Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

« istruzioni per la lettura

Natale 2017

Post n°264 pubblicato il 24 Dicembre 2017 da ernestino.miic

Ciao a tutti! Anche quest'anno ci accingiamo a festeggiare il Natale, come sempre mi piace ricordare che è una Festività importante, perchè ci ricorda la venuta del Redentore, il Messia, nella nostra dimensione terrena.

In pratica una parte della Trintà di Dio 2017 anni fa si è incarnata in un bimbo chiamato Gesù; per quale motivo?....

Chi ha letto i Vangeli lo sa, per gli altri lo spiego io in poche frasi:

Gesù è venuto nel nostro mondo per svolgere un compito molto delicato ed importante: Egli infatti ha dovuto soffrire e patire ogni sorta di dolori e di umiliazioni per "pagare" di propria persona, fisicamente e psicologicamente, tutti i peccati commessi da noi, a partire dalla ribellione iniziale simboleggiata nella Bibbia con la disubbidienza a Dio di Adamo e di Eva.

Sembra assurdo che Dio abbia dovuto fare tutto questo per salvarci, ma se lo ha fatto probabilmente non vi era altro modo. Infatti in questo modo Dio non ha leso il nostro Libero Arbitrio: chi crede nel sacrificio di Cristo è salvato, chi non crede, rimane nella sua condizione iniziale.

Ecco quindi cosa dovrebbe essere per noi il Natale: non solo regali e abbuffate, ma essere consapevoli che 2017 anni fa è avvenuto un atto di Amore straordinario, mai accaduto prima, e che mai più accadrà in futuro... (questa cosa è scritta nella Bibbia).

Dio ha voluto salvare i credenti pagando personalmente come un essere umano, senza preoccuparsi troppo di come e quanto avrebbe da li a poco dovuto soffrire.

Se questo non è Amore Puro, che cos'è?

Chiudo con una piccola preghiera di ringraziamento:

Gesù, noi ti ringraziamo con tutto il nostro cuore di ciò che hai fatto per noi, sei venuto in questa dimensione terrena per salvarci, per essere come uno di noi, per guarirci, per donarci la Tua Pace e le Tue Benedizioni. Noi crediamo nel tuo Sacrificio sulla croce e nella Tua Resurrezione, che simbolegga anche la nostra resurrezione ad una nuona vita insieme a te. Grazie Signore Gesù! Amèn.

Buon Natale e tutti i lettori,

tantissime Benedizioni a tutti voi e alle vostre famiglie!

Ernesto.

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

arietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970ernestino.miicpippooscolomba2008BumBumBucchi29peppeq8hokaiantospin71cbellusci2015lorena.galassilipumaelena
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...