Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Sintesi storichePi greco »

Collezione Primavera-Estate

Post n°407 pubblicato il 19 Marzo 2007 da tanksgodisfriday
 


Aveva un'aria spiritata la modella, così per l'immagine ho scelto un primo piano di un manichino.
L'espressione della fanciulla potrebbe essere in parte giustificata dal tessuto dell'abito: si tratta, infatti, del "panno" che si forma quando il vino diventa aceto. Composto di cellulosa, è il prodotto dei batteri impegnati nell'operazione.

Per adesso è poco più di una provocazione, perché di limiti ce ne sono moltissimi.
Intanto puzza di vino, c'era da scommettere. Per proseguire non c'è scelta di colori, esatto, hanno solo il vinaccia, e infine, se non viene bagnato spesso, si lacera, il che spiega perché la modella è in parte immersa nell'acqua.
Ed è talmente delicato, il tessuto, che anche la modella è particolare: una bambola gonfiabile. Le hanno fatto indossare l'abito da sgonfia, le hanno dato forma per le foto, per poi sgonfiarla per recuperare l'abito.

Quello che mi ha fatto capire di aver sbagliato mestiere è l'ispirazione  che l'artista dice di aver seguito: la preistoria, il che dà conto anche del volto della modella, sarebbe una cavernicola.
È una vita che cerco di realizzare quello che mi chiedono, il segreto stava nel farsi chiedere quello che realizzavo, mi pare di capire.

Adesso l'artista cerca un chimico che aiuti a mettere a punto un processo di polimerizzazione, sempre che io abbia capito bene l'inglese dell'articolo.
Up ci sei? Altre informazioni le trovi sul sito bioalloy.org.

Un buon lunedì a tutti, aspettando la bolla artica, ma sperando che non arrivi. Sarà pure un inverno anomalo, ma tanto varrebbe farlo finire così, manca poco ormai, mercoledì è primavera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/elaborando/trackback.php?msg=2438772

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 19/03/07 alle 08:19 via WEB
Mah, tutta questa fatica creativa mi sembra un pò sprecate...Un abito che decisamente non comprerei mai...mi debbo mettere a dieta per uscirne fuori, devo usare l'innaffiatoio a mò di borsetta e lo posso coordinare solo con un fiasco di vino vecchio...non mi pare molto glamour...:-) Ehi, auguri...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:44 via WEB
Grazie, anche se rispondo un po' in ritardo.
Ciao!
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 19/03/07 alle 08:35 via WEB
sono d'accordo con carpediem...quanta fatica sprecata!!! il lino, il cotone, la seta.. non sono più di moda?! igienici,naturali e confortevolissimi.. Tanks, un mondo di auguri !!!!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:45 via WEB
Grazie Stella!
Occhio a tutte che sto affilando le armi per la seconda domenica di maggio!!! o è la prima? no, la seconda, quasi sicuro ...
 
slife69
slife69 il 19/03/07 alle 09:03 via WEB
Aria spiritata quella della modella? In parte giustificata dal tessuto che indossa? A me che ho cliccato imprudentemente sul link, come faccio sempre senza particolari timori qui, ha fatto proprio paura. Segnalerò la foto a Dario, il mio amico regista, sempre in cerca di volti nuovi per i suoi film...
 
 
katri_na
katri_na il 19/03/07 alle 11:15 via WEB
Inquietante notizia e di lunedì mattina, quando la mente stacca dal lavoro... Se prendesse piede questa tendenza dovrei chiudere immediatamente i battenti del mio negozio! Già è complicato con la cellulite delle signore ...figuriamoci con l vestito che si lacera se non ti sgonfi a dovere... Tante belle cose per oggi a Te :)
 
   
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:49 via WEB
Grazie!
Negozio di abbigliamento ... per me è territorio nemico: non ho senso estetico, non ho gusti. Dopo un po' la commessa e mia moglie proseguono per loro conto, ignorandomi.
Ma l'ultima volta ho stretto un patto con la signora del negozio in cui vado abitualmente: la prossima volta vado da solo, ci penserà lei a suggerirmi e io farò finta di capirci qualcosa. Speriamo bene.
Ciao!
 
     
katri_na
katri_na il 20/03/07 alle 22:13 via WEB
Hai sintetizzato il "cliente ideale" :))ne ho anch'io e li riconosco subito anche se è la prima volta che entrano:)) Se sono soli si affidano ai miei consigli (voglio che ritornino, quindi consiglio bene)non amano perdere tempo, fanno finta di capire qualcosa di dettagli tessuti e finiture:P e concludono velocemente senza fare storie!Averne di clienti così!:)) ciaoo!!
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:46 via WEB
Hai ragione è roba da film di Argento ...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 19/03/07 alle 15:03 via WEB
Rido tank. Avevo visto il servizio qualche giorno fa e avevo proprio pensato a certi chimici di mia conoscenza (tre quarti dei miei amici e mio fratello lo sono) alle prese con questo tipo di ricerca. Glie lo proporrò una di queste sere. Tagliando rigorosamente via la faccia della modella eh :)
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:50 via WEB
Mah, sai, la cavernicola ha un suo fascino ...
 
Remedios91
Remedios91 il 19/03/07 alle 15:40 via WEB
beh...allora è vero che proprio tutti possono improvvisarsi stilisti..:-0
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:51 via WEB
Ehi!!! Smettila!!! Non farmi sentire in colpa per aver deviato i tuoi studi!!!
Ciao Rem!
 
blackmagnolia
blackmagnolia il 19/03/07 alle 23:02 via WEB
ma...si può anche mangiare, o diluire?...
 
 
tanksgodisfriday
tanksgodisfriday il 20/03/07 alle 07:52 via WEB
Mangiare, si. Occhio solo che se poi ti tocca tornare a casa può essere un problema.
Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 01:02 via WEB
Hai colto in pieno il senso del delirio umano. Meno male che tu hai, intelligentemente, inteso l'idea come una provocazione. In realtà ci sono due elementi di riflessione: il tessuto è naturale, ma è vero anche che, come sottolinea l'amica danzante, la seta, il cotone e il lino lo sono. La novità consiste che non c'è mano dell'uomo o di macchina nella confezione. Allora, filosoficamente, mi chiedo: la bambola gonfiabile, essendo di produzione umana non trasmette per proprietà transitiva la manufazione? L'articolo accenna al fatto che le fibre di cellulosa sono troppo corte per essere ben intrecciate e per questo il tessuto è fragile. Allora chiedono l'intervento umano, contravvenendo al loro primitivo spirito di libertà dalla presenza umana, per mezzo di un chimico organico. Per coerenza avrebbero dovuto chiedere invece aiuto ad un altro microbo che produce qualche "cellulose synthase" per cucire stabilmente l'abito. Ad esempio l'acetobacter xylinum non aspettava altro che essere assunto dal signor Gary Cass. A me me pare na Cassata. Se poi l'effetto è quello della maglietta bagnata, lo stesso effetto su bambole in carne ed ossa e non gonfiabili si ottiene con una tradizionale T-shirt in cotone. Saluti gonfiabili da Mr.UP
 
bimbayoko
bimbayoko il 21/03/07 alle 08:59 via WEB
Miiiiiii che roba:-)perpless-yoko
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963