IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« punto di partenza di un ...il paese dei vaffa.. »

le ingiustizie del sistema italia

Post n°784 pubblicato il 22 Gennaio 2014 da egosumluciano

C'e gente che nasce per soffrire e non combatte, e gente che combatte per non soffrire.

Purtroppo, sono nato in questo paese, un paese dalle mille facce, dalle mille leggi e dai mille risvolti, in 50 anni della mia vita, ho visto molte cose, poche dal verso giusto, e molte con il verso sbagliato, ho visto e vissuto la politica di questi ultimi 40 anni, politica che ha distorto ogni cosa con leggi sbagliate, che vanno a punire il debole, e che tutelano il forte, leggi sempre più punitive e lesive su tutta la comunità per tutelare solo il più forte, mentre il debole non si poteva difendere dalle ingiustizie di questa politica degenerata.

Purtroppo, tutto il mondo e il genere umano concepisce una sola cosa della vita, il valore e il potere del denaro, facendo annebbiare tutte le ragioni logiche della vita.

Il denaro dovrebbe essere un mezzo, e non lo scopo della vita, è vero è necessario, perchè è uno dei mezzi di scambio per comperare o vendere prodotti di ogni tipo, ma quando il denaro offusca le menti, provocando guerre, assassini, furti, tangenti, carestie e crisi nei paesi, allora vuol dire che il genere umano è diventato uno schiavo di se stesso, e quando tutto questo uccide diritti, ragione e democrazia, allora vuol dire che di umano è rimasto ben poco, perchè l'essere umano è nato con sentimenti, emozioni, lacrime e gioie, e quanto tutto questo viene ucciso, rimane solo un corpo senza anima, una schivitu' di cui poi è difficile spezzare le catene.

Ormai in questo paese tutto è corrotto, dalle procure, hai governi, fino hai piccoli comuni, dove la ragione ha preso il posto dell' interesse individuale.

Tutto si fà per clientelismo, o per scopi individualistici, con tangenti o favori, in cambio di altri favori, a nessuno frega di cosa ne consegue dei risvolti che sviluppano questi atti, si lascia fare, perchè chi.. si metterebbe contro i poteri forti, o contro le leggi sbagliate... e dove non arrivano le leggi, arriva la burocrazia sviluppata da questi governi, dove loro prendono la scorciatoia, mentre il debole si inoltra nella giungla alla ricerca del proprio diritto, ormai ogni paese al mondo è corrotto, ma l'italia è ancora di più, c'e corruzione su ogni cosa, dall' piccolo imprenditore fino ad arrivare al grande imprenditore, dagli ospedali, fino ad arrivare alle case di riposo, dall' piccolo comune fino ad arrivare a regioni e a governi... dall' piccolo avvocato fino ad arrivare al procuratore o giudice.

Dove ormai ogni cosa ha raggiunto l'apice sulla ragionevolezza di ogni essere umano.

E quando si raggiunge questo apice, è difficile poi tornare indietro.

In questo mio blog ho cercato di spiegare le cose, i sistemi, i metodi, e questo lo fatto ancora quando non avevamo toccato questi livelli degenerativi, ma a quanto pare ne è valso a ben poco, visto i punti in cui siamo, spero soltanto che questo blog non venga mai chiuso o scordato, e che rimanga anche dopo che io me ne sarò andato (spero il più tardi possibile) o/e che per lo meno rimanga traccia in quelli che lo hanno letto, e che abbiano capito quanto ho cercato di comunicare con i mei articoli per forse un giorno trarne un giusto insegnamento, perchè quello che facciamo, scriviamo, o pensiamo, se fatto nel modo giusto, è l'eredità che lasciamo per una vita migliore per ogni uno di noi.

l'evoluzione nasce dal padre che viene tramandata al figlio, e da cio' che tutti noi impariamo nel corso della vita, con la logica e la speranza di migliorare noi stessi e il futuro che verrà, e questo ci avrebbe dato la possibilità di sviluppare anche un paese migliore, e anche un futuro migliore, se si fossero rispettate le leggi o si fossero attuale le leggi giuste, e se oggi siamo qui e siamo arrivati a questi punti è perchè troppi sistemi sono nati sbagliati, e non si è avuto ne il rispetto sulla gente e ne sulla costruzione della comunità rafforzandola, ma bensi' tutti questi sistemi si sono attuati per sfruttarla e distruggerla pezzo dopo pezzo, solo per scopi individualistici di potere o di denaro.

Molte leggi in italia sono state fatte per far abbassare la testa a chi cercava di alzarla, un esempio lo vediamo nelle procure, dove lavorano all' solo scopo di fare cassa cercando il colpevole, e tappandosi le orecchie davanti alla ragione dei fatti, o incurandosi se si mandava sull' lastrico una famiglia, e dove purtroppo non avrai mai ragione pur dimostrando i fatti o denunciando i fatti, e dio sà quante denunce ho fatto che poi sono rimaste chiuse ne cassetti senza nemmeno prenderne atto, la scusante è sempre la stessa, i tagli e mancanza di soldi, oppure perchè quei personaggi erano tutelati dalle leggi stesse, e purtroppo in italia ha sempre funzionato in questo modo.

una delle tante che avevo fatto alla procura, era quella sugli speed check, dove da una circolare della stessa procura, che diceva che erano incostituzionali perchè non omologati, mi ha dato torto senza prove, penalizzandomi al doppio della multa.

dove ho dichiarato che i vigili non c'erano, perchè erano distanti oltre 500 metri, con tanto di controllo a distanza, e quindi volevo prove concrete che fossero sull' posto, e senza nessuna prova la procura mi ha dato torto, non specificando le ragioni, questo perchè se mi avesse dato ragione e avesse fornito le prove che avevo ragione, si sarebbe creato un precedente, e quindi molti automobilisti si sarebbero appellati.

Come vedete anche da questi fatti, non esiste l'onestà di guardare veramente il giusto o lo sbagliato, ma esiste un solo fattore, che è quello di battere cassa e punire a priscendere, e le procure tutelano solo il denaro e non la ragione.

E di questi casi e di questi sistemi ne ho denunciati a centinaia, ma non esisterà mai una ragione o una verità, a meno che tu non abbia il potere dei soldi per farla valere, perchè purtroppo l'italia è strutturata cosi'.

Le procure tutelano lo stato, lo stato sono io (come pubblico cittadino) ma come tale non vengo tutelato.... paradossale vero!!!! 

Ma ormai siamo abituati hai paradossi, per questo che in italia tutto cio' che dovrebbe essere normale è diventato anormale, e sono anche questi atti che poi ci portano sempre e più profondamente negli abbissi.

egosum guida luciano

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

mariagrazialagmarisagiglioneSTEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963