IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« carminati lo sbaglio di ...art 580 c.d.p verso il n... »

carminati i documenti dei giudici e pm, chi sono??

Post n°812 pubblicato il 09 Dicembre 2014 da egosumluciano

carminati è uscito di galera nel 2012, in 2 anni si è dedicato alle azioni del calcioscommesse, e inoltre ha avuto contatti con diversi esponenti politici del comune di roma, istitutendo diverse cooperative...la domanda è come ha fatto in soli 2 anni???  questo vuol dire che la mafia romana era attiva ancora prima che carminati uscisse, e che carminati ha avuto contatti di aggancio con gli stessi... ora fatto questo elementare ragionamento, si puo' dire che tutto il comune di roma  è mafioso.

 in quanto alemanno ex sindaco di roma ha finito il suo mandato 11 giugno 2013.

E consecutivamente subito insediato il nuovo sindaco di roma marino, diede il suo primo stipendio alle cooperative di carminati, dove nelle prime interviste dichiaro' anche di non conoscerlo e di non averlo mai visto, viceversa alcune foto lo rappresentano in compagnia di carminati, semplice dimenticanza? o demenza senile? solo per questi fatti in un paese normale questo sindaco dovrebbe dimettersi, ma noi purtroppo non siamo un paese normale..., visto che chi governa  ci considera tutti stupidi e ignoranti.

Comunque aldilà di tutto questo e di fronte all’agghiacciante curriculum vitae di questo “uccellaccio” quello che oggi tutto il mondo si domanda, dopo il suo arresto, è come sia stato possibile che abbia potuto volare tanto in alto e senza ostacoli negli ambienti politici e imprenditoriali relazionati col municipio romano in soli 2 anni.

Noi italiani ormai certe domande non ce le poniamo più, ci possiamo interrogare solo a chi, dei potenti, avrà pestato i piedi… per finire dove in teoria doveva soggiornare da anni!

In un paese normale queste cose sarebbero da considerarsi dei paradossi....ma siamo sicuri che viviamo in un paese normale e che il paradossi sia la normalità e non l'eccezione???

e la domanda sorge espontanea, è tutto veramente marcio questo paese? o possiamo avere la speranza che veramente qualche cosa cambi per davvero??

la risposta per trovare chi sta a capo veramente di tutto questo, si potrebbe trovare nei documenti che carminati avrebbe trafugato nel caveau nell' anno 1999... che fine hanno fatto? e come mai non se ne parla all' opinione pubblica? e sopra tutto è al vaglio della magistratura? ( io non credo, visto che sono passati 15 anni, e oggi è successo quello che è nella cronaca di tuti i giornali)

Carminati nel 1999 riusci a trafugare da 147 cassette di sicurezza di "proprietà" di dipendenti del palazzo, oltre a 50 miliardi di lire in oro e gioielli, oltre a diversi documenti riservati appartenenti a giudici e pubblici ministeri che sarebbero serviti per ricattare alcuni magistrati, chi sono questi magistrati??? e chi sono questi giudici??? la domanda sorge espontanea.

 Perchè a quanto pare questi documenti sono stati i lasciapassare che hanno permesso a carminati di elevarsi cosi' in alto in breve tempo, e di lasciargli la libertà di fare tutto quello che volesse.

Quindi statene sicuri, che se non escono i nomi di questi fantomatici personaggi, carminati non farà poi molti anni in carcere, forse 3/4 anni, e passato nel dimenticatoio tutto questo, tra qualche anno ne risentiremo ancora parlare, statene certi.

Perchè il vero malaffare, non è carminati in se stesso, lui ha solo sfruttato l'opportunità di ricatto che sta nel paese dei vivi (gli altolocati i personaggi che contano), la vera mafia è tutta la politica in genere e nei vertici alti, e forse anche una gran parte di magistratura che conta, visto i pochi anni di galera che ha fatto questo gentiluomo.

Perchè nel paradosso, sembra impossibile che chi ruba un pezzo di pane o si fa un semplice spinello, (e che sta nel mondo dei morti) debba passare dai 3/4 anni in carcere (e si deve scontare tutta la pena) e viceversa ( chi sta nel mondo di mezzo) fa stragi, uccide, ricatta e lucra, e ha tinto i libri della nostra storia di nero e di rosso(sangue) , dopo qualche anno esca dalla galera.

 Ormai lo sappiamo tutti, l'onestà in questo paese non va più di moda e non ripaga nessuno... o almeno cosi' crediamo... perchè se permettiamo che tutto questo diventi normalità voltando le spalle, allora forse dovremmo arrenderci  anche all' idea che siamo tutti schiavi di questo sistema, e che a nulla serve denunciare o ribellarsi.

Perchè vedete? tutto questo, il mosè, l'expo, tangentopoli, la mafia a roma, l'andragheda a milano, la malasanità, le pensioni d'oro, i super stipendi dei nostri governatori, gli sperperi, il governo corrotto, la malagiustizia, e ogni scandalo che si è susseguito in questi ultimi anni ( e forse anche da quando esiste l'uomo) è un cancro, e se un cancro si diffonde per tutto il paese vuol dire che il paese muore, e questo vorrebbe dire non essere più un paese civile, o democratico, o uno stato di diritto, e sopra tutto, vorrebbe dire fare un passo indietro nella nostra evoluzione e civiltà umana, e sopra tutto non avere più un futuro ne per noi e ne per chi viene dopo di noi, perchè tutto questo insegna e ci fa capire che se sei un delinquente fai carriera, viceversa se sei una persona onesta dovrai stare nei ranghi come una pecorella e pagare tutto questo con le tue proprie fatiche, e che quindi non ci si dovrebbe lamentare se poi siamo l'unico paese con le tasse più alte e il piu alto tasso di corruzione e criminalità di tutta l'europa...

Perchè tutto questo rispecchia nell' europa quello che noi siamo, privandoci di credibilità e di potere decisionale, forse ci sarebbe da fare una riflessione molto approfondita di quello che noi tutti vorremmo essere, scegliere se essere liberi e non essere più schiavi di questo sistema cercando di cambiarlo, o scegliere di rimanere incatenati in questo sistema per sempre, condannando anche chi verrà dopo di noi all' adeguamento di questo sistema senza avere ormai più un diritto di scelta. 

Noi abbiamo il più alto tasso di corruzione in tutta europa, e tutto questo sperpera miliardi di euro di tasse di noi contribuenti ogni anno.... pensateci ogni volta che cercate un lavoro e/o lavorate, o ogni volta che pagate una bolletta, oppure ogni volta che pagate una multa, o una tassa... su ogni cosa che si paga si va a finanziare tutto questo schifo che viene inesorabilmente speso per tutte queste cose, pensate solo per un momento se non ci fosse tutto questo schifo di sistema, e ci fosse una vera giustizia, e una vera politica, e non ci fossero più tangenti o personaggi del genere.... questo vorrebbe dire lavoro per tutti, meno tasse per tutti, e sopra tutto più servizi per tutti... e forse vivere anche piu decentemente con diritti e felicità.

Forse in questo paese, manca il coraggio di dire, di parlare e di denunciare, e fino a che l'essere umano non impara che è più importante l'essere dell' avere, saremmo sempre tutti fermi in questo limbo, a mangiarci l'uno con l'altro, aspettando che qualcuno ponga fine a tutto questo, e forse tra 20 anni e nelle generazioni future, saremo ancora qui a cercare e a discutere di come risolvere questa crisi.

Le parole sono suoni che si diffondono e svaniscono nell'aria.... le azioni sono quelle che delineano il nostro destino di chi si vuole essere nella prossima evoluzione, quindi scegli tu se essere schiavo, o essere libero per sempre.

pensa e immagina....puoi..... 


egosum guida luciano

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

mariagrazialagmarisagiglioneSTEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963