Creato da F1Lovers il 07/07/2010

Formula One Lovers

Il blog degli amanti della Formula Uno

 

« Gp Corea: GaraGp Brasile: Prove Libere 1 e 2 »

Webber voleva buttare fuori Alonso?

Post n°96 pubblicato il 31 Ottobre 2010 da F1Lovers
 
Tag: News, Video

Berger accusa l’australiano: "Perché è rientrato in pista?". La dinamica dell'incidente del pilota Red Bull Mark Webber ha alzato non pochi dubbi e polemiche. Dopo gli attacchi di Nico Rosberg, ecco Gerard Berger...

Continua a non essere molto chiara la dinamica dell’incidente di Mark Webber nell’ultimo Gran Premio di Corea. In tanti, a partire dalla vittima proprio dell’incidente coreano, Nico Rosberg, hanno accusato l’australiano della manovra a dir poco azzardata del pilota della Red Bull.

La domanda è una: perchè Mark Webber è rientrato in pista dopo il testa coda? Se lo chiedono in tanti e ce lo chiediamo anche noi. Una risposta sicura la da Gerard Berger: “Avrebbe potuto frenare e fermare la vettura nei pressi del muro. Ha buttato fuori Rosberg, ma era la persona sbagliata. Penso avrebbe preferito Alonso o Hamilton”. Queste le parole dell’ex ferrarista ai microfoni di Servus Tv. E sono accuse pesanti. Berger utilizza le immagini dell’incidente per dare forza alla propria ipotesi. E in effetti il video dimostra una certa “anomalia” nella manovra di Mark Webber. Sfila la Rossa, rimane incastrato Rosberg.

Se poi, come aggiunge la stampa estera (soprattutto tedesca e spagnola) rivediamo l’incidente e rileggiamo le frasi del team Red Bull su un netto cambiamento di politica di squadra in vista mondiale il gioco è fatto. E l’accusa di Gerhard Berger non ha infatti tardato ad arrivare: “Penso fosse una manovra deliberata, è stato molto evidente. E’ uscito e sapeva che la sua gara era finita. In quel momento sei frustrato e ti passano per la testa mille pensieri. Ma è molto evidente, le sue ruote non sono bloccate. Forse ha avuto un problema ai freni, ma non credo”. ( Yahoo Sport )

Il video dell'incidente:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

LEGGI IL MIO BLOG IN

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIMI COMMENTI

IMPORTANTE!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Gli amministratori del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non hanno alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2MI_6giampietro29sauromaginisidopaulstrong_passionmatita3dglgambinorosannalogictekadoro_il_kenyaspagnolosanmar05speedgonzalegirvissabrina823oODolceLunaOo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963