Creato da F1Lovers il 07/07/2010

Formula One Lovers

Il blog degli amanti della Formula Uno

 

« Alonso "Le cose si ri-eq...Nessun nuovo team, ma i ... »

Alonso e Massa convocati dalla Fia

Post n°40 pubblicato il 02 Settembre 2010 da F1Lovers
 
Tag: News

Fernando Alonso e Felipe Massa saranno chiamati a rispondere davanti al Consiglio mondiale della Fia a Parigi. Mercoledì 8 settembre i due piloti della Ferrari dovranno essere a disposizione per chiarire ogni dubbio sulla questione del GP di Hockenheim, ovvero il sorpasso che la direzione gara ha bollato come "ordine di scuderia", con tanto di multa da 100mila dollari. Insomma, sarà una giornata impegnativa a Place de la Concorde.

L'agenda, fitta di temi, è strutturata in modo che presumibilmente il capitolo Ferrari si apra nel primo pomeriggio. Il verdetto dovrebbe arrivare in serata, laciando le motivazioni per il giorno successivo. A discutere con i membri del Consiglio a Parigi ci sarà Stefano Domenicali, ma non il direttore sportivo Massimo Rivola, che invece era stato convocato in Germania a fine gara. La Ferrari non ha reso noto se in aula ci sarà un avvocato di Maranello.

Il fatto che la Federazione abbia deciso di sentire i piloti complica la faccenda in chiave rossa. Anche se è passato abbastanza tempo da placare gli animi, è indubbio che la testimonianza di Massa potrebbe essere un passaggio delicato. Sia il brasiliano che Alonso non dovranno per forza presenziare fisicamente all'udienza. Potranno, ad esempio, collegarsi in videoconferenza per fornire la propria versione dei fatti e rispondere in tempo reale ad eventuali domande.

La scelta sta al team che valuterà se sia più opportuno presentarsi a Parigi a ranghi completi o lasciare i piloti in Italia, considerando anche che da giovedì sono impegnati in pista a Monza con le prime conferenze del Gran Premio d'Italia.

Fonte: Sport Mediaset

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LEGGI IL MIO BLOG IN

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

IMPORTANTE!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Gli amministratori del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non hanno alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MI_6giampietro29sauromaginisidopaulstrong_passionmatita3dglgambinorosannalogictekadoro_il_kenyaspagnolosanmar05speedgonzalegirvissabrina823oODolceLunaOo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963