Creato da stellacometa64 il 09/02/2008

pensieri liberi

c'e' sempre qualcuno messo peggio di te, per cui ridiamoci su

 

« 26 settembre 1973LO VOGLIO ANCHE IO UN GATTO COSI »

Quando il razzismo è veramente razzismo lo vedi dal modo in cui le persone trattano le patologie.

Post n°623 pubblicato il 27 Settembre 2009 da stellacometa64

 

Quando il razzismo è veramente razzismo lo vedi dal modo in cui le persone trattano le patologie.

Il giornale pubblica una notizia a proposito della percentuale di obesi in maggior numero al sud. I commenti all’articolo sono atroci. C’è chi dice che al sud si ingrassa perché campiamo a sbafo, c’è chi parla del fatto che noi sfruttiamo il nord anche in questo perché graviamo sul costo della sanità più dei nordici normopeso, e via di questo passo.

Il taglio dell’articolo d’altronde è da crociata contro i grassi. L’obesità fa male alla salute, ok, è possibile. Certo muoiono anche i magri in gran quantità e per i motivi più disparati. […] Il pezzo poi insiste con una tiritera che criminalizza i grassi perchè pesano sulla sanità nazionale, sullo stato, e il tono è un crescendo che limita la scrittura forse per pudore.

Poteva continuare: i grassi consumano più metri di stoffa per vestirsi, hanno bisogno di più spazio per sedersi e porca miseria occupano due corsie di marciapiede quando camminano. Roba da pazzi. Gente da abbattere.

Soprattutto: necessario, come sempre, sottolineare che quel male non è diffuso equamente, non dipende da fattori x o y, ma deriva dalla provenienza geografica. I meridionali sono brutti, sporchi, cattivi, spreconi e mangiano tanto, talmente tanto da essere obesi e da pesare ulteriormente sul costo sanitario nazionale.

Ed eccola una pagina di vera discriminazione sociale che è legittimata dal cattivismo di governo. Resto curiosa di sapere a quale pezzo d’italia attribuiranno l’anoressia: male nordico? meridionale? d’importazione estera?

C’era un’altra stagione italiana in cui “mente sana in corpore sano” e la storia ha ampiamente dimostrato che si sbagliavano. In un corpo forse sano ci può essere una mente fanatica, folle, orribile.

In quella stagione italiana si attribuivano etichette a tutte le razze impure e si dettava legge su una estetica dominante, quella della razza ariana. Già allora non facevano parte delle preferenze estetiche dei nazi-fascisti i rom, i neri, gli ebrei, i meridionali.

Idioti razzisti che ritenevano sbagliati tutti i lineamenti e tutte le conformazioni fisiche non affini a quella di discendenza nordica che popolava le regioni settentrionali. Come spiegare che i corpi di tutte le persone hanno caratteristiche genetiche, predisposizioni, ossa e muscolatura, chimica e metabolismi differenti. Come spiegare che la bellezza non è quella di una qualunque miss padania messa a digiuno perché di discendenza calabra.

Atroci nazisti quelli che parlano di corpi e di malesseri attribuendo lo stigma della colpa, come si fa per l’aids. Le prossime vittime nel mirino nazista quali saranno? I malati di anemia mediterranea per la localizzazione del problema? E perché non dire due parole sulla schiera di “depressi” residenti al nord che continuano a sterminare mogli e figli?

Siamo davvero alla follia e quando si capirà che ogni soglia di decenza in questo paese è stata superata e che bisogna smetterla di dare spago a gente che sdogana cattiveria su cattiveria allora sarà veramente troppo tardi.

di Femminismo a Sud, Costi troppo: dimagrisci!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

PER UNA GIUSTA CAUSA

 

LINKS

A.I.R.C.

L.I.L.T.

 

W

ASSEGNATOMI

DA ASIA_DORO

E MAMMA SUGAR

 

AREA PERSONALE

 

IL GIARDINIERE

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alnilamdgl1stellacometa64rossella.oharaverapizzardicinziapazza0angelozito2007staminchia6davide.fmNino757matis57moroincamjijy21763giannetti.ireneipatimesmercanti55
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

SE NON LI AVETE VISTI VE LI CONSIGLIO

 

CASA

 
 

SAGGEZZA

 
 

 

NO

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963