Pioggia di Parole* - Non mi importa della luna, non mi importa delle stelle.. tu per me sei luna e stelle
« Precedenti Successivi »
 

.

 Di chi ti ricordi?Di che ti ricordi per sorridere?Gli occhi si posano su piccoli dettagli e illuminano il cuore di scintille di vita. A volte basta un attimo soltanto: una melodia o un profumo e scatta il gioco dei ricordi.Il ricordo non è per forza legato alla malinconia o alla mancanza... a volte chiudo gli…
 

Sono solo parole

Pioggia. Vento. Freddo.Osservo dalla finestra la tempesta che mi abita il petto.Vengo travolta dai miei pensieri, ma cerco di non annegare. L'angoscia sembra soffocarmi. Dibatto le braccia nel tentativo di liberarmi da questa sensazione grigia, pesante e dolorosa. Sembra un tunnel lungo...eterno...dal quale non riesco ad uscire. La mia mente è diventata un dedalo privo…
 

Il mio "vuoto a perdere"

Sono un'altra da me stessa, sono un vuoto a perdereSono diventata questa senza neanche accorgermeneE ora sono qui che guardoche mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezzeMi chiedo cosa succederà. Più semplicemente, senza fare grandi pronostici, mi domando se ce la farò. Se sarò in grado di riemergere da una situazione così…
 

*

Una mezza luna di labbra. Un semicerchio roseo. O, più semplicemente, un sorriso.Ci vorrebbe un sorriso. Più spesso. Un sorriso costa poco e, se spontaneo,  è un gesto così semplice e genuino che riempie il cuore… Un gesto piccolino che però è in grado di donare il buon umore. Dovremmo imparare ad essere più ottimisti,…
 

*

La felicità costa cara. Costa il coraggio di affrontare le persone e dire apertamente ciò che si prova. A volte è difficile ammettere i propri sentimenti. E' difficile persino affrontare ed ammettere a sè stessi che non si è più felici. Ogni giorno trovo spunti nuovi sui quali riflettere e mi accorgo, sempre più, di…
 

*

 “Come spesso gli succedeva quando il mondo si esibiva in sinfonie particolarmente complesse, assisteva con ipnotica attenzione, l’anima divorata da un sottile, febbricitante nervosismo.”Mi sento esattamente così, come Pekisch, mentre cammina tra i suoi Castelli di rabbia. Approccio alla realtà nel modo che più mi si confà: con stupore e ansia. A modo mio. Rimango…
 

*

Flusso di coscienza. Un fiume in piena di pensieri che scorre e termina la propria corsa tuffandosi nel mio petto. Ascolto mozziconi di discorsi e alla fine mischio tutto in un unico grande calderone. La mia mente. E penso, penso, penso. Riflettevo sul fatto che viviamo una corsa destinata a terminare, prima o poi. Siamo…
 

Father and son - Cat Stevens

 Osservo il suo volto, di nascosto, e non sento più niente. Per un attimo sono assorta nel mio mondo e i pensieri mi fagocitano la mente. Me lo immagino trasparente e vorrei riuscire a leggergli dentro. Osservo il suo volto e, sì, siamo dannatamente uguali. Stessi tratti fisionomici, stesse espressioni.  Eppure vorrei capire se anche…
 

think

Gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto pensare parecchio. La morte prematura di Sic poi ha creato una voragine nel mio cuore e ho passato molto tempo a riflettere su come la nostra vita sia davvero appesa ad un filo. Sì, pensavo.. non sappiamo mai se la cosa che stiamo facendo sia l'ultima volta che la possiamo fare…
 

*

PORTO DENTRO IL PESO DEL VISSUTO CHE MI HA RESO GRANDE
 

« Precedenti Successivi »