Creato da armega il 09/03/2007

Fiamme di carta

Per scambiarsi opinioni tra appassionati di fumetti

 

 

« Un pugno nello stomaco: ...Rientro dalle ferie con ... »

Doveroso omaggio ad una storia bellissima: "Kingdom Come" di Mark Weid con i disegni di Alex Ross

Post n°42 pubblicato il 08 Agosto 2007 da armega
 
Tag: comics

"Kingdom Come", letteralmente "Venga il Tuo regno", è sicuramente la più bella storia che abbia letto sull'universo DC, quello di Superman e Batman per intenderci.
Ambientata in un futuro non lontano in cui gli esseri dotati di poteri superiori sono diventati una minoranza numericamente elevatissima, senza alcun codice morale che governi le loro azioni, e in cui i supereroi classici della Justice League si sono ritirati dalla scena, l'umanità è praticamente in ostaggio di bande di superuomini che si combattono tra loro distruggendo tutto quello che trovano sulla loro strada.
Alla fine, Superman e la JLA, una volta ancora riuniti, riusciranno a riportare ordine nella Terra, ma a prezzo di una deriva fascista che solo il sacrificio di uno degli eroi più conosciuti nell'universo Marvel riuscirà a fermare.

Che altro dire? La realizzazione grafica è semplicemente strepitosa, e i personaggi invecchiati di Superman e Batman sono esattamente come ciascun appassionato li vorrebbe vedere. la conclusione poi, è allo stesso tempo umoristica e commovente...insomma, un fumetto da trovare e conservare, di quelli che ti leggi dieci volte e non ti stanchi mai.

Ultima nota: proprio perchè è un capolavoro, in genere si trovano in giro solo edizioni rilegate che costano una tombola. Se riuscite a procurarvi la versione dei classici di Repubblica (SuperOro n° 30) risparmiate un bel po' di €uri!



Saludos a todos!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fiammedicarta/trackback.php?msg=3101466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eroico.aviere
eroico.aviere il 09/08/07 alle 12:03 via WEB
Ho sempre amato lo scontro tra super-eroi e questo sembra particolarmente avvincente: Cercherò di seguire il tuo consiglio perché quando si tratta di risparmiare non bado a spese...
Per restare in tema di supercombattimenti, siccome sono un inguaribile sentimentale, ti confesso che appartengo sin dall'infanzia alla sponda Marvel e ritengo irripetibile l'epica sfida tra difensori e vendicatori uscita negli anni '70 sugli A.S.E.: immagino che tu sappa a cosa mi riferisco, vero?
 
 
armega
armega il 09/08/07 alle 13:12 via WEB
Sì, ricordo benissimo: allora si chiamava Marvel Corno, e nel retro di copertina c'era la famosa frase "Tra quattordici giorni in edicole" con la copertina del numero successivo...che tempi! Ma devo essere sincero, i fumetti anni '70 ormai sono troppo "retrò" per i miei gusti: da quando è arrivato il "revisionismo verista" alla "Watchmen", e di cui "Kingdom Come" rappresenta una delle più belle espressioni (repetita juvant), non riesco più a leggerli. Ormai cerco solo le storie "dure", il dark side of heroes insomma...quello che per me rende i fumetti davvero delle opere d'arte! Ciau!
 
imp.bianco
imp.bianco il 10/08/07 alle 00:41 via WEB
Insieme a V for Vendetta, Kingdom Come,è uno dei fumetti che voglio comprare,quelli non Marvel per intenderci. Ed in quest'ultimo periodo tra 300,Watchmen,Conan,il Corvo,Hellboy,Sin City, ne ho letti un bel pò non Marvel! X-Bye
 
StephaniePlum
StephaniePlum il 23/08/07 alle 16:00 via WEB
blog chiuso per ferie ?? ci vogliamo svegliare dal torpore si o no?
 
L0SCONOSCIUTO
L0SCONOSCIUTO il 31/08/07 alle 18:03 via WEB
a volte ci sono strane coincidenze! ho riletto kingdom come (venga il tuo regno) proprio in qs ultimi due giorni. non lo riprendevo da mesi, forse anni. io posseggo la versione uscita nel 96 in 4 volumi con le copertine di alex ross che raffigurano tutti i personaggi, fino alla quarta in rosso con solo superman, che inultimente ho sempre cercato di replicare..ma alex ross è alex ross... ;-). segnalo sempre per la dc comics un piccolo capolavoro uscito nel 98 e trovato da me quasi per caso: JLA IL CHIODO, (in 3 parti) di Alan Davis e Mark Farmer, che mi ha sempre ispirato in moltissimi casi. è , secondo me, un piccolo capolavoro dove tralaltro vengono citati tutti o quasi i super eroi del mondo DC comics. la storia , in breve.. cosa sarebbe successo se per colpa di un Chiodo, appunto, Jonathan e Martha Kent non avessere preso il furgone e non avessero appunto trovato i lpiccolo Kal El Superman... il mondo DC non sarebbe mai stato piu' diverso di cosi'..ed una nuova inarrestabile minaccia aliena forse kryptoniana, comincia a dominare il mondo... non dico altro..tre parti magistralmente scritte e disegnate da un alan davis in grandissima forma, con innumerevoli citazioni della Silver Age del mondo DC
 
 
StephaniePlum
StephaniePlum il 01/09/07 alle 14:59 via WEB
ecco però parlate di tutto ma per favore non toccate Clark kent perchè io sono sempre stata la sua lois lane e guai a chi me lo tocca, chiaro.. ?;-)) http://www.adherents.com/lit/comics/image/ClarkKent_LoisLane_wedding.jpg per chi: tuorna, 'sta casa aspietta atte, tuorna tuorna tuorna ... ♪♫♪♫♫♫♫ nun ce lassa maiiiiccchiuuu ♪♫♪♫♫♫♫ :-)) (va beh io intanto vado.. bye).
 
   
L0SCONOSCIUTO
L0SCONOSCIUTO il 03/09/07 alle 16:23 via WEB
ma.... sicura di non essere la Lois Lane di "Terra Prime" ovvero il suo doppio folle e malvagio ;-)?
 
     
armega
armega il 04/09/07 alle 15:42 via WEB
Sconosciuto attento, la conosco...è una perfida Lois! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LIBRI IN LETTURA O IN PREVISIONE



 

5 FILM CHE NON MI STANCO DI RIVEDERE


 

AMERICANATE CHE MI SON PIACIUTE




 

ANGOLO DEL PENITENTE: LE ULTIME BOIATE VISTE



 

NON CE NE FOTTE UN BEATO CAZZO (THANX TO JOHN66)

Un facoltoso finanziere di New York ha acquistato un video hard con la Monroe impegnata in un scena di sesso orale con un uomo misterioso, forse con JFK

 

ANGOLO DELL'ODIO (ANOTHER TRIBUTE TO JOHN66)

Un imbecille non si annoia mai: si contempla.

(Remy de Gaurmont, perfettamente applicabile ad Oliviero Diliberto) 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.marmegapamelliLATTACCAPEZZEhelligmarco.passinoSamHitogamistrong_passionWIDE_REDanonimo610lanhamtrecisrlmassimo.trevissonlauraleonelliavril.ery
 

FACEBOOK

 
 

DOVE SONO STATO ULTIMAMENTE

Tra il 25 aprile e il 4 maggio:

immagine

 

A fine aprile:

immagine

Ai primi di settembre:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963