Creato da ernestino.miic il 27/12/2006
a volte nella vita si verificano delle cose che non ti saresti mai aspettato...
 

 

CONFIDARE IN GESU' NELLE DIFFICOLTA', ANCHE ECONOMICHE...

Post n°225 pubblicato il 14 Aprile 2012 da ernestino.miic

Ciao a tutti cari amici, avete visto gli ultimi TG? In questi mesi ci sono dei problemi di tipo economico a livello mondiale, è evidente!

Il problema però non è questo, nella storia ci sono sempre stati dei periodi "alti" e "bassi", un po' come le onde del mare...

il problema è che si iniziano a verificare dei suicidi per motivi economici: il diavolo su alcune persone sprovviste della Fede ha vinto, ...

ma tu non farlo vincere nella tua vita!

Tu che ora stai leggendo il mio umile Blog ti incoraggio ad iniziare da questo preciso momento a rivolgerti a Gesù! Non importa se ora non hai problemi, nessuno di noi conosce cosa avverrà il giorno dopo o anche solo l'istante successivo. Se invece hai dei problemi già ora, sappi che Gesù è in grado di risolverteli in un attimo!

Quando ci troviamo nel mezzo di una situazione economica difficile, la differenza tra farsi prendere dal panico e rimanere calmi dipende dalla fiducia che abbiamo in Dio.

Se hai fatto quello che era necessario, in base alla circostanza, non aver paura di abbandonare tutto nelle mani di Dio, Gesù stesso (che è Dio che si è fatto uomo per avere una relazione personale con noi), ti guiderà alla soluzione!

Viviamo in una società piena di paure e timori. Se ti fidi delle informazioni che ti offrono i telegiornali o la carta stampata, piuttosto che delle Sacre Scritture, se ascolti le previsioni nefaste del nostro mondo piuttosto di ascoltare ciò che incoraggia e rende ferma la tua fede, allora ti ritroverai nella situazione descritta da Gesù stesso:

«Gli uomini verranno meno per la paurosa attesa di quello che starà per accadere al mondo.» (Luca 21:26)

Ma in qualità di figlio di Dio, riscattato dalla Sua grazia, tu vivrai al riparo della Sua dimora, sotto la Sua protezione e beneficerai della Sua magnifica ricchezza …

Ecco cosa scrive Paolo (S.Paolo)

“Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno,
secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.” (Filippesi 4:19)

Ed ecco cosa dice il profeta Geremia:

«Benedetto l'uomo che confida nel SIGNORE, e la cui fiducia è il SIGNORE!
Egli è come un albero piantato vicino all'acqua,
che distende le sue radici lungo il fiume;
non si accorge quando viene la calura e il suo fogliame rimane verde;
nell'anno della siccità non è in affanno
e non cessa di portar frutto.» (Geremia 17:7-8)

 

Ricorda che andare alla messa la domenica non serve a nulla, non è quello che ci rende cristiani e quindi al riparo dal diavolo, anzi! il diavolo si diverte proprio con coloro che "recitano" e compiono riti religiosi (ostie, comunione, acque sante, immaginette nel portafogli o appese ai muri di casa, rosari, preghiere rivolte a statue o persone morte, a santi, processioni, ecc.) senza credere veramente a CRISTO GESU' RESUSCITATO, mentre Satana ha paura e fugge da coloro che sono veri credenti che amano GESU' con sincerità di cuore ed hanno un rapporto giornaliero con GESU'!

Se hai dei dubbi non esitare a scrivermi: ernestino.miic@libero.it

Dio ti benedica!

 

 

 
 
 

Le origini della Pasqua

Post n°224 pubblicato il 07 Aprile 2012 da ernestino.miic
 

Ciao a tutti, come va?

in questi giorni ho preparato un piccolo studio che spiega in maniera semplice le origini di questa Festa che per i cristiani assume un'importanza fondamentale.

potete scaricare il file e stamparlo liberamente:

(copia e incolla in una nuova finestra il link sottostante)

http://digilander.libero.it/ernestino.miic/Pasqua.pdf

 

Auguro a tutti di trascorrere una serena e felice Pasqua!

 
 
 

non ce la faccio più...

Post n°223 pubblicato il 16 Marzo 2012 da ernestino.miic

Non ce la faccio più a sentire le notizie del tg, ogni giorno avvengono delitti sempre più efferati: padri e madri che uccidono i loro figli, figli che uccidono i genitori, mariti e mogli che si uccidono tra di loro, rapine con uccisioni, e poi stupri tra adolescenti...

ma ragazzi... ci rendiamo conto che qualcosa non va? certo, queste cose sono sempre accadute, ma ora si stanno moltiplicando a dismisura!!

volete sapere come la penso? ok, ora ve lo dico: il diavolo, Satana, si proprio lui, sta diventando sempre più forte! ha sempre più potere sulla mente degli uomini e quando riesce a trovare un varco entra e trasforma quell'uomo/quella donna quel ragazzo/ragazza in un perfetto strumento di morte!

Penso che se una persona ha Gesù nel suo cuore NON sia più vulnerabile da parte di Satana. Si avete letto bene! Sappi, lettore che stai leggendo il mio umile blog, che Dio esiste e che esiste anche Satana, e che TUTTO ciò che è scritto nella Bibbia è vero! come è vero che esiste il sole e la luna!

Desideri che il nemico non colpisca te e la tua famiglia? Allora segui il mio consiglio che sto predicando a tutti da oltre 5 anni (data della mia conversione vera a Cristo): inizia ad avere un rapporto DIRETTO E PERSONALE con Gesù! si, hai letto bene: Gesù ora è accanto a te e attende che tu inizi a parlargli, se ti vergognerai purtroppo non cambierà nulla nella tua vita, ma se lo farai allora vedrai cose meravigliose: torna poi qui a raccontare, se vuoi scrivimi in privato ti risponderò certamente.

Gesù ti ama ed ora sta aspettando di avere una relazione personale con te! Non attendere domani, poichè il domani non ci appartiene...

Dio ci benedica!

 

 
 
 

A CHI POSSIAMO RIVOLGERE LE NOSTRE PREGHIERE?

Post n°222 pubblicato il 31 Gennaio 2012 da ernestino.miic
Foto di ernestino.miic

E' molto semplice: ce lo dice Paolo (s. Paolo) nella 1^ Lettera a Timoteo nel Nuovo Testamento:

(1Timoteo 2:5) Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo.

Ritengo che non sia il caso di aggiungere altro, Paolo è fin troppo chiaro.

Cari amici che passate a leggere il mio umile blog, non intendo voler insegnare nulla a nessuno. Però esorto tutti a non farsi derubare della Verità! la Verità non è sulla bocca dei "religiosi" o nelle tradizioni, o in statue o dipinti, o in riti o in collanine e pietruzze colorate, non fatevi prendere in giro da nessuno!!

la Verità è solo nella Parola di Dio: la Bibbia.

Oggi si leggono tanti libri, moltissimi sono insulsi... mi permetto quindi di dare un consiglio intelligente: dedichiamo almeno 10 minuti al giorno a leggere il Libro per eccellenza: la Bibbia!

Consiglio di iniziare dal Nuovo Testamento (i Vangeli, gli Atti e le Lettere), poi venite qui a scrivermi, vi consiglierò come continuare. Non iniziate dall'Antico Testamento, esso va letto dopo, altrimenti risulta velato e incomprensibile senza la Rivelazione del Nuovo Patto tra Dio e gli uomini (Gesù).

Dio ci benedica!

 

 
 
 

UN NUOVO AMICO DAVVERO SPECIALE PER QUESTO NUOVO ANNO...

Post n°221 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da ernestino.miic

"Chi ha molti amici può esserne sopraffatto, ma c'è un amico che è più affezionato di un fratello." (Proverbi 18:24)

Un gruppo di amici si era riunito insieme. La conversazione scivolò sul tema dell'amicizia.

Un medico disse: "credo che un amico può essere paragonato ad una benda ed un unguento per le ferite e i colpi della vita"

Un gioielliere disse: "un amico è un anello d'oro nella catena della vita"

"un amico è quella persona che ti conosce bene e che ti ama nonostante ti conosca" aggiunse qualcun altro.

Il più anziano del gruppo citò questa frase di Gesù: "Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi amici." (Giovanni 15:13)

Gesù 2000 anni fa ha dato la sua vita per te. Egli vuole diventare il tuo migliore amico, inizia a parlargli poichè ora è proprio davanti a te.

ciao a tutti e buon anno 2012 con Gesù come vostro nuovo amico!

 
 
 

Gesù Principe di pace.

Post n°220 pubblicato il 24 Dicembre 2011 da ernestino.miic

Poiché un bambino ci è nato,
un figlio ci è stato dato,
e il dominio riposerà sulle sue spalle;
sarà chiamato Consigliere ammirabile,
Dio potente, Padre eterno,

Principe della pace

(Isaia 9:5)

 

Il profeta Isaia 650 anni prima della nascita di Gesù preannunciava che sarebbe nato il Messia cioè il Cristo, colui che si sarebbe caricato di ogni nostro peccato e che poi avrebbe regnato in eterno insieme a coloro che avrebbero creduto in Lui.

Grazie quindi Gesù per essere venuto nel mondo 2000 anni fa per compiere la più grande missione di salvezza per noi mai avvenuta prima di allora e che mai avverrà di nuovo!

Quando qualcuno compie gli anni di solito gli si fanno gli Auguri... quindi,
...buon compleanno Signore Gesù!

Auguri anche a voi, lettori del mio blog, e anche a tutti i vostri cari!



 
 
 

il Natale si avvicina...

Post n°219 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da ernestino.miic

Tempo fa festeggiavo il Natale pensando solo ai regali per i parenti e amici e ai vari pranzi/cenoni a cui avrei partecipato.

Da quando ho iniziato ad avere un rapporto personale con Gesù, mi sono reso conto che l'unica persona che avrei dovuto festeggiare sarebbe stato proprio Lui, Gesù, poichè in pratica si festeggia il Suo compleanno! :-)

Sarebbe bello che anche tu che stai leggendo il mio blog ti fermassi un attimo a pensare su questa cosa.

Come fare a festeggiare Gesù? Semplice: basta ringraziarlo per la Sua venuta nel mondo 2000 anni fa. Gesù è venuto nel mondo poichè ti ama e vuole avere un rapporto personale con te!

Grazie Gesù!

 
 
 

Attenzione alle sedute spiritiche!

Post n°218 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da ernestino.miic

Oggi a Forum (canale 5) hanno parlato di sedute spiritiche e contatti con i defunti.

In passato in un mio post ho spiegato nei dettagli cosa succede durante questi eventi: spesso anche il "medium" è preso in giro da un demone che si spaccia per il defunto, per far credere ai presenti che lui è veramente il defunto inizia a dire cose che solo la persona interessata o pochi possono conoscere. MA QUESTA è UNA TRAPPOLA! infatti il demone conosce benissimo ogni cosa che diciamo poichè i demoni sono presenti ovunque intorno a noi, e quindi non gli è difficile ripetere frasi ascoltate anche molti anni prima!

Il malcapitato di solito ci casca e il risultato finale è un "legame" che si viene a creare da quel momento in avanti con il demone.

So che per molti di voi potrà sembrare bizzarro che esistano i demoni, che esista Dio, Satana ecc, ma vi assicuro che è una realtà! Negarla solo per il fatto che non sono visibili, corrisponderebbe a negare l'esistenza delle onde radio, anch'esse invisibili, ma tutti sappiamo che esistono, i nostri cellulari, radio, tv, funzionano proprio per mezzo delle onde radio.

Quindi il mio consiglio fortissimo è di ASTENERVI DA QUALSIASI CONTATTO CON MEDIUM, SPIRITISMO, COLLOQUIO CON I MORTI, ecc,

forse oggi non potete capire appieno questo mio consiglio, ma un giorno sicuramente mi ringrazierete.

Dio ci benedica!

 

 
 
 

Relazione personale

Post n°217 pubblicato il 20 Novembre 2011 da ernestino.miic

Se Gesù è già nel tuo cuore non fartelo rubare da nessuno!

Se invece ancora non hai una relazione personale con Gesù, ti consiglio di iniziare: è la cosa più bella che ti può capitare nella vita!

Come fare? Ritirati da solo nella tua cameretta, rivolgiti a Gesù come se fosse davanti a te (Lui è li proprio davanti a te) e inizia a parlarGli, chiedi che Lui entri nella tua vita e nel tuo cuore, poi ritorna qui e scrivimi, ok?

(Apocalisse 3:20) Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.


 
 
 

Halloween...

Post n°215 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da ernestino.miic

Conosciamo meglio questa "festa"....

 

Questo video offre una rapida panoramica storica sulle origini di Halloween, una "festa" importata dagli States che affonda le sue radici nella cultura celtica.
A tutt'oggi, satanisti ed occultisti considerano il 31 ottobre il giorno più importante dell'anno e in occasione del Capodanno Celtico, in ogni parte del mondo, vengono sacrificati innumerevoli animali, ma anche e purtroppo molte vite umane. (si, hai letto bene!)


 

Sulla base di tutto questo, consiglio caldamente tutti da astenersi dal festeggiare una festa che in pratica festeggia Satana e i suoi demoni!

Fermati un attimo, chiedi a Gesù cosa fare in queste sere, ci sono tanti modi per divertirsi simpaticamente evitando di cadere in questa trappola spirituale tesa dal "nemico"!!

Dio ci benedica!

 
 
 

Ecco, io sto alla porta e busso:...

Post n°214 pubblicato il 27 Ottobre 2011 da ernestino.miic

nei miei incontri privati e pubblici con le persone continuo sempre ad esortare e incoraggiare tutti su questo concetto molto semplice:
avere un rapporto diretto e personale con Gesù!

Detta così può apparire come una frase fatta e irrealizzabile, sia da parte di coloro che non desiderano credere che da parte di coloro che desiderano credere.

Avere un rapporto con Gesù è semplice: ritirati nella tua cameretta, chiudi la porta affinchè nessuno possa interromperti, e inizia a parlare a Gesù con parole tue, semplici, spontanee... non recitare nessuna preghiera a memoria, sii te stesso, te stessa, e parla a Gesù come se fosse davanti a te... dandoGli del semplice "tu".
sappi che Lui è sempre davanti a te... ;-)

Consiglio di fare ciò anche ai credenti che abitualmente si recano alla messa la domenica.

poi dopo aver fatto questo ritornate qui per lasciare un commento... vi aspetto, dai, coraggio! Gesù sta bussando alla porta anche del tuo cuore!! :-)

(Apocalisse 3:20) "Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui, ed egli con me".

 
 
 

DOVE SONO I VANGELI?

Post n°213 pubblicato il 18 Settembre 2011 da ernestino.miic

Molti pensano che i Vangeli si trovino in un "Libro Sacro" difficile da reperire, che siano rivolti solo ai preti, o altre cose del genere.

Invece i Vangeli si trovano nella Bibbia, precisamente nella seconda parte: nel Nuovo Testamento,e sono rivolti a tutti.

Tale parte della Bibbia inizia proprio con il Vangelo di Matteo, segue quello di Marco, di Luca, e infine quello di Giovanni.

Quasi sicuramente in casa hai una Bibbia, quindi hai anche la possibilità di leggere la testimonianza diretta di coloro che sono stati molto vicini a Gesù!

io trovo i Vangeli emozionanti, sono tutti e 4 bellissimi, ma quello che mi ha colpito di più è il Vangelo di Giovanni; consiglio anche a te, se non lo hai ancora fatto, di leggere tale Vangelo.

la parola "Vangelo" significa "Buona Novella" e leggendolo troverai una notizia bellissima proprio per te! ;-)

Ciao! :-)

 
 
 

un dollaro

Post n°212 pubblicato il 09 Settembre 2011 da ernestino.miic
 
Foto di ernestino.miic

James Brown era un predicatore che da Houston si trasferi in Texas. Salì su un autobus per andare al centro della città. Sedendosi, scoprì che l'autista gli aveva dato un dollaro in più sul resto del biglietto. Mentre considerava cosa fare, pensò: "Ah, dimenticalo, è solo un dollaro, che motivo c'è di preoccuparsi per così poco? Le compagnie di autobus guadagnano molto, mica falliranno per un dollaro... accettalo come un regalo di Dio."
Ma al momento di scendere, decise di restituire il dollaro all'autista dicendo: "Prenda, lei mi ha dato questo dollaro in più." L'autista, con un sorriso gli rispose: "so che lei è il nuovo predicatore del paese; sto pensando di ritornare in chiesa e volevo vedere se lei mi avesse restituito il dollaro che le avevo dato in più."
 ....
spesso noi pensiamo che per essere cristiani e andare in paradiso basta solo dichiararsi tali, magari andare la domenica in chiesa o fare opere buone, volontariato, ecc... tutte cose positive, certo, ma a Dio, che legge i nostri cuori, interessa che noi ci comportiamo da cristiani in ogni occasione, anche nelle piccole cose di tutti i giorni!

Ho trovato questa storia carina su uno di quei calendari con i foglietti giornalieri che si strappano, mi è piaciuta ed ho deciso di condividerla con voi, cari amici!
ciao a tutti!

Gesù vi ama! :-)

 
 
 

Per avvicinarsi a Gesù bisogna essere particolarmente sapienti e intelligenti?

Post n°211 pubblicato il 19 Agosto 2011 da ernestino.miic
 

Cari amici, la risposta ci viene da Gesù stesso:

Luca 10:21 In quella stessa ora, Gesù, mosso dallo Spirito Santo, esultò e disse: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli! Sì, Padre, perché così ti è piaciuto!

Per avvicinarsi a Gesù non è necessario avere frequentato chissà quali studi o essere dei "piccoli Einstein", basta semplicemente essere se stessi e aprire il proprio cuore a Gesù. Più cerchi di capire Dio con la tua intelligenza e più rischi di allontanarti da Dio!

Caro amico/amica, se non lo hai ancora fatto, rivolgiti a Gesù con il fare semplice e puro di un bimbo, dimentica tutto il resto, sii semplice e desideroso di conoscerLo, e vedrai che cose meravigliose avverranno nella tua vita e nella tua famiglia!

Ciao!
Gesù ti ama!

 

 
 
 

I DIECI COMANDAMENTI, QUELLI ORIGINALI

Post n°210 pubblicato il 04 Agosto 2011 da ernestino.miic
Foto di ernestino.miic

Il secondo Comandamento molto spesso viene omesso, a quel punto chi lo ha fatto si è reso conto che ne mancava uno: da 10 erano diventati 9. Per risolvere il problema il decimo è stato suddiviso in due. In questo modo i conti sono furbescamente tornati! I 10 Comandamenti originali (detti anche Tavole della Legge dati da Dio a Mosè) li puoi leggere su qualsiasi Bibbia in Esodo 20. (o anche cliccando sull'immagine del post)

Ovviamente una Legge di Dio, anche se omessa da una religione, continua ad essere in vigore: l'idolatria non è solo inchinarsi a statue o dipinti, oggi più che mai è anche inchinarsi al dio denaro, dio celebrità, dio vanità...

(Giovanni 14:6) Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Questa frase di Gesù è chiara: solo rivolgendoci a Lui abbiamo la certezza di essere nel giusto!

Rivolgiti a Gesù con fiducia: Egli stesso parlerà al tuo cuore meglio di mille mie parole.

Dio ci benedica!

 
 
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Tempo a Vercelli


 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 

Gesù:

Gesù disse: Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

sono sincero

ragazzi, lo so che può sembrare inverosimile, ve lo dice un tecnico elettronico: nella mia vita mi sono sempre basato su dati tecnici e misurazioni e tutt'oggi continuo a farlo nel lavoro.
Anche pregare e parlare a Gesù per me è diventata la certezza di ottenere una risposta, un aiuto concreto! è sufficente avvicinarsi a Gesù con sincerità, accettare la sua amicizia, pregare per ottenere la guarigione di un parente o di un conoscente... io ho iniziato così e sono stato subito esaudito! da allora ho continuato a parlare a Gesù, l'ho fatto entrare nel mio cuore, e lui sta agendo con una grandissima forza, mi sta cambiando la vita: da grigia e monotona a piena di gioia e soddisfazioni! Gesù da' un senso alla nostra vita e ci aiuta concretamente! dalla salute delle persone a noi care, al lavoro, agli affetti, fino al nostro normale vivere quotidiano, Egli ci aiuta in tutto. credetemi sono sincero, non mi esporrei con il mio nome e la mia foto se non fossi più che sicuro di ciò che dico e che ho potuto sperimentare in prima persona.

 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 

Ultime visite al Blog

ernestino.miicernesto_esan3onicola80nmOlmo62roberto.colombincaporalivinceULTIMO2072Guerreira_da_Luzarietea18lorellacostruzionimarco1956romaarner1970pippooscolomba2008
 

Ultimi commenti

Ben ritrovato! E' un piacere rileggerti qui. :)
Inviato da: Tommaso
il 21/06/2021 alle 14:45
 
anche Gesù è felice per te Salvatore, perchè ti sta...
Inviato da: ernestino.miic
il 25/06/2018 alle 22:33
 
grazie a GESU e tutta la mia vita
Inviato da: salvatore
il 12/04/2018 alle 18:37
 
Ciao Francesco, non conosco bene il Movimento che citi,...
Inviato da: ernestino.miic
il 07/08/2017 alle 21:27
 
Ero in un momento di sofferenza,mi sentivo male e poi mi...
Inviato da: Francesco Sirianni
il 24/07/2017 alle 22:18
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Amicizia

Gesù desidera essere tuo amico!

Inizia a rivolgerti a Lui, parlagli come ad un amico...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963