FIATO CORTO - La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo
« Precedenti Successivi »
 

L'anno che non verrà (piu)

Questo è stato il 2009. Il mio punto massimo di forma atletica.Era iniziato come al solito, dove un impiegato di quasi 80kg arrancava nelle preparazione invernale, scivolando sulla neve in strada dei Cunioli, guardato con disprezzo da uno che mesi dopo avrei demolito piu di una volta.Ci furono un paio di cross senza velleità.Ci fu…
 

Lei e la sua bandierina......

Perchè comunque prima o poi sarei scoppiato, lo so....Comunque sia fino a quel momento andavo come un'orologio......LA FREDDA CRONACA:PARLIAMO DELLA MEZZA DI CIRIE'Io, costretto dal mal di gola, avevo scaricato alla grande. Ero fresco come una rosa.Era l'ultima occasione della mia vita per abbassare il mio personale sulla mezza.La decisione era presa. Accettiamo il rischio…
 

A Caselle con le ali

E' vero che dovrei essere piu puntuale a scrivere, ma è gia tanto che lo faccio.Comunque sia l'altra domenica a Caselle ho fatto la gara della vita. O quasi.La gara autunnale (memorial Pogliano) qui non l'avevo mai fatta.Vivevo col ricordo della gara estiva fatta boccheggiando per l'afa.Che in autunno non c'è.8,4 km da fare,non molti…
 

Eccolo qua

Si, non si può dire che io sia uno che scrive parecchio sul blog....è meglio che ricominci.Ricominciare da dove? Non ho fatto niente in fondoCi sono state le vacanze, il caldo. E io col caldo non vado mica tanto beneQuindi km pochi. Per fortuna sono riuscito a controllare il pesoPoi verso la fine di agosto…
 

Gara di Castiglione

E' vero che scrivo poco, ma sto andando alla grande. Per come vado io , ovviamenteQuesto mese sono pure riuscito a ritoccarmi il personal best sui 5k in pista, portandolo a un mediocre 18'25" da un mediocre qualcosa di piu, quindi buono.Il carico dei km settimanali rimane sempre modesto, se non risibile, quindi la forma…
 

Riepilogo 5 - Straciriè

Questa è una bella gara, la faccio sempre anche se rischio di crepare dal caldo.Quest'anno per fortuna non ha esagerato. Il caldo intendevo.Visto che arrivavo da una gara fatta 36 ore prima, ho optato per una partenza più prudente. Beh, ottima cosa. Tanto per cominciare mi sono goduto di più il percorso.Come seconda cosa sono…
 

Riepilogo 4 - Trofeo Rocco Sicari

Io Rocco lo conoscevo. Non ho mai fatto la sua gara e mi dispiaceva un sacco.Quest'anno era l'occasione buona, infatti mi sono presentato.Solita partenza da fuori di testa, con gente che mi guardava come un intruso nel suo gruppo. La scoppiata è arrivata puntuale al 3000. Poi un paio di 4'14" per recuperare ed un…
 

Riepilogo 3 - Corri nel parco - Stupinigi

E qui feci la madre di tutte le cazzate: una partenza al brucio nella ghiaia e nell'erba.Un 2000 in 7'40" che ho pagato con una deflagrazione dopo il terzo. Doveva capitare. 2 o 3 chilometri con il mondo che mi supera e poi riparto.Mi rimetto a 4'00" inquadro Costanza e la supero , poi un…
 

Riepilogo 2 - Corritorino

Faceva caldo.....quindi 7 minuti di riscaldamento.Partenza da incubo, 3 km a 3'40"...segue salitella con rallentamento a 4'00"Al 5 avevo gia finito tutta la benzina. Un chilometro e mezzo per giungere al ristoro, bottiglietta di acqua giu dalla schiena e miracolo: riparto...tutto sotto ai 4'00" (di poco) Grande rimonta su corso Galileo Ferraris e arrivo in…
 

Riepilogo 1

Lo sapevo che finiva così. Non scrivo più da una vita..vicissitudiniRiepiloghiamo quindi.Innanzitutto giova ricordare che ho perso un sacco di chili.Nelle ultime settimane ho partecipato a 5 gare .Qui parlo della prima. Trofeo Sport City staffetta a coppie.5 giri a testa da 586 metri.Benino. Dopo il primo fatto in 1'55" equivalente alla stratosferica velocità di…
 

« Precedenti Successivi »