Fermata a richiesta - Vietato parlare al conducente
« Precedenti Successivi »
 

Metamorfosi

 Er Cipolla, così lo chiamavano i suoi compagni di rapine. E così era conosciuto nell'ambiente.L'avevano beccato dopo un furtarello da supermercato mentre cercava di sfuggire alla polizia su di una bicicletta, rubata anche quella ad un orefice del ghetto ebraico, e da lì dove l'avevano preso lo avevano portato direttamente ai "tre scalini"Cinque anni senza…
 

Grazie e i suoi fratelli

 Mi chiedo come saranno, una volta cresciuti, i figli di questa terra dal sangue nero e dai fiumi color porpora. Si ricorderanno di noi, di queste mani tese?Qualcuno ha fissato alla rete un cartello con su scritto:AL FINE DI EVITARE PERICOLOSI ASSEMBRAMENTI A RIDOSSO DELLO STABILIMENTO SI FA DIVIETO AD OGNUNO DI DISTRIBUIRE CIBO O…
 

La dichiarazione d'amore pił bella

Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.(Shakespeare: Romeo e Giulietta)Amor, ch'a nullo amato amar perdona,mi prese del costui piacer sì forte,che, come vedi, ancor non m'abbandona.(Questa non credo ci sia bisogno di dire da dove venga) Hai appena compiuto…
 

Aleph

          Le parole erano sempre troppe. Traboccavano dal bordo della penna  e scorrevano cosi superflue.  Erano poche, ma sempre troppe; sette, otto, dieci: troppe. Passava le notti ad asciugarne, ad asciugare il pantano che facevano ai piedi dei suoi pensieri, ed era allora, proprio allora, quando i rumori del giorno sfumavano, che egli pensava che…Esistono…
 

A volte ritornano

Questo blog era una cosa nata per gioco, un filo scherzoso che teneva unite due estremità lontane nella speranza che prima o poi lo spazio e il tempo si accartocciassero un po'... o che qualcuno inventasse il teletrasporto.Non è andata così e quel filo, dai e dai, si è spezzato. Ora, quando un filo si…
 

Laude Eterne

Sapete, io credo che le parole abbiano una inevitabile bellezza intrinseca. A pensarla così  sono in buona compagnia, visto che il padreterno in persona decide addirittura di creare, attraverso la parola.Non esiste la bruttezza della parola, esiste, piuttosto, spesso, un'assenza della sua bellezza, che sfortunatamente permea di un nulla sottile la maggior parte di ciò…
 

Se Silvio piange, Mao non ride

Avrete certo saputo del ministro coreano fatto "fucilare" a cannonate per essersi addormentato al discorso di Ciccio Bello Kim. Ora, premesso che chi gioca col foco prima o poi si scotta, volevo tranquillizzarvi sul fatto che dal lontano e misterioso oriente non arrivano solo cose  negative.La foto qui sopra l'ho scattata io. E' la prima…
 

Scusate il ritardo

Mi dicono che lascio passare troppo tempo tra un post e l’altro, che rispondo in ritardo ai messaggi, che così chi mi visita si disabitua e nessuno verrà più a leggere ciò che scrivo. Ma vedete, io scrivo per ridare spazio alle parole, non per metterci su una data di scadenza. Scrivo quando il mio…
 

RMS Titanic (14 aprile 1912)

Oggi il mare è una tavola che ci si potrebbe camminare sopra, ad averci ancora le gambe per farlo, ad avere ancora sangue caldo e pulsante nelle vene. Invece sono dimenticato qui, in questa culla azzurra e fredda. Salata.Ché se penso quanta speranza mi spingeva su queste onde! E all’entusiasmo, mentre il signore della biglietteria,…
 

Imbuti (su rieducational channel)

La crisi internazionale che da tempo ha investito anche l’Italia sta raggiungshhh…….sShhhh……ed è finalmente venuto il tuo momento, Cesare, stiamo per mandare in onda il pezzo che ci hai richiesto, allora da Cesare a Jessica con tanto, tanto amorsssshhh…  Totti parla col guarda linee, fa segno di sì con la testa ed ecco che prende…
 

« Precedenti Successivi »