Creato da estate_82 il 21/03/2005
I pensieri li lascio qui, in un vasetto sottovuoto tra le marmellate, qualche buona bottiglia di vino e le conserve di pomodoro..
 

Contatta l'autore

Nickname: estate_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: FE
 

Life Style


Se io non fossi un uomo, vorrei essere un cane.
Alessandro Magno
 

Libri sul Comodino


Eraldo Baldini, Alessandro Fabbri - Quell'Estate di Sangue e di Luna

Enrico ha 11 anni e guarda in tv, affascinato, le immagini dell'Apollo con papà Paolo, mamma Clara e lo scettico nonno Siro. Nessuno può sapere che anche qui, a Lancimago, 500 anime, sta per accadere qualcosa di importante: ma molto, molto brutto... Una serie di avvenimenti terribili, nei nove giorni della missione Apollo, faranno scoprire agli abitanti che cos'è il vero orrore. Enrico, superando il silenzio e l'ottusità degli adulti, con la fantasia come unica arma, riuscirà a comprenderlo e a fermarlo. Per sempre? Ma che succede se il patto con una antica potenza è rotto? Enrico una idea se l'è fatta: e infatti lo ritroviamo, adulto, che torna a Lancimago, con il figlio di undici anni.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiara.yuBestiolina4ideegrafiche68pesci9dglMaheopacopapacoleon369LavitaeunafolliaveronicarinaldoMrJakowskiestate_82bellarisata3gnoccabologneseerin_2010tiberi.corrado
 
 

Io e il mio Nintendo





 

On air..


Coldplay - Viva la Vida


Christofer Cross - Sailing
 

Area personale

 




Meez 3D avatar avatars games
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

 

« 10 OTTOBRE 2006COME VIVERE DA PEZZENTI ... »

16 OTTOBRE 2006

Post n°430 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da estate_82

Gironzolo svogliata tra queste pagine, e mi rendo conto di essere molto silenziosa in quest'ultimo periodo..
immagineNon che non abbia niente di cui parlare, anzi, è solo che il lavoro mi assorbe e che mi rendo conto che se dovessi scrivere quello che penso ultimamente sarebbe una noia mortale per tutti.
E nel frattempo il we me lo sono passata senza euri perchè lo stipendio non mi è stato ancora accreditato, e così mi ritrovo più povera che mai, con la borsa piena di bollette da pagare.. mi sa che il mio conto corrente è incompatibile con i soldi.. come quando nei film dell'orrore i demoni entrano in chiesa, no? Che appena mettono il piede dentro si sente quel rumore tipo Tzsss col fumo che esce.. ecco così.. appena lo stipendio tocca le mie finanze si volatilizza.
E vabbè.. faremo senza anche questo mese eh! Ma questo we se avessi avuto soldi.. minchia quanti ne avrei spesi!! Non so perchè quando si è poveri si trova sempre un sacco di roba da comprare!

Però un we molto bello, davvero, rilassante eppure pienissimo.
Proprio mentre scrivo la Silver starà probabilmente salendo su un volo per Palermo, mi dispiace ogni volta che se ne va.. tanti anni passati insieme, ogni mattina a scuola, ogni pomeriggio, i giri in centro nel buio dell'inverno, le risate sotto le sciarpe di lana.. E poi i compiti, le interrogazioni, i sabati mattina in aula a chiedersi "Tu come ti vesti stasera?", l'adolescenza con i suoi cuori spezzati e gli amori nuovi.. Poi ora lei abita a 1000 km di distanza, e ogni volta che torna qui per qualche giorno ho come l'impressione di tornare ai miei quindici anni.. e quando riparte un pezzo del mio cuore l'accompagna in sicilia..

Poi adesso avrei finalmente voglia di autunno, quello vero però, quello con la nebbia, con il freddo, con le foglie che cadono.. quello che si sta bene in casa con un tè caldo e una fetta di torta appena sfornata.. volete organizzarvi lassù??? Questo non è autunno, non ci fregate mica eh?!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963