Creato da spaccacuore2 il 22/11/2006

Sorridi

Evviva c'è il sole!!

 

« Messaggio #224Rieccomi!!! »

Vita di tutti i giorni

Post n°225 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da spaccacuore2

Allora, l'altra sera riunione in parrocchia per la Prima Comunione dei ragazzi. Infatti la mia grande quest'anno ha nove anni. Allora, premesso che io non sono una bigotta, ma comunque una credente e soprattutto una che guarda poco alle apparenze ma alla sostanza,dopo certi discorsi mi sono cadute le braccia e pure qualcos'altro preso in prestito da qualcun altro..


Prima tante belle parole, il parroco ci ha riuniti in gruppi per rispondere ad alcune domande, tanti bei proponimenti , quasi quasi mi commuovevo ad ascoltarli tutti...poi verso la fine finalmente l'argomento che ha risvegliato l'interesse sopito di tutti i genitori presenti, anche quelli prossimi al sonno: il vestito!!!!


Una polemica che continua ancora adesso a serpeggiare tra le varie mamme all'entrata e all'uscita della scuola, tutto perchè il parroco si è permesso di dire che vorrebbe che i ragazzi fossero vestiti semplicemente senza esagerazioni...non vi dico i commenti..."io lo vesto come mi pare mio figlio!!" , "a lui cosa gliene frega cosa compro io!!", ecc.ecc.. Addirittura un papà mi ha detto l'indomani che è stufo di questa storia della Comunione perchè intanto non serve a niente perchè per sposarsi serve la Cresima...


Ma dico io, allora perchè non eviti di farla fare a tuo figlio, così fai prima!!!


Non è mica obbligatorio...io non capisco questa voglia di polemica a tutti i costi...già la vita è difficile di suo...evitiamo i problemi superflui..o no?!?


Baci a chi passa di qui e buona serata!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963