IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« le strutture pubbliche c...chi sono io »

l'evoluzione dell' equilibrio

Post n°860 pubblicato il 23 Settembre 2015 da egosumluciano

l'evoluzione, di tutte le speci é come la vita.

Si nasce, si vive, si apprende, si sviluppa, si elabora, e si tramanda di generazione in generazione.

Nella nascita di un bambino, si impara a camminare, poi a parlare, ad apprendere e ad assorbire tutto quello che ci circonda, e da esso impariamo, ascoltiamo i suoni e li tramutiamo in linguaggio, ogni suono ha un suo significato espresso, come il suono fisso di una sirena, o il suono melodioso delle note musicali, o come il suono vibrante delle parole con cui noi comunichiamo.

Ogni suono ha un dato linguaggio comunicativo, comunichiamo con la musica, con le parole, ma anche con i gesti e gli sguardi.

Ogni forma di ogni specie umana ha un proprio linguaggio di comunicazione, in base al contesto di dove si nasce, o come si nasce e/o nel apprendimento sviluppativo dell' essere, Tutti noi ci differenziamo dalle moltepllici lingue o dalle molteplici colorazioni della pelle in base alla zona geografica di nascita.

Anche se in sostanza siamo tutti uguali.

Ogni uno di noi, ha rinchiuso in sé miliardi di anni di evoluzione che si è sviluppatro tramite il nostro dna, che si è tramandato da essere in essere ininterrottamente.

 E da qui parte il concetto, dove tutto si ricrea e nulla si distrugge.

Ogni cosa che vediamo, sentiamo, tocchiamo, odoriamo, o assaggiamo, si trasformano in dati specifici e che tramite impulsi elettrici poi arrivano al nostro cervello dove vengono poi immagazinate nelle cellule di memoria del nostro cervello, si pensi come un oggetto che si ripone in un cassetto, e dove all' occorrenza venga poi tirato fuori per farne un dato uso.

preso da wiki:

La memoria a lungo termine (abbreviata in MLT) è definita come quella memoria, contenuta nel cervello, che ha una durata variabile da qualche minuto a decenni. I primi modelli di funzionamento della memoria dividevano la stessa in tre 'magazzini', contraendo la memoria a lungo termine alla memoria sensoriale, che trattiene per brevissimo tempo le informazioni sensoriali in arrivo, e alla memoria a breve termine che trattiene per pochi minuti un numero di informazioni medio di 7 elementi. Paragonando il sistema cognitivo a un computer, la memoria a lungo termine svolge la stessa funzione di dispositivi per memoria di massacome gli hard disk o i DVD: memorizzata per un periodo di tempo che superi il momento contingente, e che potenzialmente finisca solo con la morte del supporto (o del soggetto).

 


Il nostro corpo contiene miliardi e miliardi di cellule che  si mandano informazioni ad ogni ora, ogni minuto e ogni secondo, anche quando stiamo dormendo.

Ci sono alcune cellule che nascono si moltiplicano, e altre che muoiono.

Non possiamo dire o affermare che l'essere umano sia la cosa più perfetta che esista, in quanto la perfezzione, non esiste come concetto, almeno nell' essere umano, in quanto la perfezzione è un concetto di perfetto equilibrio di sentimenti, di rabbie, di gioie, di paure, di conoscenza e quant'altro che è riunchiuso nel nostro corpo, quindi l'essere perfetto non esiste, in quanto tutti abbiamo i nostri difetti e le nostre debolezze in base a quello che percepiamo esternamente,  ma comunque possiamo dire che il nostro corpo è una cosa straordinaria visto il suo funzionamento.

Per spiegare il concetto umano la sua evoluzione e quant'altro perfettamente è letteralmente impossibile, in quanto ancora oggi ci sono moltissime tesi incontrastate tra di loro, per non parlare di moltissime credenze ancora a cui noi siamo attaccati stupidamente, come i vari credi di dei, o le varie tesi di nascita della vita, in cui si è incominciato a studiarle soltanto nel 1800 con la teoria di darwin, e l'evoluzione della  specie, da quegli anni in giu si avvanzavano teorie di molti concetti, in quanto le voci fuori dal coro erano ben poche, anche se bisogna ammettere che erano tempi assai duri in quanto padroneggiavano (ancora oggi negli anni 2015) i cosidetti credi degli dei.

Il fatto stà che purtroppo, siamo nati con l'inculcamento dei credi ancora dalla nascita, ( lo hanno fatto per migliaia di anni) e questi determinati fatti non ci hanno permesso di esprimere e studiare in piena libertà il concetto del funzionamento della vita e della sua evoluzione, e ci siamo fermati solo che discendiamo dalle scimmie, anche se bisogna dire che oggi come oggi, si sono fatti passi da giganti in quanto si sono scoperte moltissime cose sul nostro funzionamento, grazie agli studi, alla tecnologia e sopra tutto nell abbassamento dei credi sulle religioni, e questo ci ha portato a scoprire anche molte cure per diverse malattie.

tutti questi credi e religioni, che hanno fermato diverse evoluzioni, si sono sempre basati solo esclusivamente (ogni uno nella propria cultura) su degli dei che paradossalmente avrebbero creato la vita, il mondo, le leggi, la natura ecc..ecc..viceversa tutte queste scoperte stanno sfatando pian piano tutte queste assurde credenze, sia sull' origine della vita, e sia su come curarla, preservarla, e rispettarla.

Basti pensare che dai giorni nostri a ritroso, le religioni erano migliaia, ogni uno credeva in un proprio dio, buddismo, ebraismo, islamismo, cristianesimo,induismo,shintoismo,taoismo,sikihismo, ecc..ecc..e che ci sono ancora tutt'oggi, insomma sembra proprio che in tutto questo caos di credi non si sappia da quale dio farsi raccomandare.

Ben vengano, se portano rispetto, e rassicurano i popoli, perchè ogni uno è libero di credere in ciò che più gli aggrada se lo fa stare meglio nella sua sfera vitale, ma Il fatto stà che da tutti queste religiorni, si sono sempre scaturite le più grandi guerre sanguinarie mai viste, e stanno continuando stupidamente ancora oggi, tra critianesimo e ilamismo, per poi non parlare di altre guerre religiose che ci sono nel mondo, ovviamente è inutile negare che in realtà dietro il pretesto e la facciata di questi falsi dei queste guerre sono nate prevalentemente per fattori economiche di conquista di terre per espandere il proprio credo, fatto di potere e di affari economici, dove ovviamente anche gli stati  meno religiosi, ne traggono profitto, grazie all' bussines delle armi ecc..ecc... 

Tutti questi fattori hanno sempre fermato la nostra evoluzione, la nostra intelligenza, la nostra sapienza, e sopra tutto lo sviluppo civile di costruzione di un intero popolo che dovrebbe essere la comunità è il benessere di ogni forma civile del mondo e nel perfetto equilibrio delle cose, nonche della natura, e qui mi riallaccio al concetto del perchè non possa esistere l'essere perfetto.

ovviamente pensare a un perfetto equilibrio della nostra evoluzione è impossibile quanto paradossale, in quanto in migliaia di anni non siamo mai stati capaci di vivere in pace con noi stessi singolarmente, in quanto il nostro corpo è sempre in conflitto con se stesso,per non parlare delle piccole guerre anche in casa nostra, con conflitti di tutti i tipi e per piccole idiozie,  quindi è letteramente impossibile pensare di vivere in pace con le migliaia di culture che sono sparse nel mondo.

Forse tra altri 2000 anni, quando tutte queste paradossali religioni saranno scomparse, e esisterà un solo credo, che è quello dell'uomo...ovvero avere la forza di credere più in se stesso nella comunità,e nel sapere coscenzientemente come risolvere i problemi, sviluppando leggi giuste e perfettamente logiche ed equilibrate, fatte per i popoli e non per trarne profitti  per se stessi, fermando il futuro evolutivo,.... forse solo allora ci sarà qualche speranza evolutiva di equilibrio, purtroppo,io non ci sarò per assisterla, e quindi mi tocca vivere in questa era e cercare almeno nel mio piccolo spazio di vita vissuta, tramandare quello che ho imparato secondo logica ad altri, grazie a questo piccolo spazio di rete, sperando che il futuro dell'uomo sia migliore e onesto di questo.

egosum guida luciano




 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963