Creato da: horus_1979 il 19/08/2006
un occhio dal passato

FUOCO

immagine

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

NICKNAME ANCESTRALE

immagine
 

Contatta l'autore

Nickname: horus_1979
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: PG
 

Ultime visite al Blog

Nox1987Maya_82ruzzolina0psicologiaforenseshandrysdisaronnoeproseccobaucciamopalicesca.tatianadanae2006barbiiiicinegreenwichvillageio86darkkiidBATIZA
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« girasoli tulipani margherite...un pò di me! »

PROBLEMI DI CODICI....

Post n°141 pubblicato il 22 Agosto 2008 da horus_1979
Foto di horus_1979

rieccomi quì sperando che il pc non vada in palla un'altra volta... sembra che non volesse farmi scrivere questo post... mha.. forse un segno..

io di segni ne ho ricevuti molti ultimamente... e sinceramente ne ho interpretatai altrettanti...

così ho cercato risposte... ma chi prendo in giro.. io sono sempre in cerca di risposte.. è solo che a volte non le percepisco.. non le vedo non le sento..

mi viene in mente ora il codice Bushidō... e si... che ora vi vado a citare pari a pari a wikipedia..

Il Bushidō (in lingua originale 武士道, la via del guerriero) è un codice di condotta e un modo di vita, analogo al concetto europeo di cavalleria, adottato dai guerrieri giapponesi...

così a leggerlo è bello intimo molto spirituale... bello magari potessi applicare questo codice su di me... magari mi comporterei meglio... no?

ma andiamo a vanti....

ecco i sette principi del Bushidō

  • 義, Gi: Onestà e Giustizia

Sii scrupolosamente onesto nei rapporti con gli altri, credi nella giustizia che proviene non dalle altre persone ma da te stesso. Il vero Samurai non ha incertezze sulla questione dell'onestà e della giustizia. Vi è solo ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.

nota personale.. io ho sempre pensato che le persone erano oneste con me... ma si vede che  mi sbagliavo... tutti mirano a una sola cosa al singolo a se stessi...si insomma egoisti... non sò poi a che fine... io vorrei solo regredire alla purezza del bianco e del nero...

  • 勇, Yu: Eroico Coraggio

Elevati al di sopra delle masse che hanno paura di agire, nascondersi come una tartaruga nel guscio non è vivere. Un Samurai deve possedere un eroico coraggio, ciò è assolutamente rischioso e pericoloso, ciò significa vivere in modo completo, pieno, meraviglioso. L'eroico coraggio non è cieco ma intelligente e forte.

nota personale... vivere senza paure significa x me ora come ora vivere solo.. il coraggio l'ho sempre misurato con i fatti... e si vede che non sono coraggioso poichè di fatti ne ho proprio pochi...vorrei elevarmi.. ma fondamentalmente ho paura di stare solo.. 

  • 仁, Jin: Compassione

L'intenso addestramento rende il samurai svelto e forte. È diverso dagli altri, egli acquisisce un potere che deve essere utilizzato per il bene comune. Possiede compassione, coglie ogni opportunità di essere d'aiuto ai propri simili e se l'opportunità non si presenta egli fa di tutto per trovarne una.

nota personale... mi muovo sempre per il prossimo .. opero i miei poteri x dare un aglito agli altri.. questo l'ho sempre fatto e penso che sempre lo farò...  ma a che pro???

  • 礼, Rei: Gentile Cortesia

I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.

nota personale... a volte la bestia che è in me prende il sopravvento... forse è una dote umana... o forse un difetto... o semplicemente la crudeltà è un fattore umano... cè chi cè l'ha più forte e chi meno... io purtroppo non la sò gestire....

  • 誠, Makoto o 信, Shin: Completa Sincerità

Quando un Samurai esprime l'intenzione di compiere un'azione, questa è praticamente già compiuta, nulla gli impedirà di portare a termine l'intenzione espressa. Egli non ha bisogno né di "dare la parola" né di promettere. Parlare e agire sono la medesima cosa.

nota personale...al mondo d'oggi parlare e agire non sono la medesima cosa... avere il potere di farlo vuol dire conoscere se stessi e le proprie potenzialità.. io non ne sono consapevole... vorre mantenere tutto ciò che dico  ma a volte non mi è possibile...

  • 名誉, Meiyo: Onore

Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso. Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso.

nota personale... se non sei chi sei in realtà non è che ti nascondi semplicemente di duplichi... crei tanti alterghi tanti quanti sono i tuoi stati d'animo... la richerca del se .. forse il mio problema è che non sò chi sono...

  • 忠義, Chugi: Dovere e Lealtà

Per il Samurai compiere un'azione o esprimere qualcosa equivale a diventarne proprietario. Egli ne assume la piena responsabilità, anche per ciò che ne consegue. Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura. Egli resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile.

nota personale... fino alla morte tenere vicini e protetti chi si ama.. chi si vole bene.. senza remore ne  distinzioni... il problema.. è che non posso essere amato...

 e come l'esercito di terracotta aspetto per secoli.... o forse no.....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963