Creato da ElettrikaPsike il 17/12/2012

ElettriKaMente

Dillo, bella strega...se lo sai, Adorabile strega…Dimmi, conosci l’irremissibile? (I fiori del male, C. Baudelaire)

 

 

« LA DOLCEZZA DEL MATTINO ...IL NON SPAZIO DEL NON RI... »

SCIPPO DEL POST TANTO PER?

Post n°109 pubblicato il 10 Ottobre 2014 da ElettrikaPsike
 

 

 

 

Giorni fa avevo scritto un post sul virtuale che aveva ricevuto commenti (alcuni dei quali non hanno neppure fatto in tempo ad essere pubblicati perchè sono rimasti in moderazione e scomparsi con il post stesso). Mi dispiace per quei messaggi abortiti.

Non m'importa molto per il post perché il contenuto, ovviamente salvo, verrà ripubblicato interamente nel caso non ricevessi risposte e chiarimenti al riguardo, in quanto sono convinta di non aver violato nessuna norma scritta, non scritta, orale, sussurrata riguardo al mio scritto che possa aver turbato qualcuno tanto da fare richiesta di rimuoverlo.

 

Attendo, pertanto, certa che ci sia stato un errore del sistema (?),  prima di pubblicare nuovamente l'identico post di cui ho, guarda caso, una copia... perchè se qualcuno fosse così gentile da rendermelo, mi eviterei la fatica di un copia incolla. 

 

Nel frattempo: Korov_ev ecco la mia risposta al suo commento per lei:

"Io credo che il virtuale sia in assoluto l'opportunità più facilmente accessibile per scambiare idee con molte più persone che nel mondo reale, Korov_ev e penso che sia il principale motivo per cui tutti quei viaggiatori che “non desiderano né nascondere né propagandare alcunché” si avvicinano a questa realtà solo in apparenza parallela. E quello che lei scrive riguardo al "portare il proprio punto di vista per poter crescere nel confronto" è proprio il motivo per il quale ho deciso di lasciare attiva l'opzione dei commenti in questo mio spazio di masturbazione cerebrale. Ma, appunto, questo discorso ha una validità solamente per quei viaggiatori che non desiderano né nascondere né propagandare alcunché o che cercano un confronto per motivi differenti dall’accendere micce finalizzate a confondere i concetti e a disperdere fumo negli occhi e nelle parole digitate. Chi ci legge, come chi ci parla ogni giorno o ci guarda, ha tutti gli strumenti per imparare a conoscerci, qualora ne abbia la volontà. La gente che non si ferma ad ascoltare quelle pause tra una battuta e l’altra, i colori scelti e le parole utilizzate nel virtuale è la stessa gente che a una distanza sociale fisica incrociando gli occhi con i nostri legge quello che vuole vedere dentro il nostro sguardo e crea precedenti d’eccellenza per parole ascoltate e non comprese, che non hanno nulla a che vedere con ciò che le è stato detto. Riguardo alla divinità di cui ho scritto, facevo riferimento a una divinità che non si mette affatto in competizione con altrettante divinità per vincere il premio della visibilità, ma ad una divinità esclusivamente interiore e nostra che gareggia esclusivamente con gli aspetti finiti dei nostri limiti fisici, tridimensionali. Pensavo alla libertà dell’essere solo-mente nello spazio di un post o di un viaggio nella lettura e nell’interazione di uno scambio di righe in un commento. Divina, in questo senso, è la possibilità di sganciarsi dall’ancora di un genere sessuale, di un ruolo sociale, di uno stato, di una condizione anagrafica o di infermità, per poter mandare avanti, prima di ogni altra parte corporea e vestita di noi, quella svestita della mente, e poi abbigliata, al limite, solo di quei vestiti che sentiamo essere (o scegliamo di voler essere) noi. Buona serata a lei, Monsieur o, alla turineisa, monsù Korov_ev ;-)"

 

 

P.S. Un post sul virtuale e un contro-post in assenza del post...quant'è virtuale tutto questo ;-)

 

 

Fine prima parte-to be continued...

 

 

Seconda parte:

Scoperto l'arcano...riguardava un'immagine reperita dal web, coperta dal copyright ed è uno strano destino perchè solitamente sono maniacale nel riportare gli autori e citare le fonti.

Evidentemente questa volta non ho dato particolare rilevanza alle immagini scelte per accompagnare il testo e mi dispiace aver sottovalutato il prodotto, non riconoscendolo come particolarmente rilevante da un punto di vista...artistico?, ma certo questa mia scarsa considerazione ha prodotto l'infrazione, violando il giusto diritto di proprietà dell'autore. Quindi pubblicamente chiedo scusa al proprietario dell'immagine che mi ha (scoperto ora...) invitato a rimuoverla dandomi una scadenza, oppure, in alternativa chiedendomi di acquistarne la licenza...

Sicuramente non avrei preso in considerazione la proposta di acquisto per tale immagine, ma altrettanto certamente l'avrei rimossa.

Non mi collego con regolarità, pertanto ho  letto tardi la sua richiesta, altrimenti avrei cancellato immediatamente l'immagine dal post; ma mi chiedo, il testo che problema arrecava? non sarebbe stato più coerente, se per far valere i suoi diritti, come lui stesso ha scritto, il mittente della richiesta avesse oscurato non tutto il post ma semplicemente l'immagine che le apparteneva, visto il mio ritardo rispetto al suo "immediatamente"? 

 

P.S. L'immagine del post è stata reperita via web e qualora il legittimo proprietario lo richiedesse, verrebbe immediatamente rimossa. Giusto il tempo di leggere la richiesta...

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JE SUIS CENACOLO'

 

Per chi ama scrivere,

per chi ama leggere.

Per chi è innamorato delle parole:

 

JE SUIS CENACOLO' 2015

Il Contest Letterario a colpi di BIC

blog.libero.it/WORDU/

Un Blog di PAROLE…

C H E    A R R I V A N O,

C H E    P A R T O N O,

C H E    R E S T A N O.  

Come un grifo, tra terra e cielo.

 

 

IL CENACOLO SI E' CONCLUSO ED ORA...

ABBIAMO IL LIBRO!

  

 

http://issuu.com/wu53/docs


 

ULTIME VISITE AL BLOG

korov_evmisteropaganolegrillonnoirdestaelElettrikaPsikeje_est_un_autrecassetta2woodenshiprteo1ARCAN020animasugravenback0cuspides0hesse_fsaturno_leo
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie raven, sei sempre carino ;-)
Inviato da: ElettrikaPsike
il 03/11/2024 alle 20:25
 
In effetti...;-)
Inviato da: ElettrikaPsike
il 03/11/2024 alle 20:24
 
Neppure molto, in realtà esula dal recente lutto. L'ho...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 03/11/2024 alle 20:24
 
;-)
Inviato da: ElettrikaPsike
il 03/11/2024 alle 20:21
 
Tu dici che il fatto che nei cimiteri le persone tacciano,...
Inviato da: ElettrikaPsike
il 03/11/2024 alle 20:21
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

                        

                                                             https://twitter.com/elettrikapsike

 

 

 

SIT FEEL - SIT.n.ZERO tutti i numeri dello zero E altre geometrie

Seduti intorno alla Cultura

 

SIT FEEL

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963