Creato da Giody_J84 il 22/08/2005

*Pensieri in parolE*

Viaggi di una non ancora 'pre - adolescente'...

 

« Messaggio #407Messaggio #409 »

Post N° 408

Post n°408 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da Giody_J84

In questo fine settimana mi sono sentita dire che sono 'eccentrica' e che i miei tentativi di esporre un dubbio erano i 'capricci di una bambina'...
La premessa a tutto questo è che, se so di non avere minimamente ragione, non mi impunto o comunque dopo un po' 'mollo l'osso'...
Detto questo...
Ci ritroviamo venerdì (il giorno prima dell'esonero!) a casa di Giulia ed impieghiamo 3 ore abbondanti per fare un esercizio che richiede mezz'ora/tre quarti d'ora d'impegno...
Ci prendiamo una pizza a domicilio e poi verso le 22.30 ci rimettiamo a dare 'un'occhiata veloce' alla regola dell'ottava [inventata da Champion (da leggere alla francese...) nel XVII secolo per armonizzare un basso non numerato!] e rimaniamo impantanati fino all'una a cercare di capire come e dove andava applicata...
Io sostenevo un 'qualcosa' che Salvo, Giulia, Cecilia e Davide non capivano...
Sarà che eravamo stanchi, sarà che eravamo tesi, sarà che il giorno seguente avevamo l'esame...
Dopo un po' Salvo entra nella mia ottica e dopo un po' anche Giulia: sembravano aver capito dove volevo andare a parare col mio discorso...
Davide dopo la mia ennesima interruzione si altera notevolmente e mi fa: 'E mo basta, veramente, basta... Anche se ho seguito due lezioni questa cosa l'ho capita ed è così... Questi mi sembrano i capricci di una bambina...'...
A quel punto un po' perchè era la seconda volta che si rivolgeva a me in toni poco gradevoli, un po' perchè ero stanca, chiudo i quaderni e faccio per andare a mettermi il pigiama...
Davide mi ferma (e mi bacia travolgentemente... No dai scherzo!) e cerca di farmi capire che... NON C'E' NIENTE DA CAPIRE!!
Lo aveva anche detto il prof a lezione...
Non c'era niente da capire: ogni volta che incontravamo un frammento di scala (maggiore, minore, ascendente o discendente!) dovevamo applicare questa regola e stop...
Stop un cavolo!
Secondo me la regola andava applicata in determinati contesti... Per loro (per lui!) in altri...
Vabè...
L'ho tirata troppo per le lunghe e.................
ALLA FINE AVEVO RAGIONE IO!!
Porca miseria che rabbia...
Si era impuntato, aveva seguito due lezioni su quindici e voleva avere ragione a  t u t t i  i  c o s t i!!!
Bah...
Alla fine l'esonero è andato...
Non so esattamente come...
Lo saprò prossimamente o, tutt'al più, il primo febbraio in sede d'esame (orale!)...
Purtroppo non sono riuscita a riprendermi...
Mi sento fiacca ed ho il mal di testa... Diciamocela tutta...
Qui ci starebbe bene una serie infinita di coccole...
(Dopo che 'qualcuno che conosco' leggerà questa frase mi chiamerà e mi dirà: 'Bella stronza che sei, le mie di coccole non le vuoi mai!!'... Sono già pronta!! =) )
Domani devo andare all'uni, fare il tifo per Giulia e vedere che razza di domande fa all'orale...
Dopo di che devo prepararmi psicologicamente al primo febbraio ed andare a danza...
Nonostante la stanchezza mentale e fisica (colpa vostra brutti tossici raffreddati!!!!) mi sento bene...
Insomma...
SONO FELICE!!
Buona serata e Buon inizio settimana!!
A presto, Giordana.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

axelottaortaggio.copeotadanielevt86Nicry1986antonioespugnatoanima_on_lineGiody_J84MuAccountseventh_strangerHenryVMillerevelina55Welcometothe_giunglemizar_apoetatletaaj60
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIMI COMMENTI

Ho preso la felicità, l'ho avvolta in carta...
Inviato da: gioegian
il 23/12/2008 alle 11:14
 
Hola!!!
Inviato da: newromanticvisage
il 15/12/2008 alle 23:50
 
=) così dicono...!
Inviato da: Anonimo
il 17/10/2008 alle 16:24
 
e tra poco sarà il tuo :D
Inviato da: Welcometothe_giungle
il 16/10/2008 alle 23:52
 
Grazie tesoro! :*
Inviato da: Anonimo
il 15/10/2008 alle 15:58
 
 

BLOG A ME VICINI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963