IL PUNTO P
(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.
Creato da egosumluciano il 14/04/2012forum di discussione di guida luciano
Area personale
Menu
I miei Blog Amici
« pil prodotto interno lor... | il cambiamento della politica » |
Che l'italia sia sempre stato un paese strano é risaputo ormai da centinaia di anni.
Ma l'italia é anche uno dei pochi paesi dei paradossi, non che sia l'unico intendiamoci!!! ma i paradossi italiani sono ormai risaputi da tutti i paesi europei, non che mondiali.
l'italia é un paese fantastico, ma purtroppo spesse volte veniamo derisi dai nostri stessi paradossi, e specialmente dalla nostra politica, che invece che tutelare il proprio popolo tutela la paradossale politica e tutte le sue caste.
Per capire tutte queste cose, bisognerebbe tornare indietro e studiare tutti gli eventi politici e strutturali, e di come questa politica si è sempre mossa per fare i propri interessi individuali prima degli interessi della nostra nazione.
Se in questo popolo abbiamo andragheda, camorra, mafia, caste, e politica corrotta è perche questo popolo non ha mai avuto unità, e si è sempre divisa tra mille interessi individualistici.
Descrivere tutto quello che non funziona e tutti i paradossi in questo paese, ci vorrebbe come minimo 10 anni, e forse altri 20 anni per correggerli tutti.
Abbiamo il paradosso EQUITALIA, e EGENZIA DELLE ENTRATE, che ci costa più di stipendi dirigenziali che le tasse recuperate, eppure ci si ostina di tenerla in vita con costi esorbitanti, non cercando un altro metodo, come un ribassamento di tasse più eque per tutti, viceversa, ci si inventano tasse e multe inesistenti che con l'arco degli anni si sono moltiplicati come dei virus, mettendo anche gli interessi su gli interessi dovuti, che sono lievitati come delle torte (un paradosso che solo in italia succede)
Forse non tutti lo sanno, ma alcuni anni fa, le riscossioni furono date in mano alle banche (se non ricordo male, sotto il governo berlusconi) (ricordando che sono enti privati) le banche avevano il potere di fare da esattori di tasse, ma durò ben poco, in quanto ci furono truffe da parte delle banche con buchi milardari, in quanto le stesse banche non perseguivano gli evasori, ma si limitavano solo esclusivamente a notificare, non prendendo nessun provvedimento, quindi tali cartelle andavano o prescritte o inesigibili, o non riscosse, ma ugualmente le stesse banche venivano pagate per tale servizio, in percentuale, causando buchi miliardari allo stato, mai risanati (ovvero pagati da noi poveri contribuenti con gli inalzamenti delle tasse) poi, subentrò equitalia, che mise alla gogna e alla perseguitazione solo ed esclusivamente i piccoli imprenditori, come artigiani, e altre piccole cose, ovviamente non furono mai toccati i pesci grossi come i grandi evasori, che se anche beccati, se la cavavano con patteggiamenti del 10% contro il 57% di evasione, vedesi valentino rossi, e altri personaggi di spicco, di cui anche berlusconi, che fece la legge del rientro dei capitali esteri al 5%, insomma è inutile dire che questo fantomatico baraccone è tenuto in vita con le tasse degli italiani solo per scopo ricattatorio politico e anche per interessi dirigenziali di potere, in questi baracconi, non c'e nulla di logico o di equo.
se si chiuedessero ancora domani, e si facessero alternative veramente eque, l'italia risparmierebbe diversi miliardi di buchi.
poi c'e la sanità, anche questa tenuta in vita con i soldi dei contribuenti, e con paradossi anche qui di stipendi dirigenziali politici esorbitanti, dove una siringa al sud costava 5 euro, e al nord 1 euro, e ci vollero 20 anni per capire di fare dei prezzi equiparati per tutti.
Ma anche con questi metodi gli sperperi e le truffe come sempre sono all' ordine del giorno praticamente su tutto, lo vediamo sulle case di riposo, su gli ospedali, e su tutto quello che é statale o provinciale, dova ancora tutt'oggi continuano truffe e sperperi.
Ovviamente prima degli anni 2000 questo paese era il paese più corrotto al mondo (per paesi civilizzati) dove mafia, andragheda, camorra, caste, e governi andavano a braccetto (non che sia cambiato molto da allora) ma che poi dall' evento dell' euro, e da questa crisi, e sopra tutto dagli stati mebri europei, con il loro fiscal compact, e tutte le loro invenzioni per contenere i debiti pubblici hanno ridimensionato qualche contenimento di spesa (ovviamente per obbligo) ma il vero paradosso è che chi legifera ancora tutt'ora, non fa sacrifici, ma preferisce che i sacrifici li facciano ugulmente gli italiani, con tagli su tutto, sulla sanità, sulla sicurezza, su i comuni, sulle provincie, sulle pensioni, non che inalzamenti delle tasse praticamente su tutto, ovviamente non tagliano su i baracconi come equitalia o agenzia delle entrate, dove anche quest'anno come gli altri anni, gli hanno erogato contributi per oltre 10 milioni di euro, e questo per rafforzare e combattere l'evasione, o come radio radicale (che trasmette politica) con un finanziamento di circa 1 milione di euro, o come il ripartimento di altre caste hai governi tanto cari, che gli pagano le campagne elettorali, lo si è visto con mafia capitale, e tutti gli scandali che succedono giorno per giorno, dove ormai i delinquenti sono più fuori che in galera.
poi per non parlare del bussines degli immigrati, dove i governi italiani, percepiscono miliardi di euro che danno alle loro stesse coop (PD) da parte dei mebri europei, questo, non solo porta delinquenza esponenziale, e razzismo, ma porta altra povertà, perdite di lavoro, e sperperi non che costi, dai noi contribuenti italiani, e qui, non stiamo parlando di paesi multirazziali, o di europa, visto che l'europa non ne vuole sapere di fare entrare altri extracomunitari nei loro paesi, ma stiamo parlando solo ed esclusivamente di bussines da parte di questa politica, che alimenta mafie e andrangheda.
Purtroppo questo paese si è trasformato in un paese invivibile, e i paradossi sono sempre all' ordine del giorno, dove la legge é uguale per tutti, ma non TUTTI sono uguali alla legge.
Come l'agenzia delle entrate, che perseguita gli evasori, e poi di fronte alle loro porte ci sono abusivi extracomunitari che vendono la loro merce, pagata in nero, senza scontrini e senza pagare una tassa, e che in questo caso non perseguiscono, ma perseguitano inevitabilmente gli italiani portandoli al suicidio, o dove nel paradosso, si vedono extracomunitari in ville, in alberghi, o rom che percepiscono stipendi, e poi dall' altro lato della realtà, si vedono italiani che dormono in auto, o famiglie a cui equitalia porta via la casa, o gli viene confiscata l'auto ecc..ecc.. questa è l'italia del paradosso, dove ormai questa italia non è più casa nostra, e dove si vive in un mare pieno di squali...
egosum guida luciano
Tag
Cerca in questo Blog
dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi
I miei link preferiti
Ultimi commenti
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 11:42
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 01:45
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 12:38
Inviato da: fugattoficcanaso
il 04/09/2015 alle 14:10
Inviato da: sandro nicolini
il 17/06/2015 alle 12:00
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.