marilydl

riflessioni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« rieccomi

io ci sono

Post n°74 pubblicato il 09 Dicembre 2012 da marilydl

ogni tanto mi ricordo che tanto tempo fa ho aperto un blog.....

no , la verità è che ho un estremo bisogno di comunicare ciò che ho dentro e visto che non riesco a comunicarlo ad altri, forse è meglio che comincio da me e me , niente male..no?

si ho deciso che devo rimettere un po di ordine nella mia vita, soprattutto devo rimboccarmi le maniche , andare per quanto è possibile oltre tutto ciò di cui non sono mai riuscita a liberarmi, il mio passato, i miei ricordi , le mie esperienze ahimè negative...

ricominciare.... come è DIFFICILE...

quest'ultimo periodo è stato tremendo, è stato un susseguirsi di fatti, avvenimenti in cui per una serie di circostanze , mi sembra di essere precipitata sempre più in un baratro...

sono caduta in uno stato di depressione in cui mi sembra di non riconoscermi più.... 

sono successe tante cose è vero , però sono sempre andata avanti, in fondo dentro me non era mai venuta meno la speranza , la voglia di andare avanti... la fiducia negli altri...

e adesso? cosa è successo?...devo andare a ritroso, devo capire , ricostruire i fatti , gli avvenimenti che hanno determinato tutto ciò, devo trovare la soluzione...

ho capito che nessuno può aiutarmi , anzi per alcuni aspetti sono costretta a tenere alcune persone alla larga...

Dio come è difficile...Dio ti ho chiesto disperatamente di aiutarmi a venirne fuori..

E' un continuo travaglio dentro me , per trovare la forza di uscirne, si sicuramente da quando ho deciso che dovevo venirne fuori, la mia posizione è cambiata, io la mia decisione l'ho presa, è stata dura , ma lentamente ed inequivocabilmente dentro di me si è fatta sempre più forte la convinzione che dovevo trovare la soluzione..

ma a questo punto, mi si potrebbe obiettare .. qual'è il problema?

non sempre tutto ciò che vogliamo ..dipende solo da noi, a volte nel disperato tentativo di trovare la forza di andare avanti c'è il rischio di ritrovarsi intrappolati in situazioni più grandi di noi e da cui è difficile uscirne...

 già si sa , a volte , forse per debolezza o necessità ,  ci si trova nella situazione di dover, o, aver bisogno di qualcuno e allora credi, speri che qualcuno ti possa aiutare, esserti vicino nei momenti bui.......

 qualcuno....... prova a convincerti che devi aprirti , devi lasciarti aiutare, ti lasciano intravedere un mondo in cui puoi... non essere più sola .. e allora ti dici perchè no?

già e poi? .. poi la trappola...

si perchè ....se decidi che... non perchè tu non abbia più bisogno di un appoggio, ma perchè cominci a capire che dietro questa apparente premura , attenzione, disponibilità,  si nasconde una idea di possesso..., forse è meglio staccare, ti accorgi della difficoltà a chiudere ......

ecco questo è il problema in questo momento della mia vita......

 davvero ne ho superate tante da sola e contando solo sulle mie forze , con vari momenti di debolezza in una continua lotta di affermazione di me stessa...

si perchè gli altri sono li' pronti solo ad ostacolarti nel tuo cammino ....

la vita è già difficile di suo ... ma gli altri sanno solo rompere...!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marilydl
Data di creazione: 19/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mmarilydlmax_6_66WIDE_REDdueoreper1Nickansa007strong_passionsanti1955Nues.srose536cassetta2falco58dglopposti_incongruentimaxlioda
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963