Creato da F1Lovers il 07/07/2010

Formula One Lovers

Il blog degli amanti della Formula Uno

 

« Ecclestone: “Il calendar...Mercato F1 2011: Massa i... »

Kubica: “A Singapore non è scontato replicare il buon risultato di Monaco”

Post n°56 pubblicato il 22 Settembre 2010 da F1Lovers
 
Tag: News

Formula _ne Lovers

I giorni che separano i piloti di Formula 1 dalle prime prove libere sul circuito del GP di Singapore, si contano letteralmente sulle dita. I piloti fremono e non vedono l’ora di scendere sul tracciato a cominciare da Robert Kubica, pilota della Renault, che ama i circuiti cittadini e che spera di ripetere la bella prestazione di Monaco anche se non da nulla per scontato…

Come ti prepari per la gara di Singapore?

Robert Kubica: “La gara di Singapore è una delle più difficili dell’anno: il tracciato è complesso e sei sempre sottopressione dall’inizio alla fine della gara, devi sempre controllare le tue angolature nelle curve perché rischi di toccare i muretti e l’unico posto dove si può tirare un sospiro di sollievo è il rettilineo d’arrivo.

Più che altro dobbiamo abituarci a lavorare fino a tardi, magari fino all’indomani mattina e invece allo svegliarci nel pomeriggio: dopo un po’ che lo fai non ne risenti anche se tornare al nostro orario normale è piuttosto strano”.

Ti piacciono i cittadini. Sei impaziente di correre?

Robert Kubica: “Si, ci sono molti dossi, cordoli e parti della pista dove non hai l’1% di margine d’errore perché i muri sono molto vicini, in particolar modo nell’ultimo settore. Mi è sempre piaciuto correre a Singapore perché il tracciato è impegnativo”.

Su che cosa occorre concentrarsi in termini d’assetto?

Robert Kubica: “La parte aerodinamica è la più importante e la vettura deve riuscire a raggiungere la maggior percentuale di aderenza per essere agile nelle numerose curve e, soprattutto perché trattasi di circuito temporaneo, la vettura per sfruttarne al massimo tutte le qualità deve raggiungere tale percentuale anche in tempi molto ristretti”.

Hai avuto un grande fine settimana a Montecarlo. Speri di ripetere la prestazione?

Robert Kubica: “Dobbiamo stare molto attenti a non dare nulla per scontato. Singapore è il tracciato più simile a quello di Monaco per le caratteristiche della pista, ma nel Principato abbiamo corso più di quattro mesi fa e le cose cambiano molto velocemente in F1.

Mi avvicinerò a questo appuntamento come al solito: stiamo combattendo con vetture molto competitive e molto forti e noi dobbiamo mantenere la posizione sulle nostre dirette avversarie in campionato. Ci sono vetture come la Williams che in queste ultime gare si sono davvero riprese e dobbiamo vedere come andranno le cose, ma non posso nascondere che mi piacerebbe avere un altro week-end come quello di Monaco”.

Fonte: f1grandprix

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

LEGGI IL MIO BLOG IN

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

IMPORTANTE!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Gli amministratori del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non hanno alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MI_6giampietro29sauromaginisidopaulstrong_passionmatita3dglgambinorosannalogictekadoro_il_kenyaspagnolosanmar05speedgonzalegirvissabrina823oODolceLunaOo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963