Creato da paolapaoletta87 il 23/06/2010

Meet in dream

I want to get old.....no hurry....with you

 

« Fortunata o sfortunata?????Le miei unghie.... »

Venerd́ 17.....

Post n°77 pubblicato il 18 Settembre 2010 da paolapaoletta87
 

Sapete... non lo so ancora se quella di ieri sia stata una giornata fortunata oppure no....direi che è stata fortunata per il viaggio ma che mi ha messo allo stesso tempo un sacco di paura....

una delle mie più grandi paure è il terremoto....per qualcuno potrebbe essere una sciocchezza ma per me non lo è...ho una paura tremenda del terremoto che neanche lo immaginate...avvolte per scherzare dico che vorrei vivere in un camper in modo da non aver nessuna paura...tutti ridono quando lo dico,  ma nessuno si rende conto che io ho davvero paura di quel fenomeno così naturale ma allo stesso tempo pericoloso...

posso dire con estrema cercetta che se io mi fossi trovata all'Aquila quando c'è stato quel terremoto così forte se non morivo sotto le macerie di sicuro sarei morta di paura....e non lo dico tanto per....io immagino quella povera gente che ha vissuto quegli attimi di terrore e che sicuramente dentro di sè vive ancora....non credo che io sarei stata capace di restare in quella città....forse la gente dell'Aquila è sicuramente più coraggiosa di me....

cmq tornando a ieri....erano le 14.20....stavo scrivendo un messaggio ad un'amica quando improvvisamente sento il pavimento tremare sotto i piedi....non sapevo se fosse la mia immaginazione, perchè contemporaneamente stava passando uno di quei camion grandi che trasportano macchina movimento terra (praticamente uno dei carrelloni che vengono dove lavoro io)....il rumore di del quel carrellone non ci ha fatto pensare subito al terremoto....anche perchè lo abbiamo sentito solo io e mia sorella....nonna che era nella stanza con noi non ha sentito nulla....alla fine non sapevamo se correre fuori oppure no....

una volta realizzato che era il terremoto ho avuto una paura incredibile....ma non ci ho pensato molto perchè mi sono messa a parlare del viaggio e di alcune cose sulla prenotazione con la mia amica....

non ci pensavo quasi più quando alle 21.15 ne fà un'altra....meno forte di quelle delle due....ma questa volta la paura è stata davvero tanta....per tutta la nottata non ho chiuso occhio....avevo troppa paura che ne facese un'altra mentre dormivo e i rumori che si sentivano non mi aiutavano a prendere sonno....

alle 3 e qualcosa di questa mattina (o notte per qualcuno) io giravo per casa con il pigiama, le ciabatte e il cell in mano per paura di non riuscire a svegliarmi in tempo...ma allo stesso tempo se mi mettevo nel letto e chiudevo gli occhi avevo la sensazione che tutto stesse tremando...così il mio cuore batteva sempre più forte e la mia mente non riusciva a liberarsi di quella paura....

paura accentuata dall'abbaiare dei cani...si perchè tutti sanno che quando c'è una scossa o sta per arrivare gli animali l'avertono prima....e ieri sera sembrava che i cani della mia zona si fossero messi tutti d'accordo per abbaiare....però io non ho avvertito nulla, forse perchè la paura era talmente tanta da non farmi percepire nulla....o forse non è stata così forte da poterla sentire....

questa mattina il telegiornale locale parlava solo della scossa delle 14.20....una scossa di magnitudo 4.4 ....forte ma non abbastanza da provocare danni a cose o persone....e diceva che l'epicentro era tra la mia città e altri tre paesi in provincia....

la conclusione della gironata di ieri????beh non saprei che dire....era venerdì 17 e fino alle due pensavo fosse la mia giornata fortunata ma poi ho avuto una paura incredibile che ora non so più come definirla....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963