Vita a Parigi!

Da Lund in Svezia a Parigi passando per il resto d'Europa..!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

2 febbario

Post n°551 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Una giornata proprio cool con Annemie! Poi in serata siamo andati a mangiare una cosa tipica del belgio, cozze e patate fritte, + vino, + antipasto (ostriche) + dolce!! Tutto per 12€ a persona. Era la prima volta che assaggiavo le ostriche..sanno di mare e fanno un po' disgusto secondo me. Cma, eravamo circondati da inglesi,a destra,sinistra, sopra,sotto, fuori..uff!! Dopo la cenetta romantica siamo andati a bere una birra al pub "delirium tremens" che produce l'omonima birra, si dice la migliore del mondo, si dice...ma ormai nn mi fido +. La bottiglia é bianca con 4 elefantini rosa :-) Anche il bicchiere ha gli elefantini rosa, era troppo bello...quindi con Annemie lo abbiamo "preso e portato a casa" = rubato! Credo che tutti quanti abbiano preso un bicchiere in un Pub almeno una volta nella vita, quindi nn ci trovo niente di male, é una cosa che si fa! Ma Annemie ha fatto tutto, io la coprivo solo. Questo Delirium tremens Pub é diftonte alla "bimba che fa pipi'"...attenzione, nn il bimbo!Cmq, dopo la rapina, nel freddo di bruxelles, siamo tornati a casa a riscaldarci!

 
 
 

1 febbraio 2008 - Paris

Post n°550 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Oh...finalmente febbraio, l'estate si avvicina! E anche il viaggio a New York...giusto per vedere se posso ancora permettermelo vado a vedere l'accredito dello stipendio...Noooo!!!Mi hanno ancora dato il vecchio, sono 3 mesi che devono darmi quello nuovo, maledetti francesi (vedi sopra)!! Ho chiamato e mi hanno detto..avrai tutto alla fine del mese..speriamo bene. Apparte questo inizio zoppicante, uscendo dal lavoro sono passato un attimo a casa, ho preso un po' di cose e poi sonoa ndato a gare du Nord...Weekend a Bruxelles da Annmie!!
Come sono arrivato alla stazione Annemie dice, " Ciao", mi prende per il braccio e poi "corri"..l'autobus é tra 1 minuto...corr corr corr prendiamo l'autobus a volo a volo e eccoci a casa sua, dove sulla carta cidovrebbero essere 5 persone ma in realtà se ne trovano 10, tutte coppie in stanze singole...nn facile a vivere, percio' che litigano sempre sempre e gridano come pazzi.

 
 
 

30 gennaio - PoKer Night!

Post n°549 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Dopo il lavoro siamo andati a casa di SeB per una partita di poker tra colleghi + pizze + alchool. All'inizio eravamo solo 3, poi altri 3 colleghi sono arrivati tra cui Vik che ormai nn é + collega perché se ne é andato da Sagem...cmq alla fine eravamo 6. Dopo un po' di battute sporche e idee cosi', nn molto da gentleman sulle donne, abbiamo iniziato l'aperitivo e a mettere le pizze a cuocere. Un po' di musica sparsa in sottofondo e poi siamo partiti..io subito mi sono fermato..ho pigliato 2-3 maxi botte con rilevanti perdite di chips che nn avete idee...ogni volta che ero sicuro di vincere qualcuno vedeva le mie puntate e poi aveva qualcosa di meglio! Morale: non ho vinto neanche una mano, ho perso 2€ e il giorno dopo tutti mi chiedevano con un grande sorriso " allora come é andata ieri" ...mmmm...poi vediamo chi ride all'Europeo...francesi maledetti!

 
 
 

29 gennaio - Paris -

Post n°548 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

E' da quando sono qua che voglio imparare ad andare sui rollerblades ma c'é sempre qualcosa che mi ostacola...ma questa volta si fa sul serio! Ho acchiappato Virginie dopo il lavoro e ci siamo ritrovati davanti all'hotel de ville per fare un po' di pattinaggio sul ghiaccio!!La prima volta che si mettono i pattini é già un evento tragico..immaginate la prima volta che si mettono i pattini e poi si va sul ghiaccio, dove se cadi nn solo ti fai male ma tieni pure freddo!Cmq...primo step: superare la paura del ghiaccio, secondo step:fare 1 metro sulla pista dei bambini con il pinguino a cui mantenermi...5 minuti dopo, terzo step: fare 2 metri senza pinguino...poi é andata a meraviglia! Dopo 20 minuti ero passato sulla pista degli adulti, un poco tenendomi alla barra e un poco a Virginie ho fatto il primo tour della pista..yee!!Poi il disastro, ho provato ad attraversare la pista da un lato all'altro ma alcuni "esperti" che pattinavano all'indietro mi hanno sfiorato e ho perso l'equilibrio e puf!Sono caduto...come sospettavo era freddo e faceva male :-) Poi Virginie é andata dal fidanzato e io sono rimasto a pattinare un altro poco per allenamento. Quando mi sono sciocciato sono andato a prendere una crep e poi passando x casa mi sono fermato al cinema. L'unico film per cui nn dovevo aspettare molto era Sweeney Todd, con Jonny Deep..un film particolare, una specie di Musical xké era tutto cantato con un finale shock! LA sala di cinema era troppo bella, fatta a teatro con una mezzanina e un piano inferiore, nn c'era tanta gente quindi mi sono messo comodissimo e mi sono goduto il film e poi finalmente a nanna!

 
 
 

28 Gennaio " from Berlin to Paris... "

Post n°547 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Mi sono svegliato verso le 5.30, ho salutato Annemie mezza addromentata e sonoa ndato a rpendere la metropolitana nel freddo della Germania per tornare all'aereoporto ed EasyJet mi ha riportato a Parigi..sonoa rrivato a lavoro che erano le 11.30 e per nn far vedere ho fatto finta di aver dimenticato il budge..cosi' nn é evidente recuperare l'informazione che sono quasi arrivati di primo pomeriggio. Ho lavorato un po', un problema di radio su IP..niente di interessante x voi ma abbastanza x me che l'ho risolto!

 
 
 

27 gennaio - Berlino

Post n°546 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Eravamo quindi rimasti 3, Io, Annemie e Salvatore...un freddo che si moriva e pioveva pure pero' siamo cmq andati al parlamento tedesco...un po' di fila sotto la pioggia, menomale che avevo trovato un ombrello rosa tutto rotto in mezzo alla strada x ripararmi! Il parlamento tedesco é cool...nei giorni lavorativi la gente puo' osservare dall'alto, grazie ad una lastra di vetro, i parlamentari lavorare..é come se il popolo potesse controllare gli operai, i aprlamentari, che alvorano per loro;;e pensare che quando Peppe Grillo disse questa cosa in italia successe uno scandalo.
Dopo il parlamento siamo tornati ad Alexander Platz a mangaire qualcosa di tedesco ,io ho preso uno stranissimo "cornetto allo wrustel!". Poi, dato che faceva proprio freddo, siamo rimasti un o' in uno sturbucks e poi siamoa ndati al Sony center per l'esposizione dei Lego..ma era carissimo e nn siamo entrati. Era ormai pomeriggio inoltrato, ci siamo ritirati in albergo per riposarci un poco e poi in serata siamo andati a spasso in una zona di Berlino consigliata dallo staff dell' ostello per trovare un ristorante. E' stato abbastanza difficle visto che a Berlino mancano ancora le luci in mezzo alla strada e quindi quando si esce di notte si vede..buio!
Siamo capitati in un ristorante dove c'era tutto..dalla pizza al sushi, dalla cucina Thai all'amburger...io ho repso una cosa Thai con gamberi emegumi e riso, molto piccante..poi mi sono pentito ma ormai era fatta. Ci siamo divertiti tutti e 3, é stata una bella giornata. Come la sera prima, prima di andare a letto ho salutato Salvatore xké il giorno dopo sarei partito prima di lui e siamo andati a dormire.

 
 
 

26 gennaio "From Paris to Berlin..."

Post n°545 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

Ahh...che bello fare come nelle canzoni! "From paris to berlin in every disco I get in..." Ed eccomi qua, sveglia alle 2.30, prendo l'autobus notturno per gare de lyon e poi da li' un altro per andare ad Orly, arrivo molto prima del previsto, check in...take off - landing e alle 8 sono a Berlino!Prendo il treno e mi reco al generator hostel fortemente voluto da Peppe per le "belle cose" viste nel generator a Londra! Arrivo; poso la valigia e poi vado a fare colazione anche se nn avevo il "permesso", e chi trovo ad un tavolo nell'angolo..Peppe e Salvatore!!! Yeeee..ciao wagliù!! Inizio a far colazione con loro e poi un momento storico della mia vita...finalmente la conosco dopo aver tanto sentito parlare di lei,ma proprio tanto, la fidanzata di Peppe, Irene! Ero in panico quando si é presentata ma poi subito mi sono ripreso, abbiamo finito di mangiare insieme e poi siamo partiti a fare un tour della città. Io il topur già lo avevo fatto circa 2 anni fa ma molte cose nn le ricordavo e poi per i miei amici era la prima volta...cmq, xké Berlino con questo freddo di gennaio..? Nigora, tutto per Nigora. Lei da Mosca aveva trovato un volo economico per Berlino e quindi tutti d'accordo abbiamo accettato il suo invito...ma le femmine a volte sono strane...diciamo degli animalucci...un po' come fanno i gatti con i pezzi di carne. Morale: alla fine Nigora non é vznuta + xké Peppe ha portato con se la sua Irene. Anche Camion ha declinato l'invito per lo stesso motivo...Ripartendo con la cronaca della giornata, Io,Salvatore, Peppe e Irene siamoa ndati a fa re sto tour guidato e c'era uns acco di gente!!Hanno fatto 4 gruppi e ognuno doveva scegliere la sua guida: c'era la guida degli USA, un inglese, una australiana e una irlandese..io volevo andare con l'inglese ma gli altri con l'australiana e quindi siamo andati nel suo gruppo. E' stata una buona scelta, é stata un'ottima guida e molto funny! Il tour é lo stesso che ho fatto 2 anni fa: dalla porta di Brandeburgo siamo passati davanti al aprlamento e poi verso il memorial per le vittime ebree della seconda guerra mondiale. Siamo oi andati in una piazza con 2 chiese una difronte all'altra e poi difronte all'univeristà di Heinstain. Ci siamo fermati vicino al check point charlie per fare qualche foto vicino alle rovine del muro di berlino e mangiare quache schifezza tedesca, pretzel e wurstel, e poi siamo andati verso l'isola dei musei, siamo passati vicino al duomo e i tour é finito davanti ad un museo del quale nn ricordo il nome se Old Museum o New Museum...che fantasia sti tedeschi!
L'evento principale é stato l'approccio di Salvatore con "l'americana" del gruppo che poi era anche sua room mate...é stato divertente quando Salvatore l'ha approcciata: " We ciao sono Salvatore, stiamo in stanza insieme, come ti chiami" e le " veramente stiamo nella stessa stanza??"
Cma, dopo il tour eravamo tutti chiatrati e siamo andati in un café a bere qualcosa di caldo e ci siamo rimasti un bel po', ho avuto modo di parlare con Irene e di conoscerla un poco meglio.
Abbiamo continuato a passaggiare intorno ad Alxander Platz, poi abbiamo trovato un internet point xké ormai senza internet nun se po' campà e poi siamo tornati all'ostello...e chi abbiamo trovato all'ostello..ANNEMIE!!!
Ovviamente anche Annemie era invitata al raduno a Berlino!! Siamo andati a posare le sue cose nella nsotra stanza ( dime ed Annemie) e poi siamos cesi giù a mangiare direttamente nell'ostello xké avevamo tutti famissima..era tra l'altro l'australian day e quindi abbiamo mangiato dele cose "australiane" ma per quanto posso ricordare era per lo più patate, fomaggio e carne di canguro :-)
Dopo la cena siamo usciti e ci siamo accodati un po' ad un pub crawling di turisti, siamo andati in un paio di bar ed in uno di questi é successa una cosa strana. Io e Peppe stavamo parlando di un gruppo di ragazze al bar e ad un certo punto una di queste si gira e mi passa uno shot di rhum...cool!!Allora ci'ù bbo' come dicono a Napoli...Ero tutto contento, Annemie stava parlando + in là con un'argentina. Pero' oi vedo che ste ragazze nn mi guardano +...comincio ad inquietarmi. Vado da loro e chiedo come mai mi avevano passato questo shot..che figuraccia :-( Io credevo che volevano abbordarmi, invece qualche tedesco le aveva abbordate e aveva pagato questo shot ma loro nn lo volevano e l'avevano passato dietro di,oro e dietro di,oro c'ero io...aaaahhhh :-(
Dopo questa delusione abbiamo cambiato bar, ma subito dopo ci siamo scocciati, eravamo tutti stanchi..io mi ero svegliato alle 2.30! SIamo tornati all'ostello, ho salutato Peppe ed Irene che sarebbero partiti il giorno dopo presto e siamo andati a dormire.

 
 
 

25 gennaio Lubijana - Parigi

Post n°544 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

La giornata di alvoro é passata velocemente..alle 2 ero fuori, con la scusa dell'aereo! Sono tornato a prendere le mie valigie che avevo lasciato alla reception dopo il check-out, ho mangiato qualcosa e poi ho chiamato un Taxi per andare all'aereoporto...tutto tranquillo, sonoa rrivato a Parigi verso le 20.30 e alle 22.30 ero a casa...giusto il tempo di disfare la borsa grande e rifare quella piccola, cucinare un paio di cordon bleu, 3 ore di sonno e poi via...BERLINO!!

 
 
 

SLovenia 22-24 gennaio

Post n°543 pubblicato il 24 Febbraio 2008 da gianluca_82

In fin dei conti partire in missione non é poi cosi' divertente come credevo...alla fine il giorno si lavora e la sera giusto il tempo di fare un po' il turista e poi tornare all'hotel, doccia e ricominciare da capo...ok, nn é stata tanto tragica in fin dei conti.
Il 23 sono andato dall'altro cliente della Slovenia, a Maribor. Un tipo di AMIS, il nome dell'operatore, é venuto a prendermi all'hotel, ha fatto altre é tappe per recuperare qualche altra persona e poi,dopo 180km e velocità media di 170km/h siamo arrivati alla sede...ho risolto il problema che avevano di upgrade e poi sono andato a mangiare con loro in un ristorante messicano-sloveno. Nel ristorante, che era un grosso capannone nella zona industriale SUD della città, c'era pure un toro meccanico!!Peccato che lo accendono solo la sera nei weekend :-(
Il pomeriggio sono stato con degli ingegneri locali che mi hanno chiesto un saaaacco di cose e poi verso le 3 ce ne siamo tornati a Lubjana. Io ero indeciso se su cosa fare...non sapevo se andare a visitare il castello o rilassarmi nella stanza. Il problema veniva dalla mia ex, Lucia. In effetti lei vive ad Udine e Lubjana-Udine non é molto lontano, quindi io appena arrivato l'avevo chiamata x organizzare qualcosa, per vederci insommma. Lei aveva detto "ti faccio sapere"...e non mi aveva fatto + sapere!ma che c4220! Quindi nn sapevo se fare il turista la sera stessa e il giorno dopo andare al rendez-vous con lei o riposarmi e fare il turista il giorno dopo. Dopo 10 chiamate senza che lei mi rispondesse ho pensato bene che nn avesse voglia di incontrarmi e quindi fanculo.
Ho mangiato al ristorante dell'hotel e poi ho fatto un luuungo bagno caldo che a casa a parigi ho si' e no una doccia striminzita quindi nn mi capita tuttii giorni e poi ho visto un poco di Porta a porta...era il periodo della sfiducia al governo Prodi e della 'munnezza a Napoli.
Il giorno dopo, siamo ormai giovedi'24, sono andato da SIOL (Slovenia telecom) a lavorare, a mezzogiorno siamoa ndati in un ristorante cinese con il "capo" e altri 2 francesi che pure erano li' in missione x conto di un altra compagnia francese. Verso le 5 ho deciso che era abbastanza ma il "capo" già se ne era andato e io nn sapevo come uscire :-) Ho trovato una gentile ragazza slovena che mi ha accompagnato fino all'uscita, sono andato un secondo all'hotel a posare il portatile e poi ho cominciato a passeggiare nella città vecchia fino ad arrivare sulla collina su cui é piazzato il castello di Lubjiana. Lo stile della città é molto simile a Praga ma ilc astello é un poco + piccolo.Fatta sta visita doverosa mi é venuta fame e sono andato in uno dei pochi pub in cui c'era qualcuno a mangiare e bere una birra..ma l'atmosfera era un po' triste a mio paere,nn solo nel Pub ma in tutta la città, sarà il freddo..sarà l'influenza del nord-est d'Italia...era triste. Sono tornato all'hotel verso le 10, dopo aver fatto anche il "dovere"..cioé comprare il PIN con la bandiera della slovenia!!!yeee!!!dopo aver girato 10 negozi finalmente l'ho trovato!!E quindi mi sono addormentato contento.

 
 
 

21 Gennaio - Parigi-Lubijana

Post n°542 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da gianluca_82

Sveglia presto, lascio Annemie dormire anche se poi scende dal letto e viene a salutarmi, prendo la borsa e vado a lavoro dove metto a punto le ultime cose, controllo di avere tutta l'attrezzatura, il portatile con le cose giuste, il biglietto aereo e l'indirizzo dell'hotel e dei clienti e alle 4 direzione CDG per andare in SLovenia, nella cpaiale Lubijana!!E' la prima volta che vado in missione all'estero dal cliente x contro di Sagem, sono orgoglioso..avevo pure il telefono della società, chiamate illimitate, l'ereo pagato (300€) e un hotel da 105€ a notte in pieno centro città!In + tutte le spese a rifatturare, cibo,taxi ecc...COOOL!!!A dir la verità ero un o' preoccupato di non riuscire a fare quello che avrei dovuto fare, ma giusto un pochino e nn ci pensavo!Ho letto un po' il mio libro aspettando l'imbarco e ho contattato la mia ex fidanzata, la prima in verità, la fidanzatina del liceo che abita ad Udine, per comunicarle che ero a circa 100 km da lei e che se voleva potevamo incontrrci dato che è da un po' di tempo, credo 1 anno e mezzo, che nn ci vediamo...sisi, ti faccio sapere io è stata la risposta..vabbé. Poco dopo sull'aereo ovviamente ho dormito...mi sono svegliato quando l'hostess ha portato un misero panino con formaggio e pomodori.
All'aereoporto di Lubijana ho preso un taxi e ho scambiato 4 chicchiere con il conducente che mi ha dato tante informazioni sulla Slovenie e su Lubijana dato che io nn conoscevo niente del posto,avevo letto solo qualche piccola cosa su wikipedia il giorno stesso. SOn arrivato all'hotel che era quasi mezzanotte,mi sono accomodato nella stanza, ho fatto una doccia...ho pulito i vestiti visto che il gel-doccia si era aperto in borsa e si era smerdato dappertutto, ho guardato un po' di Porta a portadato che tra i canali TV c'era anche rai1 e mi sono addormetanto cullato dalla soave voce dei politici italiani in piena crisi di governo!

 
 
 

20 gennaio 2008 - Paris

Post n°541 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da gianluca_82

Abbiamo fatto colazione tutti e 4 sulla tavola pieghevole nella mia stanza dopo che Annemie era scesa a comprare un paio di baguettes verso le 12, quando ci siamo svegliati. Poi Salvatore e Giovanna sono andati un po' in giro per PArigi e io ed Annemie ce ne siamo stati a casa per una parte del pomeriggio...poi ci siamo rivisti con Salvatore sugli Champs davanti al cinema Gaumont per andare a vedere un film cinese (Lust qualcosa)..io ero convinto di poter entrare gratis con la mia carta UGC..ma no!Ho dovuto pagare, 10€!! All'inizio volevo pagare il cinema aa Annemie..poi visto l'indoppo se lo è pagato da sola, grazie della comprensione :-) Dopo aver comprato i ticjkets siamo andati a mangiare in un ristorante dove facevano la FLAM! Non sapete che cosa è la FLAM?Popolo di ingnoranti, è un surrogato pizza, più fina e senza salsa, credo una cosa tedesca..io l'ho scoperto quando me l'hanno portata a tavola...una nuova esperienza ma neanche lontana parente dela pizza di NApoli!Poi come dessert creme brulé..che è quasi come il pudding di cui mi era venuta voglia la sera prima..lo so che nn sono incinto ma i vulii sono pur sempre vulii!!Abbaimo poi visto il film, in cinese con i sottotitoli in francese, circa 3 ore di film...non era una palla, è stato "particolare" ed è finito male, epr questo che poi mi è piaciuto..anche se poi ero dispiaciuto per la protagonista..povere donne innamorate :-( Dopo il film siamotornati a casa passeggiando lungo gli Champs ancora vestiti a festa per NAtale, col le luci blu che fanno "fiuuu" come dice Annemie. Dato che i miei coinquilini erano tornati abbiamo dormito tutti nella mia stanza, io e Annemie sul letto amezzanina e Salvatore e Giovanna sul materasso matrimoniale gonfiabile.Io intanto avevo cacciato le valigie e i vestiti fuori dalla stanza x nn distrurbare tropo il giorno dopo...domani si parte per la Slovenia..Lubijana!!!

 
 
 

19 gennaio!! Buon compleanno Gianluchino!

Post n°540 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da gianluca_82

Ebbene si, data lasbornia mi sono svegliato e nn mi ero neanche ricordato che oggi era il mio compleanno!! Oggi ho fatto 26 anni, ho realizzato che giorno era quando mamma ho letto l'sms di mio fratello "tanti auguri fratellì"..ah ok!I mie coinquilini erano tutti partiti in weekend e sono rimasto solo fino verso le 18..poi è venuta Annemie. Le avevo detto di mettere un fiocco in testa a mo' di regalo ma nn lo ha fatto, però è andata bene pure senza fiocco! Un po' più tardi è venuto pure Salvatore, un vecchio amico dell'università, con la sua girlfriend Giovanna di Palinuro. Li ho fatti accomodare nella stanza vuota di Mawd e Virginie e poi,dopoun po', siamo usciti tutti insieme. Siamo andati a mangiare in un ristorante Indiano nella mia strada, quello non chic xkè ce n'è pure uno chic. COmeal solito in questi ristoranti dove servono qualcosa con nomi mistreriosi io scelgo a c4220 e alla fine ho "acchiappato" un po' di pollo con una salsa piccante con un vago gusto di curry e riso, il tutto annaffiato da una bottiglia di vino della casa. E' stato forte quando il cameriere ha fatto "gustare" a Salvatore dopo il rituale di far vedere l'etichetta e poi aprire la bottiglia..io ridevo, Salvatore diceva "c'est bien c'est bien"..e pensavo, e se una volta sputo il vino nel bicchiere e mi metto ad urlare che fa schifo?Poi me la regalano una bottiglia di vino? Prima o poi proverò. E' stata una cena divertente, la ragazza di Salvatore era simpatica e ci siam divertiti. Dopo la cena a me è venuta voglia d Pudding ma nn ne abbiamo trovato dal tunisino sotto casa. Siamo poi andati a Bastille, a fare un giro e a bere una birra nell'unico bar nn troppo affolatto di sabato sera. All'uscita del bar, erano circa le 23.30 ci siamo incamminati in direzione della metropolitana e per la strada ho incontrato Benjamin, un ex collega di lavoro che aveva lasciato Sagem a fine estate...che bello! Mo cammino x la strada e incontro le persone! Salvatore era incredulo e anche io a dir la verità. SIamo poi tornati a casa e così è stato che ho fatto 26 anni...la cosa brutta è che ho perso tanti privilegi, soprattutto i teatri a 10€ il giovedì, le riduzioni di cinema e musei under26..significa che in Francia a 26 anni puoi lavorare e pagarti le cose, sei GRANDE!!!..da un alto è buono xkè ci sono arrivato ad essere "Grande"..dall'altro sucks a little bit

 
 
 

18 gennaio 2008 - Paris

Post n°539 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da gianluca_82

Oggi è un giorno triste, Vik, il mio tutor di Sagem, un ragazzo della mia età, ci ha lasciato...si era scocciato di SAGEM e quindi ha lasciato la missione x trovare qualcosa che gli piaceva di +! E' costume, quando qualcuno va via, di fare una colletta e fare un piccolo regalo. Era il mio capo che raccoglieva i soldi stavolta e quindi ho potuto vedere tutte le eprsone che hanno messo soldi e quanto mettevano..ehehe! Io ho messo 10€, alla fine abbiamo raccolto un sacco di soldi e il rgalo è stato un weekend di sport a piacere tra 50 a scelta x due persone in una località a scegliere da un elenco..un regalo troooppo bello secondo me!SI può comprare il weekend alla FNAC. COme d'abitudine abbiamo li ha offerto la colazione, c'era un sacco di gente pure, è dispiaciutoun po' a tutti. Poi la giornata è trascorsa in fretta e per finire in bellezza, la mia equipe di cui Vik faceva parte + qualche altro, siamoa ndati in un O'Sullivan di Cergy a bere delle birre e passare la serata insieme. Abbiamo iniziatomalle 7,senza mangiare, e tra una chiacchiera e l'altra e soprattutto tra una birra e l'altra si sono fatte le 23..io ero a 3 litri di birra a stomaco vuoto..yeee!! Eravamo rimasti in 2, io, Vik e Seb...ci siamo diretti all' RER per tornare verso Parigi ma lo abbiamo perso per 2 secondi e quindi ci è toccato aspettare 20 minutiprima che il prossimo treno passasse. Ne abbiamo approfittato per andare al McDOnald che dosta circa 1 km..ma appena arrivati al McDonald anche questo aveva appena chiuso, da 2 secondi...la serata dei 2..dipicche! Un po' dispiaciuti e molto affamati siamo tornati alla stazione di Cergy, abbiamo preso un pacco di m&m'S DA DIVIDERE IN 3 (questa è stata tutta la cena) e siamo tornati a casa. Alla Defense ho salutato Vik e sono tornato a casa,motivato per riuscire ma abbastanza ubriaco e stanco..alla fine sono entrato in casa e nn ne sono + uscito...mi sono risvegliato il giorno dopo alle 2pm con ancora il mal di testa della sbornia della sera precedente!!

 
 
 

16 gennaio...compleanno di Virginie!

Post n°538 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da gianluca_82
Foto di gianluca_82

Tanti auguri alla mia coloc Virginie che oggi compie 23 anni!! Oggi durante la pausa pranzo sono andato a comprare un panino con altri 3 colleghi nel paese in cui si trova la sede di Sagem, ad Osny...un piccolo paese nella banlieu di parigi, un vecchio centro dove NON C'E' ASSOLUTAMENTE NIENTE..sembra il mio paese..solo che ci sono i francesi e nn c'è mamma!C'è la Chiesa,la posta,la banca, l'agenzia immobiliare e 2 Boulangerie x rifornire di baguette i francesi locali e questo è. Ho visto un poco i prezzi delle case pure passeggiando, un casone di 120m2 con giardino di 400m2 e garage costa quanto una appartamento di 55m2(3 stanze) a Parigi città! uff...
Me ne sono andato verso le 18, durante il tragitto ho letto un po' di "Charlie hebdo", un giornale senza pubblicità,indipendente e con critiche su tutto ciò che succede in Francia e anche all'estero..c'era pure una vignetta sull'italia, napoli x la precisione(Napoli immersa nella munnezza...e dicono,-puzza, ma sempre meno che sotto Berlusconi-! Poi ho letto un paio di capitoli di "MIlle splendidi Soli", in italiano:sono un poco deluso,mi aspettavo che dopo 100 pagine cominciasse a prendermi come "Il cacciatore di aquiloni" ma forse avevo troppe attese e sono un po' deluso..vedremo come va! Arrivato a paris mi sono ricordato che avevo la spesa da fare x cucina re x il compleanno di Virginie..alla fine ho potuto utilizzare il fegato grasso che avevo comprato a dicembre e tutti hanno apprezzato...nn come i miei amici italiani, tiè! Poi ho cucinato apsta con tonno e olive e alla fine Mawd ha pensato al dessert, 7 cuori di cioccolato con panna!! Ho finito di mangiare qualche minuto fa e mi sento ancora in colpa, un pochino, per tutto ciò che abbiamo divorato! Anche stasera c'era un po' di gente, oltre a noi 4 coinquilini, la sorella di Mawd che resta fino a domenica, Mickael, il fidanzato di Virginie,e Melanie, la ragazza di ANtoine. Ovviamente come aperitivo Champagne, formaggio e Guacamole (rimasto da lunedì...). X il regalo, come al solito...arriverà..Buon compleanno!Happy Birthday!!Bon Anniversaire Virguinie!!

 
 
 

14-15 gennaio - ogno occasione è buona x fare festa...e+!

Post n°537 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da gianluca_82
Foto di gianluca_82

Allora allora, lunedì è venuta in vacanza a Parigi e in particolare a casa mia la sorellina di Mawd, una delle 2 gemelle, quindi come dice il titolo, ogno occasione è buona x festeggiare! E mawd ha cucinato Fajitas x tutti gli invitati che erano Io, Mawd (ovviamente), Constance (la sorellina), Virginie, Antoine, Gregoire e poi verso l'1 è arrivato pure un altro ragazzo, nn ricordo il nome, sarà per noi Jorge. Abbiamo mangiato sta fajitas, carne macinata, peperoni, guacamole tutto in una specie di piadina e poi abbiamo iniziato a bere, Greg più degli altri...io ancora un po' malato ho preferito nn abusare.Tra un bocchiere e una battuta sporca si è fatta l'1 ed è arrivato sto Jorge. Intanto Greg ha iniziato a fare un po' di flirt con me...poi fortunatamente è venuto Jorge che mi ha un poco salvato, raccontando la sua storia della sua esperienza a tre con un ragazzo e la sua ragazza! Greg era sempre + ubriaco ed eccitato, io allora, erano le 2, me ne sono andato a dormire preparando i letti x tutti ma poi apparentemente nessuno ha veramente dormito...cioè:Io stavo x fatti miei, Jorge stava in mezzo a Mawd e Greg e Antoine nel lettino con la sorellina di Mawd, e poi da indiscrezione Greg ha iniziato a toccare dappertutto Jorge,ma nessuno ha visto realmente cosa sia successo!La mattina mi sonos vegliato convinto che nessuno fosse rimasto all'appartemento, ma c'erano ancora Greg,Jorge e Constance nella stanza! Alla fine Greg doveva andare per il suo stage alla Dèfense, in un posto dove tutti erano vestiti bene e dato che nn aveva vestiti ha pensato bene di imprestarsi da me un vestito(quello della laurea), i calzini e le mutande...Prego!Io ho saputo di ciò solo la sera rientrando a casa via Virginie, che la sera prima era partita a dormire dal suo fidanzato. Poi i 15 sera sono solo andato un po' in palestra dopo una onesta giornata di lavoro e poi, stanco morto sia x la palestra che x la sera prima mi sono addormentato..non prima di aver però crato i personaggi stile simpson dei miei coinquilini..in foto!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: gianluca_82
Data di creazione: 02/08/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aurora89romanielllubopofante.59monodopurpureostreet.hassleITALIANOinATTESASky_EagleantropoeticoGiuseppeLivioL2MarquisDeLaPhoenixtocco_di_principessagianluca_82katya_adavinOPIUMPASSIONE
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963