IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« le vere riforme di matte...la storia di equitalia e... »

pil prodotto interno lordo e le sue truffe

Post n°845 pubblicato il 19 Luglio 2015 da egosumluciano

che cosa é il pil???

Come viene misurato???

PIL significa Prodotto Interno Lordo e rappresenta il valore complessivo dei beni e servizi finali prodotti all’interno di un Paese in un certo intervallo di tempo (generalmente l’anno).

In sintesi è una grande somma! Il PIL viene utilizzato come misura del valore della ricchezza e del benessere di un Paese.

Il rapporto tra il debito pubblico di un Paese ed il suo PIL è un importante indice della sua solidità finanziaria ed economica.

In generale uno Stato può avere un debito pubblico elevato, ma anche un PIL elevato (es. Stati Uniti) senza per questo incorrere in situazioni di pericolo finanziario ovvero di rischio insolvenza: quello che importa è il rapporto e l'andamento reciproco delle due grandezze, in quanto il PIL in questo caso rappresenta un indice di quanto lo Stato è in grado di risanare il proprio debito pubblico tramite ad esempio imposizione fiscale e relativo gettito fiscale.

in parole povere, il pil é:

il prodotto che ogni uno di noi paga (in fattore di tasse) per fare funzionare il proprio paese, e in cambio dovrebbe avere dei servizi di invidia, l'italia é al 12 posto per il debito pubblico, e con tutta la mole di tasse, che in italia si paga, dovremmo avere dei servizi super eccellenti, dalla sanità, alla ricerca, alle pubbliche amministrazioni burocratiche, alle delle pensioni decenti, alle scuole, e non dovremmo nemmeno fare la denuncia dei redditi, ma bensì dovrebbe la pubblica amministrazione, recarsi a casa nostra e farla automaticamente.

viceversa, abbiamo la sanità scadente, servizi scadenti, dove si paga praticamente tutto, per stare sempre male, e questo è dovuto perché abbiamo un evasione fiscale hai primi posti europei, una classe dirigente inadeguata, pagata con miliardi di euro pubblici, inoltre abbiamo mafia, andragheda, camorra, ecc..ecc.. e una pressione fiscale che si accanisce solo su i pesci piccoli, ma non su i veri poteri forti che rubano e sperperano praticamente su ogni opera funzionale, tutto questo influisce su questo pil italiano, rendendo questo paese sempre più indebitato di tasse (per pagare i previlegi, le truffe, gli sperperi, e la classe politica)

Ma che cosa non rientra nel pil????

 

«Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice delle borse, né i successi del Paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.

Il PIL comprende l'inquinamento dell'aria, la pubblicità delle sigarette, le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine del fine settimana...

Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai bambini.

Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione e della gioia dei loro momenti di svago.

Non comprende la bellezza della nostra poesia e la solidità dei valori familiari.

Non tiene conto della giustizia dei nostri tribunali, né dell'equità dei rapporti fra noi.

Non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio né la nostra saggezza né la nostra conoscenza né la nostra compassione.

Misura tutto, eccetto ciò che rende la vita degna di essere vissuta»

Questa è la vera truffa del pil, di cui nessuno parla... in teoria le tasse che ogni uno di noi paga, si dovrebbe trasformare, in servizio, in benessere, in fiducia, in sicurezza, in istruzzione, in serenità e sicurezza lavorativa...

quindi ora chiedetevi...dove finiscono tutti questi soldi che noi paghiamo di tasse????

la risposta, non è difficile da estrapolare!!!!!!

egosum guida luciano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

mariagrazialagmarisagiglioneSTEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963