Creato da thebrokenheart il 12/05/2008
Storia dell'evoluzione, involuzione, di un calesse
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Presenti

web tracker
 

Che cacchio vuol dire?



 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

black.whalensfrbal_zacbutterflyserenapsicologiaforensesidopaulstrong_passionstudioinfantinofcontiniccappuuccinoIo_piccolo_infinitomanu.rossanapanpanpimademoisellevolangelucia56dlg
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

« NEGO!Rabbia »

lieto fine

Post n°200 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da thebrokenheart

Arrivo presto al lavoro, almeno un'ora prima dell'orario di ingresso ufficiale, è un'abitudine, mi piace!
A parte gli ultimi giorni, in cui all'improvviso mi scopro mezzo addormentato sulla scrivania, la maggior parte delle volte controllo le mail e mi preparo qualche lavoro poi ... inizio a cazzeggiare sul web, per poi finire a rileggermi qualche post scritto, qualche messaggio inviato, ed è su questi ultimi che di solito mi soffermo a pensare. I post di solito li rileggo, li correggo e magari cancello qualche cosa di troppo esplicito, ma i messaggi no, il più delle volte scrivo di getto e poi invio.
In uno degli ultimi mi dicevano che tifavano per mia moglie, per un lieto fine.
Ho scritto senza pensarci troppo, dicendo quello che pensavo, quello che sentivo, ci sono voluti due messaggi per rispondere, per spiegare alcune delle mie ragioni.
Quando avevo letto ciò che mi avevano scritto, avevo avuto l'impressione di qualcosa che stonasse ma non riuscivo a capire cosa mi suonasse così strano.
Ora lo so!
Perchè ha parlato di lieto fine, cosa è il lieto fine? esiste?
No, non esiste!
Non perchè non si può essere felici, ma perchè è errato il concetto di fine, se dobbiamo vivere, metabolizzare, attraversare i momenti tristi, dobbiamo fare lo stesso anche per quelli belli, quindi no, per me il lieto fine non esiste, se non inteso come fine di quel periodo, di quel momento, ma pur sempre un atto di transizione.
E poi ... se riscoppiasse la passione per mia moglie sarebbe un lieto fine?

...
NEBBIA!!!!!!!!!!!!!
...

Vabuono, giusto per chiudere, cosa avrà pensato la bella addormentata una volta svegliata dal bacio del principe azzurro e passato il momento di euforia?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/essereuncalesse/trackback.php?msg=6307578

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/09 alle 16:03 via WEB
Purtroppo non ci saranno ne vinti ne vincitori... Nulla della più dura realtà di aver realizzato che non sei riuscito/a in quello che magari anni fa vedevi come un sogno, come una favola, e che a distanza di tempo ora poi valutare con più razionalità. E' così che ti accorgi che le favole non esistono, e che forse la bella addormentata mai si sarebbe voluta svegliare... Non si può tifare per nessuno...oppure per entrambe..nella speranza che riusciate a trovare la serenità, anche se magari ci sarà un momento di reale sofferenza, che vi permetta di tutelare i vostri cuccioli nel migliore dei modi! Con affetto...da chi ti può capire...
 
 
thebrokenheart
thebrokenheart il 16/01/09 alle 07:34 via WEB
Alle favole non credo più dall'adolescenza, ma credo nella fantasia, nella magia e credo sopratutto nell'amore. Per quanto strano possa sembrare, non sento di aver fallito, forse perchè non ho mai visto il matrimonio come un sogno o una favola, sarò presuntuoso? può darsi, ho più che sicuramente la mia parte di colpe nel fallimento con mia moglie, ma non mi sento colpevole, non ho questa sensazione, molte altre sono le emozioni che provo ma non mi sento colpevole. Ci sto andando con i piedi di piombo, senza rotture definitive, anche se prima o poi ci saranno, come ci sarà la sofferenza, per i miei puffi e questo dannato senso di responsabilità, nulla di più, nulla di meno. Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963