Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« GroovleGiovedì gnocchi »

Lunedì

Post n°557 pubblicato il 10 Settembre 2007 da tanksgodisfriday
 

Ci sono momenti della giornata in cui lavoro da solo, e devo dire che non mi dispiace, quindi sono nel 25% degli intervistati. Non uso prodotti miracolosi per conservare i quattro peli che tengono caldo il mio copri-cervello e questo potrebbe imparentarmi col 22% che si trascura. Infine succede che mi incacchi con sorprendente rapidità, quando vedo che faccende tranquille prendono una cattiva piega per pura superficialità; ed eccomi col 18% degli intervistati.
Ho paura di essere a rischio depressione, o almeno così mi suggerirebbe un'indagine di Riza Psicosomatica riportata da Repubblica.it e Ansa.it, e basata su interviste a persone di età tra i 25 e i 55 anni. Esatto, 55, è questo che mi frega: fossero arrivati a intervistare fino ai 54, sarei stato fuori e potevo bellamente fregarmene dell'indagine, ma è 55 e quindi ci sono dentro, con tutti i segnali di una imminente depressione.

Interessante quindi un'occhiata ai dettagli. Intanto sono i luoghi in cui viviamo a mettere a rischio il nostro equilibrio, e questo mi torna: non frequento le Maldive, ad esempio, e credo proprio che l'unico momento di depressione che vivrei lì sarebbe il giorno finale della vacanza. Invece faccio l'errore di frequentare un posto di lavoro, che è causa di depressione per il 16% degli intervistati, e sto anche a casa, errore gravissimo perché la propria casa è l'origine di depressione per il 34%. Se anche la vostra  vita è "casa e lavoro" siete fregati, insomma, il 50% dei depressi lo sono diventati proprio così.
Anche la chiesa non mette allegria (12%), mentre la sorpresa sono discoteche (7%) e centri commerciali (9%).
Come contrastrare la depressione? Semplice: starsene all'aperto o in palestra, fare volontariato o, almeno, curare un animale domestico.

Quindi lei dovrebbe esserne fuori: rimediare al mio disordine e sopportare i miei ritardi solo per amore si configura certamente come volontariato, e in quanto allo status di animale domestico, confesso di essere stato spesso rimproverato del fatto che Brad Pitt Bull in visita genera meno casino di me: non rovista nel frigo, non lascia in disordine le sue cose, ubbidisce a mia moglie. Tutte cose a cui io devo ancora arrivare. Lui, l'animale domestico, cura la depressione mangiando: gelati, per esempio.
Sono tranquillo, allora: anche se oggi per lei è il primo giorno di scuola sul serio, con i ragazzi e con l'impegno ulteriore di mettere d'accordo orari, laboratori e cose così, non corre rischi.

Buon lunedì a tutti e auguri a chi comincia oggi, da entrambi i lati della cattedra.

 
Rispondi al commento:
vi_di
vi_di il 10/09/07 alle 10:30 via WEB
Azz, e quanti insegnanti che ci sono in giro!
Io come Mara ho un'altra settimana di tregua, comincerò lunedì, e come lei sono in piena battaglia con mappatura generale, Unità di Apprendimento rappresentate per mappe concettuali, calendari degli impegni pomeridiani, consiglio d'istituto, convocazione RSU, domanda per la funzioine strumentale, ripresa dell'attività sindacale con incontri e quant'altro... che dici, ngegné, ci'a pozzo fà o nun ci ha pozzo mai fà? ^___°
Buon inizio alla tua signora, dille che le sono vicina assai...
E veniamo a te: per la depressione 55 è il numero meno adatto. Avrei motivi io, di deprimermi, perchè 50= se lamenta...ma tu no! E sì perché 55 = 'a musica. Perciò per quest'anno, canta che ti passa! °___°
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fossimoratanksgodisfridaycassetta2Fajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963