Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Viva le curveTutto sommato »

Minigonne e meteo

Post n°1526 pubblicato il 02 Giugno 2010 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

Un
 articolo dell'inglese Telegraph, ripreso da LaStampa.it: il meteo delle minigonne.
Pare che eBay abbia notato una correlazione tra gli acquisti di abiti femminili sul sito on-line e il meteo dei giorni successivi: vanno le minigonne? arriva il bel tempo; propensione a portare a casa maglioni? arriva il freddo.

La minigonna, un capo di abbigliamento nato in Inghilterra, è molto amato dalle fanciulle inglesi. Non è quindi la prima volta che serve da spunto per analisi statistiche.
È dell'anno scorso, ad esempio, la ricerca riportata dal Corriere.it, sulla correlazione tra età e lunghezza della minigonna: dietro l'allungamento all'avvicinarsi dei trent'anni, seguito poi da un accorciamento mentre si avvicinano i quaranta, ci si potrebbero fare dei ragionamenti mica da poco.

Tornando a minigonne e meteo, in entrambi gli articoli mancano dati su cui ragionare e, detta così, la news mi sembra poco consistente.
Mi spiego: maggio sarà probabilmente un buon mese per aggiornare il guardaroba estivo e, guarda caso, ci sta pure che il tempo metta al bello (e speriamo che lo faccia in modo stabile per un po').
Quindi una correlazione tra i due fatti (acquisto di minigonne e meteo che mette al bello) c'è, ma mi sembra più banale di quanto non riportino i due articoli: le fanciulle comprano minigonne perché questo è il periodo che il tempo mette al bello stabile, ma lo sanno dal calendario, non da un ipotetico sesto senso. Altrimenti, come si spiegherebbe che, quando sono a passeggio con lei, piove solo se non abbiamo portato l'ombrello?

Mi sorprende, invece, che gli acquisti di abiti on-line siano così diffusi. Dopo attenta riflessione, però, mi sono convinto: senza eliminare l'attività più amata da lei (girare per negozi), si può poi concretizzare l'acquisto nel modo più conveniente, l'on-line.
Da maschio disinteressato alle vetrine, e per giunta informatico, dovrei gioire. Mi rimane un dubbio residuo: manca la prova preventiva. Un paio di scarpe avrei perplessità ad acquistarle on-line.

Buon 2 giugno.

[Immagine da forum.milanotrasporti.org]

[Tutti i post su Donne, attualità.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963