Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« il NATALE si avvicina...un Eroe della storia »

Quando la finiremo di essere religiosi?...

Post n°236 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da ernestino.miic

La donna gli disse: «Signore, vedo che tu sei un profeta.
I nostri padri hanno adorato su questo monte, ma voi dite che a Gerusalemme è il luogo dove bisogna adorare».
Gesù le disse: «Donna, credimi; l'ora viene che né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre.
Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei.
Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori.

(Giovanni 4:19-23)

in questo passo del Vangelo di Giovanni, Gesù parla con la donna samaritana al pozzo; la donna riconosce che Gesù non è un uomo qualsiasi poichè Gesù stesso le ha appena detto tutto di lei senza conoscerla. A questo punto la donna (che è figura dell'umanità) asserisce che per tradizione il "luogo" giusto dove recarsi per rivolgersi a Dio e pregare è il tempio di Gerusalemme; Gesù le risponde chiaramente che dal quel momento in avanti (da Cristo in avanti ndr) il luogo giusto per pregare è ovunque, non necessariamente in una costruzione adibita. Anzi, in un altro passo dice altrettanto chiaramente: "vai nella tua cameretta, chiudi la porta, e prega..."

Caro amico/a che segui il mio blog, se vuoi rivolgerti a Dio non è necessario che ti vesti, esci, magari fa freddo o nevica, e ti rechi nella chiesa fatta di mattoni...  o peggio che parti per un viaggio in un santuario lontano!!.. Gesù dice che puoi pregare nella tua cameretta, dopo aver chiuso la porta, se vuoi davvero avere un rapporto intimo e personale con Dio è il posto migliore, non serve altro!

Per favore basta con questa religiosità! Gesù non è una religione ne un luogo, e neppure una filosofia: Gesù è una Persona!

Il mio consiglio per rivoluzionare la tua vita? Rivolgiti a Lui direttamente, senza intermediari (statue, dipinti, catenine, preti, santi, papi, frati e madonne varie) e ti renderai conto immediatamente che nella tua vita le cose cambieranno... ;-)

Gesù ti ama!


Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tommaso il 29/01/14 alle 12:09 via WEB
Non posso che confermare Ernesto. Per capire quanto la mentalità religiosa abbia attecchito, basta vedere lo stupore che coglie le persone quando gli dici di essere cristiano ma non religioso :) Non capiscono e ti guardano con aria stralunata.......
 
 
ernestino.miic
ernestino.miic il 17/03/14 alle 18:50 via WEB
Certo Tommaso, non è facile far comprendere a tutti al primo colpo la differenza che intercorre tra essere religiosi ed essere credenti. Infatti è uno degli obbiettivi che mi sono posto con questo mio blog... Grazie, ciao! Gesù ti ama! ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008BumBumBucchi29peppeq8hokaiantospin71cbellusci2015lorena.galassilipumaelena
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...