Creato da fabio.casi il 06/03/2007

Ad Gloriam

My piece of the dark side of the moon

 

 

« Cronaca di una giornataCaro amico, ti scrivo.. »

L'ennesima lezione, ve la diamo noi!

Post n°3 pubblicato il 02 Aprile 2007 da fabio.casi
Foto di fabio.casi

Non sono certo bravo come molti altri amici a descrivere le emozioni, ma il batticuore di un derby così non lo si può descrivere, neanche il divino poeta renderebbe l'idea. Domenica, ore 12, mezzogiorno di fuoco in una storia che si ripete ormai da anni...

Di fronte due squadre gloriose della pallacanestro italiana, numeri e trofei da far paura.. In un palazzetto che trasuda storia da ogni mattonella si respira in anticipo il profumo di una grande, vecchia rivalità. Vista con gli occhi del giovane si potrebbe dire che quella di ieri era una sfida tra davide e il gigante golia. Chi ha qualche anno in più sa invece che quello di ieri somigliava di più allo scontro tra due titani.

E noi.. ogni anno, sempre lì, ogni domenica, sempre lì.. a dare fondo a tutte le nostre energie, a farci venire i calli e le spelature dalle mani, a spremere ogni singola nota dalle nostre corde vocali. A saltare, facendo tremare tutto che nemmeno il terremoto in giappone si sente così lontano. Un costante gesto d'amore per i nostri colori, per la nostra maglia. Per i nostri giocatori.. per l'immenso grande Pino: a lui va il nostro ringraziamento, per aver trasformato di nuovo l'acqua in vino.. per aver fatto di nuovo le nozze coi fichi secchi. Un piccolo grande uomo che ha saputo per l'ennesima volta insegnare a dei ragazzi che nemmeno sarebbero stati in grado di indicare Cantù su una cartina fino a alcuni mesi fa che quella di ieri non era semplicemente una partita di basket.

E noi tifosi.. vivi il derby dalla sirena della partita precedente, ti senti male, senti la tensione che cresce giorno dopo giorno e arrivi al palazzetto carico come una molla. Siamo sempre lì, ogni anno potrebbe essere l'ultimo.. non sappiamo quanto questo sogno durerà ancora. Ogni anno dobbiamo ripartire da zero, cambiando tutto con due unici punti fermi: il nostro allenatore e l'amore per la nostra maglia, per la nostra storia.

Noi non abbiamo uno sponsor miliardario, non abbiamo giocatori che guadagnano tanto da rappresentare il budget intero di altre squadre. Non è di moda andare a vedere Cantù e non abbiamo nemmeno nessuno che ci regala i biglietti. Non abbiamo alle spalle quattro signori che se si svegliano la mattina col pallino di comprare il tal giocatore....fatto. Non abbiamo un palazzetto moderno ed efficiente, non partiamo ogni anno puntando allo scudetto o all'eurolega. E' già un sollievo partire negli ultimi anni, sapere che il sogno potrà continuare ancora un po'. Sappiamo che ci sarà sempre da soffrire, che bisognerà lottare fin dall'inizio e partita per partita. Le nostre armi sono il sudore della fronte e la testa bassa di chi si impegna fino all'osso, ma con l'orgoglio di essere noi..

Siamo sempre lì, ripartiamo sempre da zero ma ogni volta ci innamoriamo sempre di più di questa maglia, e con i cori e i batti mani..siam sempre con te, cantiam fino a domani...

Questo devi imparare caro amico milanese che stai leggendo.. ma forse sono inutili queste parole, tu caro mio (porco) non potrai capirlo mai..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FOTO DEL GIORNO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fabio.casi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: MI
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabio.casipiterx0cercoilcoraggioMarquisDeLaPhoenixmissxenyasidopaulelektraforliving1963fewords63lost4mostofitallyeahmoschettiere62alphabethaamauafelocchineriocchineriL.eleganza.dl.ricciolicomode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963