Creato da: sono.elefante il 22/08/2008
... come puoi vedere il fondo dell'acqua, se non smetti di turbare la superficie ?...

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

fioredicera0sono.elefantecozzadavarcobalenoeldsrlRestituzionimikesacchiunamamma1hericeSky_EagleITgiuFRocchineriocchinerifrizzoli_nawonderful.life_83famira
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Confucio...... »

Pace...

Post n°17 pubblicato il 07 Novembre 2008 da sono.elefante
 

Sì, l'unico modo per trovare un po' di pace è quello di fare un salto dai miei, al cimitero.
Si trovano a Milano, in uno dei cimiteri più grandi che abbia mai visto.
All'interno, c'è perfino un servizio di Autobus, con corse regolari ogni dieci minuti circa.
All'esterno delle diverse entrate, ci sono banchi dei fiori e accessori per decorare le tombe, mentre nel lungo viale che porta all'entrata principale proveniente dalle autostrade ci sono le agenzie funebri e vari marmisti.
Ci si arriva con la linea tranviaria 14, da che mi ricordo da bambino sempre quella. Sono cambiate le carrozze tranviarie, ma la linea penso svolga il suo percorso da almeno 40 anni.


Una cosa anomala, strana e inspiegabile succede nei pressi del cimitero. Mi ricordavo del fenomeno già da piccolo, ora che ho perso i miei da più di quattro anni, il ricordo è affiorato nella mia mente.


Niente di speciale, ma dopo che si è varcato uno degli ingressi di qualche decina di metri, si avverte un cambiamento della temperatura, nonostante il sole continui a colpire con i suoi raggi.
Almeno tre/quattro gradi, all'interno del cimitero la temperatura è più bassa.
Non chiedetemi perchè, non lo so', non ho mai voluto saperne il perchè, non mi inquieta, l'ho solo recepito e basta. Non ne ho mai fatto ricerche, e mai ne farò.


Domattina, appena arrivato, comprerò delle margherite di tre colori, ne farò preparare due mazzi, uno per la mamma e uno per il papà, i ceri me li sono procurati oggi, e per quest'occasione penso che riprenderò a fumare; e penso che uno dei miei vecchi toscani possa andare bene, mio padre ne sarebbe contento perchè anche il suo ne fumava. 

Penso inoltre, che mi berrò anche un caffè quando sarò uscito, in quel bar che mia ha visto bere fino quasi ad ubriacarmi nel giorno del funerale di mio padre, poi potrò riprendere il 14.


E tornare alla vita normale...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963