno. Ma non importa. Anzi, per noi, non importa nulla. Più nulla di nulla. Forse importerà qualcosa ai lampedusani che vivono in mezzo a disperati, affamati…
 

Pensieri personali

IO HO AVUTO CONDONATA LA CONDANNA A MORTE.MI E' STATA RESTITUITA LA VITA SENZA ALCUN MERITO.MI E' STATA RESTITUITA LA VITA E NON HO PAGATO NULLA PER QUESTOMI E' STATA RISPARMIATA LA MORTE GRATISDA ANNI MI STO CHIEDENDO IL PERCHE'.NON SO QUALE MA SO CHE C'E' UN PERCHE'.ALLORA SIGNIFICA CHE QUALCOSA DOVRO' PUR FARENON PER…
 

Pensieri letterari: MEA CULPA, MEA CULPA...

Se fossi super dotato (letterariamente) suggerirei a tutti di leggere.Leggete leggete che vi fa bene.Perché è lì la salvezza. La salvezza dell'anima. Invidio chi legge. Invidio chi non guarda la tv e legge. Oppure viaggia. Con la mente, con la fantasia, con i ricordi. Invidio chi legge e che sa tutto su tutto.O quasi. Leggendo…
 

CHE SIA IL CASO DI PARLARNE?

Quando ho aderito volentieri a  Part. Dem., nonché a  questa m/list, l’ho fatto sperando di trovarvi un’ occasione favorevole alla crescita del PD.Se c’è qualcosa,(sempre secondo me) in favore di questa crescita, oltre al rispetto rigoroso delle regole democratiche (che come si è visto lascia molto a desiderare), dovrebbe essere soprattutto la percezione della coesione…
 

CAMBIARE

NON E' VERO CHE NON SERVE A NULLA CAMBIARE PERCHE' "TANTO NON CAMBIERA' NULLA".RASSEGNARSI A QUESTO VUOL DIRE RASSEGNARSI AL NULLA.VUOL DIRE AUTORIZZARE:AI LADRI DI CONTINUARE A RUBARE.AGLI EVASORI AD EVADERE.ALLA MAFIA A DELINQUERE E AD ESPANDERSI.AGLI AMMINISTRATORI A TRUFFARE E RUBARE.AL MALE CONTINUARE A FARE MALE.A TUTTO CIO' CHE E' FERMO A MARCIRE.CAMBIARE E'…
 

Hello!

 

Il segreto della felicità

Cerco di riempire la mia vita di mille cose inutili con l'illusione di sentirmi più vivo e più felice.Poi m'accorgo che quello che ho è sempre molto. Forse troppo. E non è vero che non è mai abbastanza.(l'uomo di Similaun)«Nessuno è inutile se ha un amico. Se siamo amati, siamo anche indispensabili.»(Robert L. Stevenson)  
 

A Chi

A chi piange nella solitudineA chi ha perso un figlioA chi è stato traditoA chi non ha più un lavoroA chi è gravemente ammalatoA chi si è perdutoA chi non riesce ad avere un figlioA chi è umiliato e sfruttatoA chi è debole e disperaChe dite? Non è forse questo il ritratto dell'umanità? Non è forse…
 

A Franco

a "franco"Caro Francoanche se in ritardo, ho letto volentieri il tuo messaggio e mi permetto d'interloquire sulle tue osservazioni.E' vero: quei "45 minuti", spesso sono una sequela di invettive contro Berlusconi senza, peraltro, che vi seguano(come dici) "proposte concrete per ostacolarlo e fargli capire che ci sta in quel posto".Intanto, ti assicuro che "lui" sa…
 

« Precedenti Successivi »