Creato da Giody_J84 il 22/08/2005

*Pensieri in parolE*

Viaggi di una non ancora 'pre - adolescente'...

 

« Messaggio #401Messaggio #404 »

Post N° 403

Post n°403 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da Giody_J84

OTTOBRE:

*Quattro ottobre due zero zero seI*

Oggi, ventidue anni fa, ventuno giorni prima della sottoscritta, nasceva a Roma una stellina...
I genitori la chiamarono Francesca forse anche in onore dell'omonimo santo che si festeggia proprio ogni quattro ottobre...

immagine

Oggi Francesca è diventata una splendida ragazza che ho il piacere di avere con me nel cammino della Vita!

immagine

Cara Fra,
               questo post è dedicato a Te!
Tanti auguri di Buon Compleanno Amica Mia...

-TivogliobenE-

Giordana.

In una parola, spiega perche e' terminata la tua ultima relazione:
'GABBIA'

Chi ti ha fatto ridere oggi? 
La musica. 

Cosa stavi facendo questa mattina alle 8?
Mi rigiravo nel letto...

Cosa stavi facendo 15 minuti fa?
Sbirciavo in Internet.

Dicci qualcosa che t'è successo nel 1985: 
Ho compiuto un anno 

La tua cena di maturità con i parenti?
Era una pizzeria fuori Roma: la mia famiglia mi regalò la consolle!! =)

L'ultima cosa che hai detto urlando?
Diciamo... frasi riguardanti la domanda numero 1...

L'ultima cosa che qualcuno ti ha detto gridando?
Preferirei non ricordare...

Il peggior programma televisivo?
I realities...

Cosa hai trovato oggi nella cassetta della posta?
Niente.

Quante bevande hai bevuto oggi? 
Latte, caffè, acqua. 

Qual è la parte della giornata che preferisci?l
Quando sto per andare a letto!

La tua lista delle cose da fare:
Riempire la rubrica del cellulare finalmente tornato in mia proprietà, andare ad un funerale domani...

Dove si trova adesso la tua migliore amica?
A casa sua sotto le pezze!

Di che colore e' il tuo spazzolino da denti?
Verde (Che domande!)... Però anche rosso e blu se uso quello che fa 'brrrrrrrrrrr'...!

Cosa c'e' dietro alla tua porta d’ingresso?
Della mia camera?! Un attaccapanni...

Cosa farai venerdi' sera?
Domani sera?! Forse una prova di ballo!

Il tuo negozio preferito per fare acquisti?
Basta che acquisto...! =)

L'ultima cosa che hai comprato? 
3 barattoli da 500 ml di tempera, 3 pennelli, 2 tubetti piccoli... 

Ultimo regalo ricevuto?
Ah!Ah!Ah! Riparliamone il 26/30 ottobre... Non ricordo...

La cosa piu' divertente che tu abbia mai sentito?
'Steuro c'ha rovinato...! Dai scherzo!

Una persona stupida ma della quale non puoi fare a meno?
Fra... Oops... Scherzavo Fra!! =) 

Di che colore e' la porta della tua stanza?
Marrone... Legno!

La prima cosa che hai fatto questa mattina?
Pipì!

Ultima cosa che hai mangiato 
Verza con patate! 

Il tuo cellulare e' passato?
No.

Cosa non vedi l'ora di fare nelle prossime sei settimane 
Non vedo l'ora di ricevere tanti bei regali... E poi non vedo l'ora di.........!
 
Cosa ti annoia? 
La Tv. 

C'è una persona a cui stai pensando in questo momento?
Si...!

L'ultimo posto in cui sei andata?
Ipermondo.

L'ultima persona che hai chiamato? 
SkA.

Assomigli di piu' a tua madre o a tuo padre?
Papà.

Sorridi spesso?
Si... Sempre e poi con questi dentoni bianchi bianchi...! =)

Pensi che ci sia qualcuno che sta pensando a te in questo momento?
Uhm... Speriamo di sì... Ma non credo!

Hai mai espresso un desiderio guardando una stella cadente?
Si...

Ti piace il sushi?
Mai mangiato ma voglio provare: credo mi piacerebbe!

L'ultima volta che hai pianto?
Ieri.

Ti piace la tua calligrafia?
Non per essere pignola ma calligrafia significa già bella scrittura insomma... La mia grafia è stupenda... Lo dicono tutti! =)

Sei una persona amichevole?
Si...

Hai un segreto inconfessabile?
Cioè... Incoffessabile ad alcune persone... Comunque si!

In quale letto hai dormito la scorsa notte?
In quello del mio amante...!
Nel mio testineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

immagine

 

16 ottobre 2006

23.45

Finalmente non piangerò più quando vedrò Billy Elliot, finalmente non mi rattristerò guardando 'Save the last dance'o 'Dirty dancing'.
'Nessuno può mettere Giordana in un angolo'... Se non lei stessa!
Finalmente il mio sogno si è realizzato, finalmente mi sono sentita me stessa, realizzata, entusiasta, gioiosa, libera!
Finalmente sono riuscita a dire sì alla mi apassione, al mio vero amore, la danza, finalmente ho detto sì a me stessa, finalmente mi sono innamorata!
[...]
Non ho pensato a niente se non alla musica ed a me che HO REALIZZATO UN SOGNO!
Il sogno di quasi 22 anni di Vita passata ad aspettaree rimandare.
ORA è il momento di andare, la linea d'ombra è stata oltrepassata stasera!
[...]
Mai come questa volta ho fatto la cosa giusta!!!
Sono al 7o cielo e di più e ballo, ballo, BALLO!
Non posso più dire'avrei tanto voluto', posso solo dire io c'ero, ce l'ho fatta e non so se riuscite a capire cosa significa dire 'ce l'ho fatta, io posso' quando per quasi 22 anni hai detto 'se potessi...farei...'
E' mezzanotte quasi...
Sono stata al tel con Maria Luigia... Ho troppa energia addosso.
[...]
Ho 'la cultura', ho il ballo, ho me stessa e le cose che posso e voglio fare.
Sono FELICE!!
Buonanotte!
[...]
Che la mia gioia sia la vostra!
Ti voglio bene, vi voglio bene, mi voglio bene!
EVVIVA IL BALLO!
Giordana.

immagineimmagineimmagineimmagineimmagine

NOVEMBRE:

Ascolto 'LotuS' di Elisa...
Ho tanti pensieri in testa avvolti da un po' di sana malinconia...


La linea d'ombra la nebbia che io vedo a me davanti per la prima volta nella vita mia mi trovo a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo mi offrono un incarico di responsabilità portare questa nave verso una rotta che nessuno sa è la mia età a mezz'aria in questa condizione di stabilità precaria ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto mi giro e mi rigiro sul mio letto mi muovo col passo pesante in questa stanza umida di un porto che non ricordo il nome il fondo del caffè confonde il dove e il come e per la prima volta so cos'è la nostalgia la commozione nel mio bagaglio panni sporchi di navigazione per ogni strappo un porto per ogni porto in testa una canzone è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione senza preoccupazione soltanto fare ciò che c'è da fare e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.
Mi offrono un incarico di responsabilità mi hanno detto che una nave c'ha bisogno di un comandante mi hanno detto che la paga è interessante e che il carico è segreto ed importante il pensiero della responsabilità si è fatto grosso è come dover saltare al di là di un fosso che mi divide dai tempi spensierati di un passato che è passato saltare verso il tempo indefinito dell'essere adulto di fronte a me la nebbia mi nasconde la risposta alla mia paura cosa sarò dove mi condurrà la mia natura? La faccia di mio padre prende forma sullo specchio lui giovane io vecchio le sue parole che rimbombano dentro al mio orecchio "la vita non è facile ci vuole sacrificio un giorno te ne accorgerai e mi dirai se ho ragione" arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione e adesso è questo giorno di monsone col vento che non ha una direzione guardando il cielo un senso di oppressione ma è la mia età dove si sa come si era e non si sa dove si va, cosa si sarà che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo l'astrologia che mi racconta il cielo galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare. Mi offrono un incarico di responsabilità non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare ma bella da esplorare provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare portato questo carico importante a destinazione dove sarò al riparo dal prossimo monsone mi offrono un incarico di responsabilità domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire getterò i bagagli in mare studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte e quando passerà il monsone dirò levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione.

Post scritto...

...con il sorriso sulle labbra: sono serena, dico DAVVERO!!
'Storia che finisce, segni che restano'...
Potrebbe essere il titolo di un capitolo di un libro che sto leggendo, scrivendo...
Insomma...
Avete presente quando una storia finisce e magari siete voi ' i mollati'?!
Beh ecco...
I segni del 'mollante' invece sono tangibili in ogni passo che muovete: INCREDIBILE ma vero!
Come non iniziare dalla sfilza di infinite (ed insignificanti! =) ) macchinine giocattolo che sembra che, per quante se ne vedono in giro, la SmarT le venda a 0,01 cent?!
Ogni volta che esco ne 'incontro' una: in comitiva di Alessia color champagne ma modello nuovo, svariate di color blu di cui una al semaforo di fronte con i fari puntati sui miei occhi ed io che non riuscivo a vedere di che colore fosse o che targa avesse... Ne ho vista persino una gialla in un servizio al TG5 riguardante Napoli e la camorra...
Ogni qualvolta esco sono... Scortata, seguita, anticipata da
Smart roadsteR in ogni tipo di salsa...
Fino a quando poi domenica sera...
L'apoteosi...
Stavo beatamente tornando da casa di Fra (erano le 22.00) quando dopo aver passato gli archi dell'acquedotto mi ritrovo di fronte ad un esemplare del suddetto veicolo vagamente noto alla sottoscritta...
Nera, prime due lettere della targa coincidenti e SBATABAM!
All'interno, dal lato del guidatore un ragazzo con i capelli scuri vestito scuro...
Inutile descrivervi quello che ho provato in quei secondi di Nirvana (?!), inutile raccontare cosa ho fatto dopo...
Rischierei di darVi un'immagine di me che è meglio che abbiano pochi intimi (non pensate a lacrime e pianti...!) !!
=)
Ieri poi dal dentista...
Insomma non solo l'amico di Alessia e una delle ragazze che fanno danza con me hanno il suo stesso nome... Nooooooooo!!!
Pure lo gnappetto che ieri sorseggiava coca cola aspettando che prima la mamma e poi il papà finissero dal dentista si chiamava...
$/&"£/(=£[@]#][-+£/$!%£%!
E
 qui non specifico il nome per una mera questione di privacy!!
=)
Capitano anche a Voi queste cose?!
Credo di sì...
[...]
Bene, bene, bene...
Cambiamo un po' discorso...
Se tutto sarà confermato domani potrò darvi una splendida notizia...
STAY TUNED...
Che stavolta ci sta proprio tutto!!
=)
XoXo, Giordana!
=)

Stamattina mi sono svegliata ricordando di aver sognato che Fra moriva...
Poi sono andata all'uni con Adriano dove ho incotrato Michela, Caterina e Gioia!
Abbiamo fatto un po' di musica ed ora sono qua che aggiorno...
Dovevo darvi una notizia che aspettava solo di essere confermata e...
DAL 12 AL 14 DICEMBRE LA SOTTOSCRITTA TRASCORRERà 3 GIORNI A...

LONDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

'ZAINO' IN

SPALLA

 E VIA!!

SONO ECCITATA, è la PRIMA VOLTA che la visito e non vedo l'ora!!

Credo che questa sia stato uno dei sì + belli che io abbia mai detto!

Non ved

o

 l'ora, intanto...

BUONA GIORNATAAAAAAAA

AAA

AAA

A!!!

P.S.: http://giordana1984.spaces.live.com

DICEMBRE:

- 6

*Londra aspettamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiI*

immagineimmagineimmagineimmagine

Non potete...

...capire quanto è bello fare la lezione di danza...

F****A!!!

Considerate che io Anna ci siamo viste prima...

Entriamo in sala che già nello spogliatoio io avevo accusato il colpaccio...

Da dietro arriva 'qualcuno' ed io guardando tutti chiedo: 'A regà, ma chi è, ma che la conoscete?!

Era Maria Luigia...

Al di là che stasera avevo troppa carica addosso (perchè c'era lei!!)...

Sono stata bene, mi sento tutt'ora bene: ho mangiato come un porcellino ma si sa che dopo... danza viene fame!!

Sento il mio corpo pesante (toooo credo co tutto quello che te sei magnata!), tutto va piano e mi piace che sia così...

Scusate la parentesi ...'romana'... Ma la stessa frase, in italiano, non avrebbe avuto lo stesso senso!!

Buonanotte a tutti, ma proprio tutti!!

A presto, Giordana!

'Ognuno avrà qualcosa che ti potrà insegnare gente molto diversa di ogni colore'

Ho deciso di elencare i miei 'Blog amicI' per fare a voi (e a me!) un piccolo omaggio natalizio...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

axelottaortaggio.copeotadanielevt86Nicry1986antonioespugnatoanima_on_lineGiody_J84MuAccountseventh_strangerHenryVMillerevelina55Welcometothe_giunglemizar_apoetatletaaj60
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIMI COMMENTI

Ho preso la felicità, l'ho avvolta in carta...
Inviato da: gioegian
il 23/12/2008 alle 11:14
 
Hola!!!
Inviato da: newromanticvisage
il 15/12/2008 alle 23:50
 
=) così dicono...!
Inviato da: Anonimo
il 17/10/2008 alle 16:24
 
e tra poco sarà il tuo :D
Inviato da: Welcometothe_giungle
il 16/10/2008 alle 23:52
 
Grazie tesoro! :*
Inviato da: Anonimo
il 15/10/2008 alle 15:58
 
 

BLOG A ME VICINI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963