Creato da tanksgodisfriday il 26/03/2006
Cose varie al PC, sul Web e nella mente. Puoi scrivermi a: tanksgodisfriday@libero.it
 

 

« Sintesi storichePi greco »

Collezione Primavera-Estate

Post n°407 pubblicato il 19 Marzo 2007 da tanksgodisfriday
 


Aveva un'aria spiritata la modella, così per l'immagine ho scelto un primo piano di un manichino.
L'espressione della fanciulla potrebbe essere in parte giustificata dal tessuto dell'abito: si tratta, infatti, del "panno" che si forma quando il vino diventa aceto. Composto di cellulosa, è il prodotto dei batteri impegnati nell'operazione.

Per adesso è poco più di una provocazione, perché di limiti ce ne sono moltissimi.
Intanto puzza di vino, c'era da scommettere. Per proseguire non c'è scelta di colori, esatto, hanno solo il vinaccia, e infine, se non viene bagnato spesso, si lacera, il che spiega perché la modella è in parte immersa nell'acqua.
Ed è talmente delicato, il tessuto, che anche la modella è particolare: una bambola gonfiabile. Le hanno fatto indossare l'abito da sgonfia, le hanno dato forma per le foto, per poi sgonfiarla per recuperare l'abito.

Quello che mi ha fatto capire di aver sbagliato mestiere è l'ispirazione  che l'artista dice di aver seguito: la preistoria, il che dà conto anche del volto della modella, sarebbe una cavernicola.
È una vita che cerco di realizzare quello che mi chiedono, il segreto stava nel farsi chiedere quello che realizzavo, mi pare di capire.

Adesso l'artista cerca un chimico che aiuti a mettere a punto un processo di polimerizzazione, sempre che io abbia capito bene l'inglese dell'articolo.
Up ci sei? Altre informazioni le trovi sul sito bioalloy.org.

Un buon lunedì a tutti, aspettando la bolla artica, ma sperando che non arrivi. Sarà pure un inverno anomalo, ma tanto varrebbe farlo finire così, manca poco ormai, mercoledì è primavera.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 01:02 via WEB
Hai colto in pieno il senso del delirio umano. Meno male che tu hai, intelligentemente, inteso l'idea come una provocazione. In realtà ci sono due elementi di riflessione: il tessuto è naturale, ma è vero anche che, come sottolinea l'amica danzante, la seta, il cotone e il lino lo sono. La novità consiste che non c'è mano dell'uomo o di macchina nella confezione. Allora, filosoficamente, mi chiedo: la bambola gonfiabile, essendo di produzione umana non trasmette per proprietà transitiva la manufazione? L'articolo accenna al fatto che le fibre di cellulosa sono troppo corte per essere ben intrecciate e per questo il tessuto è fragile. Allora chiedono l'intervento umano, contravvenendo al loro primitivo spirito di libertà dalla presenza umana, per mezzo di un chimico organico. Per coerenza avrebbero dovuto chiedere invece aiuto ad un altro microbo che produce qualche "cellulose synthase" per cucire stabilmente l'abito. Ad esempio l'acetobacter xylinum non aspettava altro che essere assunto dal signor Gary Cass. A me me pare na Cassata. Se poi l'effetto è quello della maglietta bagnata, lo stesso effetto su bambole in carne ed ossa e non gonfiabili si ottiene con una tradizionale T-shirt in cotone. Saluti gonfiabili da Mr.UP
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Grazie, Maria! Un abbraccio.
Inviato da: tanksgodisfriday
il 17/01/2023 alle 18:30
 
Visitato il nuovo sito. Come sempre interessante e...
Inviato da: Fajr
il 17/01/2023 alle 17:14
 
Ho visitato il sito, è carino....peccato che non si può...
Inviato da: Mr.Loto
il 07/01/2023 alle 18:09
 
In realtà, "mi tawa" significa "io mi...
Inviato da: Marco Rossi
il 18/08/2019 alle 21:27
 
Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:48
 
 

Translate!

 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2ossimoratanksgodisfridayFajrdue.pifupietrosparusolazzqqjigendaisukegiannigarzottocatone6565lilith_0404pavpao
 
 

networkedblogs.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963