Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« MA PERCHE'?!? IMITANO A...MODELLO ESTETICO MASCHILISTA »

ESSERE O NON ESSERE OGGETTO DI DESIDERIO

Post n°8 pubblicato il 23 Agosto 2007 da aidoneo

Considerare in maniera oggettiva la bellezza di un corpo maschile e’ nello stesso interesse della donna. Le ragioni sono varie ma forse e’ sufficiente menzionarne una sola: quella che in apparenza sembra piu’ stupida. Prendiamo ad esempio un uomo che ha avuto relazioni sessuali con donne che amano solamente essere desiderate. Poi facciamo incontrare lo stesso uomo con una una donna che, oltre al piacere di essere desiderata, ama desiderare e apprezzare appieno il corpo maschile. Non mi riferisco solo a quelle donne giapponesi, coreane o cinesi, un po’ in fissa con gli uomini occidentali. Mi riferisco a tutte coloro che non considerano la bellezza maschile inferiore a quella femminile, (ad esempio la maggioranza delle donne anglosassoni e una minoranza in Italia). Quando l’uomo preso in esame, per la prima volta, dopo aver solo desiderato, diviene oggetto fisico di un desiderio genuino e potente, egli avra’ come una rivelazione.

Sara’ come se un amorino in persona gli si fosse posato sulla spalluccia e bisbigliando all’orecchio gli avesse detto: “ti rivelo qualcosa a cui non hai mai fatto caso… un segreto…:  ESSERE DESIDERATI e’ tremendamente piacevole!”

Credete che dopo questa scoperta, quell’uomo tornera’ volentieri con una che non e’ attratta alla stessa maniera dalle forme maschili? E qualora, per qualsiasi ragione dovesse tornarci, non credete che il confronto sara’ deludente?

Per una donna che intende allontanare da se questo rischio, la finzione, la recitazione alla lunga non paga. Persino l’uomo distratto potra’ accorgersi dei trucchetti. Infatti non si tratta di performance erotiche particolari, dirgli quanto sei bello o cose di questo genere. La differenza piu’ sostanziale la fara’ solo se imparera’ ad apprezzare al massimo grado anche la bellezza maschile oltre alla femminile.  

CHI APPREZZA SOPRATTUTTO LA BELLEZZA FEMMINILE, CHI SOPRATTUTO QUELLA MASCHILE

Un mio carissimo amico ha una sorella sposata. Quando passeggiano insieme per le vie del centro lui, essendo gay, nota solo gli uomini belli, mentre le donne belle letteralmente le ignora. La sorella, sebbene convinta di non essere lesbica, al contrario, nota solo le donne belle, mentre gli uomini belli li ignora. Il mio amico, poiche’ e’ intelligente non dice (come sarebbe tentato di fare) che l’uomo e’ oggettivamente piu’ bello. Dice semplicemente che poiche’ non e’ allenato a valutare una donna da un punto di vista estetico, non e’ affatto in grado di apprezzarne appieno la sua bellezza. A tale proposito leggere all’interno di questo blog il messaggio n6 e il n5.

EFFEMINATEZZA DI MOLTI GIOVANI ETERO ITALIANI

Alcuni commenti che ho ricevuto ricordano che in Italia tra i giovani maschi e' in aumento una tendenza femminea. In particolare un commentatore mi dice: “…l'uomo Italico… secondo me sta forzando troppo i tempi, esageratamente curato per non dire effeminato, depilato e quant’altro”. In giro per l’Italia anch’io ho visto giovani sessualmente etero che si depilano, si assottigliano le sopracciglia, si mettono il rimmel.

Per quanto paradossale possa sembrare, a causare questo fenomeno e’ proprio il pregiudizio estetico da me sviscerato, (quello di considerare meno bello il corpo maschile). Per quale motivo?

Da un lato, in Italia, la prassi di considerare anche l'uomo oggetto di desiderio, non si e' ancora consolidata e continua a trovare tutta quella  serie di pregiudizi ed ostacoli espressi anche in questo blog da alcune commentatrici e commentatori. Dall'altro, molti giovani maschi italiani (che, volente o nolente, subiscono il fascino del modello culturale anglosassone), scoprono anche il piacere di essere oggetto di desiderio, ovvero l'eros interiore. Se le compagne di questi ragazzi, non manifestano loro lo stesso interesse che invece richiedono per se stesse, allora ad essi non resta che ripiegare sul narcisismo piu' sfrenato. E tutto cio' solo al fine di superare la frustrazione del loro eros interiore.

A sentire questo mio amico, quando la donna convinta di essere l’unica detentrice della somma bellezza s’accorgera’ che in Italia anche l’uomo e’ nel frattempo gia’ pienamente oggetto di desiderio, sara’ ormai troppo tardi. Allora accanto a se’ non vedra’ un uomo, ma una specie di parodia di se stessa. Invece della guida protettiva e virile da lei sempre desiderata, scoprira’ accanto a se una specie di amica all’apice del suo narcisismo. E magari, cosa ancora piu’ triste, notera’ anche che la collana regalatele un anno prima, era in fondo l’oggetto che lui (inconsciamente da tempo) avrebbe voluto regalare a se stesso.

Alla ricerca dell’uomo virile dove andra’ allora la donna? Nell’ex-Yugoslavia?

Se trovi questa analisi priva di fondamento, ti sei mai chiesto perche’ questo fenomeno (narcisismo maschile) stia accadendo proprio in Italia e non in un qualunque paese anglosassone?

http://blog.libero.it/Ninotzcka/view.php?nocache=1191710839

http://www.homwear.com/products_images/prod_4978/a_2000049780008_7223.jpg

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femminaitalica/trackback.php?msg=3153207

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hermlin
hermlin il 23/08/07 alle 23:33 via WEB
trovo ugualmente bello sia il corpo femminile che maschile... è solo una questione di gusti e punti di vista.. ad esempio lo dimostrano i vari artisti nei secoli: ognuno ha ritratto il proprio canone di bellezza e perfezione, secondo propria idea e sentire.. chi ha prediletto quello maschile chi quello femminile e chi ha esaltato entrambi... ciao..
 
 
aidoneo
aidoneo il 23/08/07 alle 23:38 via WEB
;-)
 
   
TEAHUPOO0
TEAHUPOO0 il 27/08/07 alle 16:56 via WEB
.... Adesso che ho potuto visitare attentamente il tuo blog sono riuscito a riflettere meglio e maturare idee in merito ai temi da te sapientemente trattati. In merito a ciò devo ammettere che sono i retaggi culturali a modificare il senso estetico di ognuno di noi. Mi ritengo una persona aperta, nonostante abbia attrazione e tendenze ad approcciare univocamente le donne ed ho sempre apprezzato-valorizzato il corpo in senso lato, compreso quello maschile. Essendo un educatore... ho lavorato e plasmato per anni i corpi dei fanciulli in ambito sportivo oltre che culturale. Pur tuttavia,personalmente, ho fatto degli sforzi enormi per sbloccare la mia corporeità anche a livello fotografico. Soltanto recentemente ho tentato di fotografarmi ma con scarso successo... Mi sono accorto quanto ero impacciato davanti ad un obbiettivo, nonostante sia fotografo ed abbia il culto estetico delle linee sinuose in senso generale.Forse riuscirei meglio se dietro l'obiettivo ci fosse una donna che mi valorizza. Forse riuscirei ancor di più se avessi una compagna meno problematica e complessata (subì da adolescente violenza carnale e questo fatto la segnò profondamente per tutta la vita... a seguito di alcuni suoi atteggiamenti "sessantottini - libertini" nei confronti dei suoi compagni rimase imprevedibilmente scottata ...) . Insomma ho difficoltà a far emergere il mio carattere estetico, nonostante sia uno sportivo e mantenga una suff. forma fisica (a fatica.. con la vita cittadina che conduciamo..). I commenti inseriti sul blog probabilmente serviranno anche a me (come penso a tantissimi altri ) a far maturare sicurezza in se stessi smitizzando il primato femminile.Valorizzare il corpo maschile, per me, non significa provare attrazione e desiderio omosessuale, bensì essere spinti alla contemplazione che può far scaturire fantasie soggettive elaborate di proiezione verso donne che potenzialmente possono rimanere catalizzate/intrappolate da quel nudo. Il blog che hai costruito mi ha istillato esattamente queste sensazioni, quindi posso definirlo uno strumento edonistico e sensuale utile a tutti . Pertanto, con i miei più sinceri complimenti, auguro buona ricerca comune ! resto a disposizione per riflessioni o altro genere di discussione costruttiva. Bye: G.
 
laveramestessa
laveramestessa il 24/08/07 alle 01:38 via WEB
Grazie del messaggio ;-).. per quanto mi riguarda in generale si sente dire che il corpo di una donna è più bello del corpo di un uomo per via che è pieno di forme è armonico.. in effetti partendo dal porno ai quadri di artisti famosi è più spesso raffigurata la donna più che l'uomo.. ma per quanto mi riguarda l'aspetto esteriore è molto soggettivo.. si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.. e meno male dico io.. anche perchè se si dovessero fidanzare sposare o copulare solo i belli "noi persone normali".. saremmo spacciati ad una vita piatta solitudinaria e triste.. da poco ho visto un film "un ottima annata".. e c'è una frase che mi ha colpito molto che dice:.. le donne belle sono per gli uomini con poca fantasia.. e secondo me è molto veritiero.. e spesso le persone meno belle devono per forza di cose perfezionare altro per diventare interessanti.. per cui a volte la bellezza diventa poca cosa.. un ultimo appunto sulle donne italiane e straniere... purtroppo gli uomini anche se non lo ammettono a causa di noi donne diventate troppo maschiacce.. vogliono accanto a se una donna un pò vecchio stampo.. e le straniere.. che ho avuto modo di conoscere.. hanno un pò il carattere delle nostre nonne... forse per le difficoltà di vivere in un paese povero però hanno bisogno di sostegno.. e chi più dell'uomo può dare ciò ? ;-)) ( non me ne vogliano lor signori.. è solo un mio pensiero non voglio giudicare nessuno..)
 
 
aidoneo
aidoneo il 24/08/07 alle 14:44 via WEB
Laveramestessa tra le altre "interessantissime" cose (che condivido) afferma: a)"...per quanto mi riguarda in generale si sente dire che il corpo di una donna è più bello del corpo di un uomo per via che è pieno di forme è armonico..." b)"...in effetti partendo dal porno ai quadri di artisti famosi è più spesso raffigurata la donna più che l'uomo..." Sul primo punto sono pienamente d'accordo, nella misura in cui si riferisce alla cultura italiana moderna. E sebbene mi trovi d'accordo anche relativamente al secondo punto, mi sento di dover precisarlo prendendo spunto da una nota professoressa di arte antica, Carmen Sanchez che insegna presso l'Universita' Autonoma di Madrid. Nel suo libro, "Arte Ed Eros Nel Mondo Classico" dice: "Il corpo nudo della donna non ha mai ricevuto in Grecia (ne' tantomeno a Roma) le stesse connotazioni positive attribuite al predominante corpo maschile. Il femmineo e' per i greci quanto di piu' prossimo alla natura, nei suoi aspetti piu' selvaggi e irrazionali. I corpi nudi sono eroticamente desiderabili, quello della donna come quello dell'uomo, ma quest'ultimo possiede anche un carattere di nobilta' ed eroismo." A differenza dei greci io non credo che il corpo femminile esprima gli aspetti piu' irrazionali e selvaggi. Dico solo che tutto cambia nel tempo, anche questa percezione della bellezza relativa all'uomo e alla donna. Insomma, dico solo che in Italia vi e' un pregiudizio relativo alla bellezza maschile e che questo pregiudizio danneggia sia la donna che l'uomo (Il fatto che danneggi anche l'uomo fino a ieri lo avevo solo intuito)
 
   
aidoneo
aidoneo il 24/08/07 alle 15:15 via WEB
Piccolo cenno sulla pornografia antica tratto da Arte Ed Eros Nel Mondo Classico, autrice Carmen Sanchez: "NON ESISTONO IMMAGINI DI LESBISMO NE' NEL MONDO GRECO NE' IN QUELLO ROMANO, E LO AFFERMO CON LA STESSA TRANQUILLITA' CON CUI LO HANNO FATTO NUMEROSI SPECIALISTI PRIMA DI ME". E questo, nonostante abbia anche lei ansiosamente tentato di di riequilibrare un minimo l'abbondanza di scene eterosessuali, bisex od omosessuali in cui l'uomo cmq e' protagonista. Leggere anche "Eros In Love..." di H. A. Shapiro. "Prornography and Representation in Grece and Rome" di A. Richlin. "Sex or Symbol?" di C. Jhons ecc.
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 24/08/07 alle 04:23 via WEB
scusate ma essendo l'ora veramente tarda ehehe non io eh .l'orario eheh condivido quello che scrive laveramestessa.. ho letto le prime righe...anche io ne parlavo giorni fa..ma se tutti i belli si accoppiassero con i belli e i brutti con i brutti....saremmo davvero forse sempre le solite facce :-)))a parte gli scherzi..io davvero non penso che sia più bello il corpo di una donna.l..forse più armonioso?ma non lo penso io .anche perchè+ detto onestamente...quando vedo belle donne in tv....o per stada..am in strada devo dire noto gli uomini ehehe...oggettivamente se sono belle che devo dire? sono belle...ma non mi è mai passato per la mente di fare questa considerazione sul fatto che il corpo dell'uomo sia meno bello...ho un amico che è masculo masculo..eppure mi sono accorta una sera che aveva messo il mascara...(credo che volesse far risaltare gli occhi..sebbene devo essere sincera,per me non ne aveva bisogno..ho anche pensato..ma perchè non può farlo lui...visto che se io voglio lo metto il mascara?...non vedo perchè no!certo senza esagerare...ma comprendo che non tutti lo capirebbero..detto questo per me la bellezza sta negli occhi di chi guarda....ed è vero...a volte io vedo bello ciò che gli altri dicono non lo sia...ma ai miei occhi lo è...e con questo chiudo e vado a nanna.e speriamo di sognare brad pitt e giuann ca manten' a scal..ehehhee vabbè...è l'orario ehehhe
 
erdevil
erdevil il 24/08/07 alle 08:59 via WEB
Allora è per questo motivo che gli uomini sembrano in competizione con le donne? Per apparire più belli e desiderati? Io credo che moltissimi uomini abbiano però sconfinato di molto ed abbiano finito di apparire belli e attraenti solo ai gay .Sinceramente vi debbo dire che ho un figlio a 12 anni e quando vede questi uomini cosi depilati cosi curatissimi in giro per le strade...spesso mi dice guarda papà quello è sicuramente gay...magari non è prorio cosi.Io sono dell'idea che un uomo debba prima essere maschio..con quelle virtù che anticamente erano la forza il coraggio la capacità di prendersi carico della famiglia la capacità di infondere sicurezza dentro il nucleo familiare e tutte quelle virtù anticamente dico che spettavano all'uomo.Le ciglia depilate il trucco il corpo abbronzato lampada e depilato le mani da ginecologo la SUV all'ultima moda davanti il portone sono soltanto patetiche virtù che alla fine servono solo ad appagare lui e solo lui.
 
celticwolf1968
celticwolf1968 il 24/08/07 alle 11:36 via WEB
BuonGiorno.. Come da Tua richiesta sono passata a visitare il Tuo blog, mi riservo di guardarlo con più tranquillità visto che al momento ero entrata solo per un veloce controllo della posta.. Ti dico però che probabilmente non sarò daccordo su alcuni tuoi punti, dipenderà dal fatto che io nn sono come tu la descrivi la donna italiana.. per il momento ti saluto, alla prossima!
 
fearofme
fearofme il 24/08/07 alle 12:42 via WEB
Hola..passa dal mio blog e dimmi cosa ne pensi...riconfermo che il corpo femminile fisicamente è più bello di quello maschile e ti ripeto che non solo lesbica!! prrr ciaooo
 
 
aidoneo
aidoneo il 24/08/07 alle 14:21 via WEB
In risposta a Fearofme: sono passato nel tuo blog, e grazie per la pubblicita' e il link. ;-) Contrariamente a quello che scrivi nel tuo blog, SU FEMMINAITALICA NON HO SCRITTO DA NESSUNISSIMA PARTE CHE IL CORPO MASCHILE E' PIU' BELLO DI QUELLO FEMMINILE. QUELLO CHE DICO E' CHE SONO ENTRAMBI SUSCETTIBILI DI ESSERE CONSIDERATI BELLI. Poiche' in molte culture, a differenza di quello che avviene in Italia, il corpo maschile e' considerato (dalla maggioranza ambosessi della popolazione) altrettanto bello del corpo femminile... Ti adoro per questo anche se ogni tanto (naturalmente potrei sbagliarmi su questo punto) fai delle piccoli (grandi) sviste. Quelle grandi si riferiscono a cio'che ritieni sia una oggettiva inferiore bellezza del corpo maschile. Comunque rispetto la tua posizione. Anzi, ti diro' anche di piu'. Se continui a pensarla cosi' e hai intenzione di continuare nel tuo profilo la battaglia, inseriro' in testa al mio blog, un link verso il tuo. Che ne dici? ;-)
 
   
fearofme
fearofme il 25/08/07 alle 00:29 via WEB
Ciao,ok forse mi sono espressa male dicendo che "affermi" che l'uomo sia più bello della donna su questo hai ragione (nn quella dei fessi ..tranquillo!)rimango dell'idea che un corpo femminile rispetto a quello maschile sia più armonioso nelle sue formi...per quanto riguarda un link verso il mio blog,io l'ho aperto inizialmente per parlare dei miei pensieri è capitato negli ultimi post di parlare di quest'argomento,capiterà ancora ma non sarà il mio argomento principale...quindi decidi tu cosa fare..ciao!!!!
 
 
aidoneo
aidoneo il 25/08/07 alle 15:17 via WEB
Il corpo femminile tende ad essere piu' morbido ed esprime delicatezza e dolcezza(non sempre ovviamente). Quello maschile tende ad avere una linea piu' decisa ed esprime vigore ed energia (non sempre ovviamente). Nonostante le preferenze personali, sono suscettibili entrambi di essere considerati oggettivamente belli.D.P.
 
il.maskio.dominante
il.maskio.dominante il 24/08/07 alle 16:16 via WEB
a tal proposito basta guardare la mia foto per capire come la penso in merito... poi è normale che noi maschietti siamo eccitati dal corpo femminile, come dicevamo... tira di più un pelo di fica che un carro di buoi, ma il carro di buoi è molto più utile! ;) ps: grazie
 
morganti.serena
morganti.serena il 24/08/07 alle 20:40 via WEB
Tesoro ho risposto atutto, vecchio quesito nuovo quesito, ma sul mio blog...sai, sono un po' individualista oltre che narcisista..;o)) SERE'
 
minone77
minone77 il 26/08/07 alle 00:41 via WEB
uomini e donne sono uguali,cerkiamo entrambi la felicità ma abbiamo metodi diversi per konseguirla,una donna bella e kosciente della sua bellezza ha bisogno di kambiare partner o komunque di farsi desiderare da tanti okki per aver konferma della sua bellezza...una donna normale sogna di essere desiderata ma sa ke ha dei limiti e percio prende e si fa andare bene qualsiasi kosa...lo stesso diskorso vale per un uomo....solo ke il nostro problema è proprio questo....ci si akkontenta di cio ke kapita,mentre nell'intimo sogniamo altro,vivendo una vita a metà....quindi la risposta alla tua domanda varia in base alla kasistika kui viene applikata....spero di esser stato esaudiente e di non aver perso di vista,kome mio solito,il tema della diskussione....ah e di donne straniere ne ho avute un bel po a kausa del mio lavoro,sono un po troppo fredde e un po troppo "a catena di montaggio"....ho dato una lettura a questo tuo blog...forse non sono l'uniko a perdere di vista l'argomento della donna italika...ti sei mai kiesto se la stessa koncezione della vita non possa essere nel genoma di una donna giapponese afrikana amerikana o di qualsiasi altra parte del globo terracqueo?!?!?!?il gusto del bello è soggettivo ma di certo è tutto cio ke fa muovere la nostra vita....ke sia un gay ke giudika una donna o un etero ke giudika la bellezza di un trans...è sempre qualkosa ke kolpisce..e tutto cio ke kolpisce spinge e fa muovere...ed evita le fasi di stasi...
 
the_bride0
the_bride0 il 26/08/07 alle 14:02 via WEB
In risposta alla domanda del giorno: Suppongo che tutti siamo fondamentalmente belli indipendentemente dal fatto di essere uomo o donna, e poi penso anche che la bellezza della donna è un qualcosa che va a completare la bellezza dell'uomo e viceversa.
 
Amami_e_Odiami
Amami_e_Odiami il 26/08/07 alle 14:03 via WEB
Io redo che la bellezza non stia nella fisicità ma nella mente , non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace , per un uomo etero è normale che il corpo di una donna sia bello e ammaliante ..
 
MonellaGolosa
MonellaGolosa il 27/08/07 alle 00:08 via WEB
Voglio dire anche io la mia su questo.... Mi piacciono entrambi. Uomo e donna. L'uomo ha forme e zone del corpo molto eccitanti quando è nudo, come la donna.Forse l'unica differenza che al primo colpo d'occhio la donna risulta più armoniosa nel suo insieme, ma mai fermarsi alla prima impressione:) ciao
 
barbara2804
barbara2804 il 27/08/07 alle 14:31 via WEB
Mi hai chiesto di rispondere a questa domanda E' VERO CHE IL CORPO FEMMINILE E OGGETTIVAMENTE PIU' BELLO DI QUELLO MASCHILE OPPURE SI TRATTA DI UNO DEI PREGIUDIZI ITALIANI? Io non lo trovo un pregiudizio degli italiani è vero che il corpo di una donna è molto piu armonioso e morbido da vedere rispetto a quello di un uomo, anche se davanti ti trovi un uomo bellissimo. p.s. cmq mi piaciono gli uomini!!!
 
 
aidoneo
aidoneo il 28/08/07 alle 18:33 via WEB
In risposta a barbara2804: se il corpo dell'uomo fosse OGGETTIVAMENTE meno bello del corpo femminile allora perche' ci sono state e continuano ad esserci culture in cui questo punto di vista non e' affatto condiviso?
 
   
barbara2804
barbara2804 il 29/08/07 alle 13:44 via WEB
L'hai detto tu, proprio perchè sono culture differenti dalla nostra. Io non dico che il corpo dell'uomo di brutto,se mi trovo davanti un uomo con un bel fisico non mi giro certo dall'altra parte, anche se x quanto mi riguarda la bellezza fisica nn è fondamentale, ma non si può negare che il corpo di una donna sia visivamente più bello da guardare. ciao Barbara
 
     
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 20:17 via WEB
barbara2004, quello che affermi, a mio giudizio, presenta alcune piccole ma significative contraddizioni: da un lato dici che non e’ un pregiudizio della cultura italiana considerare OGGETTIVAMENTE piu’ bello il corpo femminile rispetto a quello maschile. Il che significa che 1) CONSIDERI LA BELLEZZA MASCHILE OGGETTIVAMENTE INFERIORE ALLA FEMMINILE. SI TRATTA PER TE DI UN CONCETTO UNIVERSALE, CONDIVISIBILE DA TUTTI NEL MONDO. INSOMMA SECONDO TE INDIPENDENTEMENTE DALLA CULTURA DI CHI EFFETTUA IL CONFRONTO (tra la bellezza di un uomo e quella di una donna), QUEST’ULTIMA NE ESCE FATALMENTE VINCENTE. A quel punto mi sono sentito quasi obbligato a farti notare che da che mondo e’ mondo, “ci sono state e continuano ad esserci culture in cui questo punto di vista non e' affatto condiviso?”. La tua risposta e’ stata: “L'hai detto tu, proprio perchè sono culture differenti dalla nostra.”. E questo cosa significa? Che la cultura a cui tu ritieni di appartenere sia l’unica in grado di dare giudizi obiettivi in ambito estetico? Vuoi dire forse che gli antichi greci o i moderni inglesi o svedesi o tedeschi non abbiano proprio capito un bel nente in campo estetico? Cosa pensi delle stesse donne italiane che la pensano diversamente da te? Alcune di loro hanno lasciato su femminaitalica i loro commenti “Le forme aggraziate di una donna esprimono morbidezza e delicatezza, mentre le forme più marcate e robuste di un uomo esprimono forza e vigore. Per alcune persone il concetto di bellezza è la delicatezza, per altre il concetto di bellezza è il vigore.” Insomma, cara barbara non credi anche tu che il corpo femminile tende ad essere piu' morbido ed esprime delicatezza e dolcezza? (non sempre ovviamente) E che il corpo maschile tende ad avere una linea piu' decisa ed esprime vigore ed energia? (non sempre ovviamente) E che nonostante le preferenze personali, sono suscettibili entrambi di essere considerati OGGETTIVAMENTE belli? Per finire prendiamo in considerazione ancora piu’ in dettaglio le tue affermazioni “il corpo di una donna è molto piu armonioso e morbido da vedere rispetto a quello di un uomo, anche se davanti ti trovi un uomo bellissimo” E “non si può negare che il corpo di una donna sia visivamente più bello da guardare” . Alla luce di quanto appena detto si presentano due alternative: o quello che affermi e’ espressione di un mero giudizio personale, che non ha nulla a che vedere col giudizio oggettivo e imparziale. Oppure chi la pensa diversamente da te sbaglia?
 
eagle730
eagle730 il 28/08/07 alle 15:44 via WEB
Scusa ma chi ti ha detto che le donne italiane non apprezzano gli uomini, io non ho questa impressione. Tra l'altro credo che se i ragazzi italiani si curano così tanto è proprio perchè alle donne piacciono così, perchè fanno molto caso a loro, o credi che si conciano così per essere guardati dagli altri uomini?
 
cattivella72
cattivella72 il 03/10/07 alle 14:29 via WEB
Interessante post. Trovo eccitante sia un corpo nudo femminile quanto uno maschile, (ma io ribadisco sono una persona particolare), naturalmente dipende dalla posa che non deve essere volgare (ai miei occhi, o dal mio punto di vista cmq). Però hai ragione, credo che per le donne verranno tempi grigi,.... se non sono già iniziati hihihih.....
 
 
aidoneo
aidoneo il 03/10/07 alle 14:48 via WEB
Cattivella, incrociamo le dita!
 
archetto_rm
archetto_rm il 07/10/07 alle 01:56 via WEB
rispondendo a un precedente commento qui in appresso, credo,secondo il mio punto di vista, che parlare di sentimento o di emozione (sogettiva o ogettiva), che ti può cogliere alla visione di corpi nudi in entrambi i sessi, sia solo dovuta al grado di comunicabilità si si vive in quel momento. Posso pensare ch eil sentimento sia molto riduttivo in quanto ne limita le sfaccettature, a differenza dell'emozione che rimane un comportamento più celebrale e aperto a livello di istinto. Vale a dire quanto l'estetica (oggi un pò artefatta dai media), dei due nudi riesce a fare presa sulla nostra sensibilità percettiva (cuore e mente).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963