Creato da fostelia il 19/12/2008

favolainweb

...una favola nel web...

 

Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da fostelia

La favola di Giulia (Gaelia) e Fostena (Stefano)

Personaggi e interpreti: Giulia (Gaelia), interprete femminile

Fostena (Stefano), interprete maschile.

 C'era una volta ma si sta svolgendo in questi giorni una lunga e profonda amicizia che lega i due personaggi della storia. Giulia, una carissima amica che se vivessimo più vicini le chiederei di fare una storia seria con me, vive molto lontano, ama gli animali e ci sentiamo tutti i giorni addirittura più volte al giorno. Fostena di seguito Stefano che le vuole tantissimo bene perchè lei è una persona dolcissima, intelligentissima, simpaticissima e vive in funzione delle sue bestioline. Pur di stare con lei mi accontenterei di dormire in una cuccia insieme a un suo compagno di giochi a quattro zampe, faremmo le coccole alle bestioline, daremmo loro da mangiare e, dopo aver espletato questi impegni quotidiani, potremmo mangiare lei e io.

 Tutti i giorni sarebbero pieni di feste per gli animali, sia essi cani o gatti, andremmo a fare la spesa per comprare la pappa buona a loro e qualcosa anche per noi. Probabilmente non avremmo neanche un minuto libero per noi ma questo poco importa: sarebbe più importante accudire gli animaletti e fare in modo che stessero bene.

 Giulia è una mia cara amica, è sempre piena di attenzioni per me, ci sentiamo al telefono, ci mandiamo sms e vorrei abbracciarla ogni giorno, stare con lei, giocare con gli animaletti e vivere in un castello con cani e gatti. Non nascondo che se trovassi lavoro dalle sue parti partirei domattina, raccoglierei le mie poche cose e andrei a vivere a casa. Mi basterebbe una cuccia, magari insieme a un cagnolino bravo, e per me sarebbe il massimo. L'importante sarebbe vivere con lei a cui voglio tantissimo bene, e poi insieme alle bestioline.

 Se ci sposeremo avremo come testimoni tutte le sue dolcissime belve che adesso sono arrabbiate perchè vivo lontano e non posso fare loro le coccole, ma una volta sotto lo stesso tetto loro sarebbero felicissime (me l'hanno detto stamattina). E alla fatidica frase: i presenti parlino ora o tacciano per sempre, le bestioline starebbero in silenzio. Però dopo pochi secondi si scatenerebbe un abbaiamento e un miagolamento generale per festeggiare il nostro matrimonio.

 Al pranzo di nozze le bestioline avrebbero un posto d'onore al ristorante, avrebbero tutta la pappa buona che esiste, consistente in pollo, coniglio, pesce e tante cose buone ancora. Una fetta di torta nuziale andrebbe a ciascuno di loro, anche se il veterinario non sarebbe dello stesso parere perchè fa male, ma per una volta (e in che occasione, poi!) tutto sarebbe concesso.

 Poi al termine del pranzo ci sarebbe l'apertura delle danze e i due sposi ballerebbero a turuno con tutti loro, insieme agli invitati che batterebbero le mani e canterebbero in coro. Quanti bau e quanti miao salterebbero fuori? Un numero esagerato, però sarebbe un clima di festa e di gioia. Nessuno sarebbe arrabbiato e tutti chiederebbero di ballare con i testimoni. Anche gli invitati. Nessuno escluso. E' inutile dire che le danze andrebbero avanti fino a notte inoltrata e le bestioine, nonostante la stanchezza e le ninne che vorrebbero fare, non direbbero a nessuno di no.

 Alla fine, quando le danze si concluderebbero, quando gli orchestrali sarebbero così stanchi che non riuscirebbero più a suonare, quando gli invitati alla spicciolata si ritirerebbero nelle loro abitazioni, i due sposini novelli partirebbero per un viaggio di nozze splendido. Ovviamente non potrebbero lasciare le bestioline da sole senza pappa e coccole, allora affitterebbero un camper e andrebbero in giro per il mondo a vedere usanze e costumi nuovi. Occorrerrebbe un camper di grandi dimensioni pere contenere l'allegra brigata, però tutti al loro passaggio batterebbero le mani e saluterebbero con la mano. A ogni incrocio, a ogni ingresso di  una nuova città, le peresone lascerebbero scatolette buone per le bambine e qualcosa anche per noi. Tutti i giornali, sia locali che nazionali, parlerebbero del loro passaggio e tutto il mondo starebbe in gesta. Non ci sarebbero più cose brutte o cattiverie e tutti gli abitanti della terra vivrebbero in simbiosi e amore.

 Giulia, ti voglio un mondo di bene. Sei una carissima amica, simpatica e ti ringrazio per tutto ciò che fai. Un giorno verrò a trovarti così mi farai vedere le tue bestioline. Sei una persona speciale. Per ora ti mando un bacio 'virtuale', ma non credere di cavartela così a buon mercato: la volta che verrò a trovarti ti darò un abbraccio fortissimo e tanti bacini. Baci a te (tantissimi) e un universo di coccole alle tue dolcissime belve. Ste

 E tutti vissero felici e contenti. Ste

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fiabavirtuale/trackback.php?msg=6146807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilcorsaronero10
ilcorsaronero10 il 20/12/08 alle 08:11 via WEB
Auguri ai protagonisti ... e che la favola, molto appassionante, possa trasformarsi in una reale love story. pier-ilcorsaronero10
 
ofelia770
ofelia770 il 20/12/08 alle 12:18 via WEB
Ho già commentato da Stefano...questa bellissima dolcissima favola che tanto "virtuale" non è e che sarebbe bello si trasformasse in una "favola" a lieto fine. Con tutto il mio affetto.
 
yari67
yari67 il 20/12/08 alle 15:03 via WEB
Brava....Bel blog buon pomeriggio Francesco.
 
paola0712
paola0712 il 20/12/08 alle 15:15 via WEB
ciaoooo avevo letto la favola .... e che bella favola....un abbraccio Paola
 
strega74_1
strega74_1 il 20/12/08 alle 21:31 via WEB
bellissimo ste e gaeliaaaaaaaaa stupendaaa invitatemi almatrimonio ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

giankydgl3lucyesilmonicataddei1971roberto0153little.kikkaminerva.massimogaeliaguenda_adelinablabladada56busybutlazy
 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963