Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« Periodo difficileGiovanni 1 - parte 1 »

Piccolo Studio su Gesù - 1

Post n°266 pubblicato il 12 Dicembre 2021 da ernestino.miic
 

Ciao a tutti cari amici, siamo al 12 dicembre 2021, un periodo che racchiude molte Festività importanti per il Mondo intero, la prima Festa molto amata e conosciuta da tutti è il Natale, cioè la nascita di Gesù! Ma chi è Gesù? Semplice: è il Cristo, cioè il Messia, preannunciato da tutti i Profeti dell'Antico Testamento che sarebbe dovuto venire nel Mondo per portare la Salvezza attraverso il Suo Sacrifico sulla Croce e, dopo 3 giorni, la sua Resurrezione. Il Sacrificio e la Resurrezione si celebrano il giorno di Pasqua, mentre la Nascita il 25 dicembre, quindi direi che ci siamo quasi!

Nessuno può dire con esattezza in che giorno esatto Gesù sia nato, ma a noi interessa che sia venuto nel Mondo, questa è la cosa più importante, giusto?

Possiamo quindi iniziare a conoscere Gesù, questo è il primo piccolo studio su Gesù che ci permetterà di comprendere molte cose su questa figura eccezionale che e vissuta circa 2000 anni fa, predicando l'Amore fraterno, indicando la Salvezza per tutti noi, e infine soffrendo cose indicibili proprio per pagare lui in prima persona ciò che sarebbe toccato a noi; grazie e Gesù quindi noi ora possiamo considerarci "salvi" o meglio la nostra anima sarà salva dopo la morte del nostro corpo fisico. Cosa bisogna fare quindi per ottenere questa salvezza? Semplice: è sufficiente Credere in Gesù, che Lui è il Messia. Piuttosto facile direi, giusto? 

Tutte le informazioni sulla nascita di Gesù le possiamo apprendere dai Vangeli, i 4 Vangeli sono: Matteo, Marco, Luca, e Giovanni.

I prima 3 Vangeli, Matteo, Marco e Luca sono denominati Vangeli Sinottici, questo perchè vanno letti tutti e tre insieme per comprendere il loro significato completo, un po' come guardare una statua: la possiamo guardare sul davanti, ma per vederla bene dobbiamo anche guardarne il profilo destro e sinistro, mentre il Vangelo di Giovanni è a se stante, si può leggere e comprendere in maniera autonoma poichè punta di più sull'aspetto spirituale e interiore di Gesù, ce lo fa conoscere in maniera più profonda e intima.

Infatti io consiglio sempre di iniziare la lettura da questo Vangelo, e poi procedere a leggere i 3 precedenti.

Nella prossima "puntata" inizieremo infatti proprio dal Vangelo di Giovanni, chi vorrà seguirmi conoscerà quindi Gesù, il Suo amore verso di noi, e spero si innamorerà di Gesù come è successo a me. 

A prestissimo!

Ciao a tutti, che Dio vi benedica!

ernesto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963