Creato da fedegrima il 17/11/2006
I miei consigli pratici e non x vivere al meglio,da single

Jason Orange

immagine

 

immagine

immagine

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

immagine

    

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

PANCAKES

Post n°13 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da fedegrima

Continuano le "Americanate"...

Ingredienti per 2 porzioni

- Per i pancakes:

100 gr farina

1 uovo

1 dl latte

1 cucchiaino di lievito per dolci o 1/2 di bicarbonato

1 pizzico di sale

burro q.b.

---------------------------------------------------------------------

Stemperare tutti gli ingredienti per i pancakes e mescolarli con una frusta.
Dovete ottenere una pastella piuttosto densa che, per un risultato ottimale, andrebbe lasciata riposare per almeno 30 minuti (a volte salto quest'attesa, dipende da che ora mi alzo :-) e da quanta fame ho!).
Scaldate un padellino antiaderente di circa 18 cm di diametro e imburratelo leggermente; a fuoco basso versatevi un mestolo di pastella e fate ruotare il padellino come fareste per una crêpes, in modo che la pastella si distribuisca uniformemente e fate rapprendere un paio di minuti.
Quando incominciano a formarsi dei "buchi" in superficie è ora di girare il pancakes e cuocerlo anche dall'altro lato.
Serviteli caldi e guarniteli a piacere o con il classico americano sciroppo di acero (io lo trovo orrendo,troppo dolce!) o con sciroppo di cioccolato,mirtillo,caramello o ciò che vi piace di più!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN ALTRA RICETTINA...

Post n°12 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da fedegrima

Chi di voi non ha mai desiderato di provare lo stesso godimento che prova HOMER SIMSPON quando gusta una succulenta ciambella?Scavandon scavando ho trovato la ricetta e la posto x voi:

 4 uova
- 80 gr di lievito di birra in cubetti
- 200 gr di latte
- 5 cucchiai di zucchero
- 1 cucchiaio raso di sale
- 1 fialetta di rhum
- 3 fialette di spumadoro
- quasi 2 kg di farina
- 1 lt di olio di semi per friggere
- zucchero per la guarnizione

In una terrina molto capiente, dai bordi alti, versate: le uova intere, il lievito sbriciolato, il latte, lo zucchero, il sale, il rhum e la spumadoro.

Mescolate il tutto fino a quando il lievito non si sarà sciolto completamente

Aggiungete poco alla volta la farina setacciandola e cominciate ad impastare, prima con il cucchiaio e quindi con le mani

Continuate ad impastare fino a quando la pasta sarà liscia e lasciatela quindi lievitare nella terrina per almeno un paio di ore – se non avete eccessiva fretta, 3 ore sono ancora meglio

E qui entra in gioco l’Anna Moroni (lo so che l’articolo davanti ai nomi propri non è corretto… ma ho voluto dare un tocco di emiliano a questo mio scritto) della prova del cuoco: infatti sabato scorso ha dato un consiglio che io voglio riportare a voi pari pari (nemmeno io lo sapevo, e neanche mia nonna – sono riuscita a farla confessare ;))): per verificare che la pasta sia effettivamente lievitata, prendete un pezzetto di pasta, fatene una pallina e immergetela in una ciotolina d’acqua. Se la pasta galleggia, è lievitata
Torniamo alla ricetta: una volta che la pasta è lievitata, fatene delle palline non troppo grandi, fate delle biscioline (mi sembra di giocare con la plastina) ed avvolgetele ad anello intorno al vostro dito. Due cose: non lavorate eccessivamente la pasta per non rovinare la lievitazione ed ottenere così ciambelle dure come la roccia. Secondo, non fate ciambelle eccessivamente grosse perché durante la frittura aumentano di volume.

Finito di fare i vostri anelli, lasciate riposare le ciambelle una decina di minuti, proprio il tempo necessario per portare ad ebollizione l’olio.

Immergete due/tre ciambelle alla volta, giratele con una paletta – non quella da spiaggia (che brutta battuta), l’ideale sarebbe quella forata – e una volta terminata la frittura adagiatele su un foglio di carta da cucina

Per concludere passate un lato di ogni ciambella nello zucchero semolato oppure se volete essere davvero goduriosi passatele nel cioccolato (bianco o fondente) fuso e poi in codette colorate (quelle x guarnire le torte),o in zuccherini o cioccolato a scaglie...insomma sbizzarritevi e non rimpinzatevi troppo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 06 Agosto 2007 da fedegrima

   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Breakfast Ready...

Post n°10 pubblicato il 02 Aprile 2007 da fedegrima

La Prima Colazione per me è fondamentale.Cerco di variare mattina dopo immaginemattina...Una latte Freddo e Cereali (mi piace miskiare Corn Flakes e riso soffiato al cioccolat) o Muesli,Un'altra caffèlatte e biscotti o cappuccino  e cornetto...La Domenica invece,alzandomi molto tardi,faccio una specie di Brunch,e allora vai con Toast,Uova,Beacon,Dolci... e voi?immagine

DI CHE COLAZIONE SIETE?

Se vi va raccontatemi come fate colazione e cosa preferite mangiare!!immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Riso Fritto con salsiccia

Post n°9 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da fedegrima
Foto di fedegrima

Oggi è Domenica,ciò vuol dire che mi sono potuta dedicare a sperimentare...lo so la parola non è invogliante ma vi assicuro che il risultato dell esperimento è stato delizioso!

Ingredienti

  • Salsiccia Fresca
  • Salsa di Soia
  • Riso (io uso il parboiled...vado sul sicuro)
  • olio extra vergine
  • un cucchiaino di aceto balsamico (anche meno)
  • una punta di cucchiaino di zucchero
  • sale

Fate bollire il riso in acqua salata e con un pò di salsa di soia (scura),una volta cotto,scolatelo e togliete la salsiccia (fresca) dal budello e mettetela in un tegame con olio.salsa di soia,lo zucchero e l'aceto (l'agrodolce deve essere appena accennato) e mescolate a fuoco vivace.Aggiungete il riso e lasciatelo "friggere" per un minuto o due circa.Servite in coppette da riso cinese!Davvero buono!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

immagine

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

la_teppastarcityhotelalanbanjo2008unamamma1annabidettiselva.emiliaabelardusmarcy_81busiello.domenicoboscia.maraDanielama.dmaryg.gjammy3benedetta.dossinikola700
 

immagine

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963