Creato da eroico.aviere il 25/10/2006

Tra le nuvole

Divagazioni ad alta quota

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Le mie foto su

 

 

« Messaggio #180 »

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 23 Maggio 2008 da eroico.aviere

Sono in sella alla mia moto.
Sono sempre contento quando il tempo è bello e posso andare in giro con la mia moto, mi fa pesare meno il fatto che esco per andare al lavoro.
Il lettore mp3 mi fa compagnia, sto ascoltando Amy Winehouse. So che non si dovrebbe fare, me ne rendo conto, ma non riesco a rinunciare alla musica.
E’ più forte di me.
Guardo l’asfalto che scorre a pochi centimetri dai miei piedi, il cielo è azzurro, l’aria profuma di mare: è tutto cos’ bello oggi.... non fosse per questa nuvola di moscerini che s’è risvegliata al primo caldo sarebbe tutto perfetto.
Vado piano, ho tutto il tempo di questo mondo.
Ammiro il paesaggio: è uno dei tanti vantaggi dell’andare sulla moto. In automobile è diverso, lo dice pure Pirsig nello Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta: guardare il panorama attraverso il parabrezza dell’auto è come guardarlo attraverso uno schermo televisivo, si perde molto in termini di immediatezza.
La strada è stretta, una statale a due corsie che porta dalla provincia Etnea sino allo stretto. E’ la stessa strada che hanno fatto i ciclisti del giro d’Italia nella tappa Catania - Milazzo.
Poco prima d’imboccare un curvone parte Back to black, adoro questo brano. Le prime volte lo riascoltavo in continuazione. Adesso pure...
Alla fine della curva trovo un lungo serpentone di macchine incolonnate.
Strano... deve trattarsi dei soliti operai che stanno lavorando per noi, con i semafori che alternano il traffico su un’unica corsia...
Ma anche no.. che cazzo è successo qui?...
Ci sono almeno tre automobili in mezzo alla strada... una è capovolta... dei tizi trafelati si sbracciano per fermare le automobili e far procedere i curiosi..
Per fortuna le auto sono vuote... c’è gente che piange, qualcun’altro che si dispera viene consolato... man mano che mi avvicino scopro che le auto coinvolte sono quattro, non avevo visto una piccola Y10 al margine della carregiata.
Adesso la vedo bene!
Cazzo... cazzo... cazzo.... c’è ancora qualcuno seduto al volante di quella macchina.. un uomo... è una maschera di sangue, ha gli occhi sbarrati e l’espressione attonita..... è morto... sembra chiedersi come mai...
Ho un sapore strano in bocca, mi sento come se dovessi vomitare da un momento all’altro.
Mi tremano le mani e mi pietrifico a guardarlo come un ebete.
Uno dei soccorritori mi tocca sulla spalla: per via delle cuffiette non riesco a sentire nulla ma dal labiale intuisco che m’invita a togliermi dai coglioni perché sta arrivando l’ambulanza.
Sarebbe comico se non fosse tragico..
Riparto.. vado piano, la giornata è stupenda, fa caldo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lisa.dagli_occhi_bluCherryslmariomancino.mmarcozaramellaokasaAurora_stcard.napelluslabsxocchineriocchinerimandorlaPiriccardoviaggiSalvo983alemaz91cobra222
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963