« Papà 'o garagista!!!E un anno è passato! »

E so' cose della vita!

Post n°84 pubblicato il 19 Novembre 2006 da ismeglcheuan

Io e il tempo sembriamo essere acerrimi nemici, ma eccomi qua di nuovo a sfidarlo.... sapete a volte perdo tempo a cercare l'immagine appropriata ed infatti stavolta ho perso più tempo del solito per cui non essendo riuscito ad estrapolare niente dal web, ciccia....senza immagine!

Qualche giorno fa ho assistito a questa scena: al passaggio di una donzella ben curata ed affascinante, diciamo una vera gnocca,come si dice qui a Napoli,immagine un ragazzo un pò....come dire....non mi vengono le parole...nu' tamarro esagerato le ha indirizzato dei fischi di compiacimento molto insistenti e ciò mi ha portato a pensare"Bravo, cosa pensi che lei possa fare? Correre ai tuoi piedi perchè è stata fortunatissima, perchè è stata prescelta come tua dama di compagnia, tua cortigiana?"

"E tu tamarro del 2006 credi che con un semplice fischio puoi disporre a tuo piacimento di una fanciulla?" Ma come si fa ad imbrigliare in un fischio parole non dette a discapito di un sano corteggiamento? 

Stesso discorso, anzi forse più deprimente, vale per chi crede che con dei colpetti di clacson ad intermittenza, tenta di far capire ('int  'a capa soia, aggiungo io)ad una ragazzuola che lui è l'uomo della sua vita, l'uomo dalle mille qualità, insomma l'uomo da una botta e via....

Beh, che dire, chi non fischia non rischia? 

Tutto questo mi ha portato alla mente episodi di un amico un pò particolare che al passaggio di una bella ragazza le diceva sempre "sei bellissima" e poi si girava dall'altro lato con sguardo fiero come se si fosse fregiato di chissà quale grandiosa impresa...il punto è che "sei bellissima" lo sentiva solo lui perchè lo sussurrava appena....e poi quando andammo in spagna, ovviamente diceva "you are beautiful" ad ogni ragazza bella che incrociava....se avessimo girato il mondo l'avrebbe detto in tutte le lingue del mondoimmagine....

Noi l'abbiamo sempre preso in giro amichevolmente, perchè questo suo modo di fare era molto ingenuo, bonario ....

Beh, forse adesso esco fuori tema, però sono troppo tentato di raccontare alcuni aneddoti sul personaggio in questione:

Quell'anno in Spagna eravamo in 5 ed una sera gli altri erano rincasati prima ed eravamo rimasti io e S.; conobbi una ragazza inglese che mi piaceva tantissimo e dopo qualche giorno che flirtammo mentre ci baciavamo l'amica, abbastanza spazientita, mi fece capire che S. ci poteva provare (poichè lui era lì impassibile)e non appena glielo dissi, uanemaramiseriacantera....S. le saltò al collo e dopo ci disse queste testuali parole" ua' m'aggio fatt 6 -7 ammucchiate" lui intendeva ammuccat che a Napoli è un termine un po' squalliduccio che sta ad indicare il bacio (!)

Poi le rincontrammo dopo qualche giorno, però stavolta con me era G. e non S. e quando le dissi che avrei fatto venire S. lei, quasi tarantolata urlo'"No, no S. I  want G.",poichè effettivamente era piu' bellill  di S.

Oppure ricordo quella volta che una ragazza gli buttò tanta di quella sabbia addosso da sotterrarlo quasi e lui con calma serafica le sussurrò "sta' un po' attenta".

Oppure ancora quando aveva all'incirca 16-17 anni diceva "ua' uagliu' Gesù se chiammav comm 'e mme" e noi "no, Gesù era "il Salvatore", nun se chiammav Salvatore come te"

Va beh, questo è quanto.....arrivederci uagliu'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

danegecristianopiscopolumil_0costanzatorrelli46dany132003carmine7.8ismeglcheuanpeppewhitelineOxumare81michelembbambolianbambolinailsognomio0alba_chiara5rperosoloelisa_1968
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963