Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Blog a impatto zeroAllora è proprio vero, c... »

Mi piace, non mi piace

Post n°1612 pubblicato il 20 Ottobre 2010 da tanksgodisfriday
 
Foto di tanksgodisfriday

C'è
 chi lo attendeva da lungo tempo (io, ad esempio), ma c'è anche chi, a vederlo apparire in apertura dei propri post, è stato preso dal timore di veder catapultati i propri pensieri in piena Piazza-Facebook.
Proviamo a vedere come stanno le cose.

A cosa serve il "Mi piace"?
Un click su quel tasto e porto nella mia bacheca Facebook una traccia del post che mi è piaciuto: "A Pasquale piace «Ognuno ha diritto al suo quarto d'ora di celebrità» su La parola... su vidi"
Qualche mio contatto di FB potrebbe andare a leggere, per curiosità, e Vidi potrebbe ritrovarsi con un fedele lettore in più.

Questo era possibile anche prima?
Si, era possibile. Ogni post ha un indirizzo web (es: http://blog.libero.it/vidi/9404864.html), non potrebbe esistere senza; e gli indirizzi web sono pubblicabili dappertutto, non solo su FB. Potrei, ad esempio, pubblicare l'indirizzo di quel post su Ok Notizie (se non l'ha già fatto qualcun altro).
Non l'aveva fatto nessun altro, l'ho fatto io proprio ora, che Vidi mi perdoni.
Senza dimenticare i motori di ricerca: provate la ricerca su Google di "disegnare un cuore". Ebbene si, il blog che state leggendo proprio ora è leader di mercato sul tema, senza che io abbia potuto influire in alcun modo diretto, né per esserlo, né per evitarlo.

Il tasto del "Mi piace" mette a rischio la privacy di qualcuno?
No, il tasto non introduce nessuna violazione, non viene portato alla luce nessun legame che non sia già pubblico.
Sarà l'impostazione del mio profilo su FB a definire chi potrà sapere della mia scelta ("A Pasquale piace «Ognuno ha diritto ..."). Dell'autore del blog non viene svelato nulla di più di quello che è già pubblico nel post stesso.

Ma se qualcuno volesse che il suo blog non avesse troppa visibilità? Ad esempio perché scrive dei suoi colleghi di lavoro, capo incluso?
A mio parere questo qualcuno dovrebbe avere la possibilità di eliminare il tastino, ma senza dimenticare che scrive su Internet: io scrivo, chi passa mi legge, commenta, gira ad altri il mio post. È Internet.

Buona serata.

[Nell'immagine: Kellie Pickler, Mi piace.]

[Tutti i post su webberie.]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963