Creato da estate_82 il 21/03/2005
I pensieri li lascio qui, in un vasetto sottovuoto tra le marmellate, qualche buona bottiglia di vino e le conserve di pomodoro..
 

Contatta l'autore

Nickname: estate_82
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: FE
 

Life Style


Se io non fossi un uomo, vorrei essere un cane.
Alessandro Magno
 

Libri sul Comodino


Eraldo Baldini, Alessandro Fabbri - Quell'Estate di Sangue e di Luna

Enrico ha 11 anni e guarda in tv, affascinato, le immagini dell'Apollo con papà Paolo, mamma Clara e lo scettico nonno Siro. Nessuno può sapere che anche qui, a Lancimago, 500 anime, sta per accadere qualcosa di importante: ma molto, molto brutto... Una serie di avvenimenti terribili, nei nove giorni della missione Apollo, faranno scoprire agli abitanti che cos'è il vero orrore. Enrico, superando il silenzio e l'ottusità degli adulti, con la fantasia come unica arma, riuscirà a comprenderlo e a fermarlo. Per sempre? Ma che succede se il patto con una antica potenza è rotto? Enrico una idea se l'è fatta: e infatti lo ritroviamo, adulto, che torna a Lancimago, con il figlio di undici anni.
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiara.yuBestiolina4ideegrafiche68pesci9dglMaheopacopapacoleon369LavitaeunafolliaveronicarinaldoMrJakowskiestate_82bellarisata3gnoccabologneseerin_2010tiberi.corrado
 
 

Io e il mio Nintendo





 

On air..


Coldplay - Viva la Vida


Christofer Cross - Sailing
 

Area personale

 




Meez 3D avatar avatars games
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

 

« Messaggio #43324 OTTOBRE 2006 »

IL PEZZENTE E I REGALI DI NATALE

Post n°434 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da estate_82

Mi scuso per il ritardo. Ieri non ce l’ho proprio fatta..
Allora.. il Santo Natale si avvicina, ma nemmeno tanto a dire il vero.. in realtà non siamo nemmeno a novembre e c’è già in giro l’ansia dei regali, delle cene, degli addobbi, di queste feste che sembra che devi fare chissà che e poi.. vabbè, io non faccio testo, perché a me delle feste proprio non me ne frega niente, ma visto che me l’ha chiesto Ric, eccoci al consiglio della settimana per la rubrica Come vivere da pezzenti (..ed essere felici..)
immagineOggi parliamo dei Regali di Natale. A questo proposito vorrei fare una piccola premessa: viviamo in un paese industrializzato in cui chiunque ha la disponibilità economica per procurarsi tutto quello che gli può servire per la vita di tutti i giorni. Oltre alle cose necessarie chiunque può anche permettersi il lusso di regalarsi cose inutili, veri e propri capricci, che non servono a niente ma che piacciono tanto, chiunque ha almeno due sciarpe, almeno tre paia di guanti, una decina di maglioni e un profumo.. quindi.. di solito è proprio questo il problema dei regali di natale: si vaga per negozi cercando e dicendi “Ah ma quello ce l’ha già..” “Ah ma quello non gli serve…”. E allora si corre di qua e di là e si arriva alla vigilia che ancora ci mancano metà dei regali che dovremmo fare e si finisce per spendere un capitale acquistando cose scontate, inutili e carissime..

Allora ecco 5 buoni consigli per non fare regali a vanvera!immagine

1        Abolite i regali di rappresentanza, quelli che si fanno in automatico a persone di cui non vi frega una fava, per intenderci sono quelle a cui di solito si regala la candelina a forma di Babbo Natale (teribbile!), in questo modo avrete un budget più per i regali a cui tenete.

2        Toglietevi dalla testa di riuscire a fare un regalo NECESSARIO o anche semplicemente UTILE. Nel mondo in cui viviamo qualsiasi cosa è superflua. Ma ascoltate ed osservate le persone a cui volete bene, spesso anche parlando d’altro si riesce a carpire un piccolo desiderio che potrete esaudire. Appuntateli in una piccola lista così da avere già uno spunto da cui partire.

3        [e questo è molto importante!] Organizzatevi per tempo! In questo modo avrete un vantaggio doppio: potendo cercare con calma non vi lascerete andare in acquisti avventati e potrete distribuire le spese su più stipendi ammortizzandone il peso.

4        Per le compagnie numerose, nelle quali è impossibile fare regali a tutti, c'è un gioco davvero divertente da fare alla cena di natale: lo facciamo anche noi Soliti?? Dunque: quella sera ognuno porta un oggetto, incartato in modo che non si possa intuire cosa c'è dentro, un oggetto unisex, non importa che sia qualcosa di costoso. Durante la cena tutti gli oggetti si mettono in un sacchetto o in un cesto e a turno se ne pesca uno. In questo modo tutti avranno un regalo a sorpresa, e ognuno avrà speso davvero una cifra piccola.. è divertente, davvero!

5        Spesso bastano cose piccole per far sentire una persona quanto la amiamo: un libro, anche in edizione economica, che magari avete letto e volete condividere con qualcuno, una foto significativa in una cornice da 90 cent dell’ikea, una compilation su cd creata appositamente da voi pensando alla persona che la riceverà, qualcosa da appendere all’albero di natale, una tisana (vero Ric??)un paio di calze colorate (vero Cla?!), chi è capace può sbizzarrirsi in biscottini fatti a mano.. sono cose che costano davvero poco e che danno molto più di un maglione di cachemire. E mi raccomando: accompagnate sempre i regali con un bigliettino, scritto a mano da voi, anche su un semplice cartoncino rosso, purchè contenga parole che sentite veramente.. 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963