FIATO CORTO - La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo
« Precedenti Successivi »
 

UTILE SETTIMANA

Utile per cosa? A capire, a valutare.Parto da sabato col cross. del quale non me ne fregava niente, detto per inciso.Start, due curve e passo  facile "il personaggio". Strano, parte sempre a palla.Vado più o meno tranquillo per finire il primo dei due giri. Stanco e gia appesantito.Penso di mollare di molto nel prossimo.Mi giro…
 

Il provinciale torna a casa

Mi accorgo adesso di avere passato una buona parte del mio weekend aRRoma a pensare alle differenze tra qui e li.Roba da provinciali. Infatti lo sono, inutile negarlo.Una volta fare delle ammissioni del genere mi sarebbe costato una cifra, ora semplicemente ne prendo atto.Saggezza, vecchiaia, rincoglionimento, intelligenza a scoppio ritardato.....o magari tutte queste cose insieme?…
 

Lontano da casa e sotto la perturbazione

Come fenomeni podistici di massa ero rimasto un po' indietro. Alla Stratorino del 1980 per esempio. Quella dei 50000.Poi più niente, nel senso che la dimensione podistica è diventata quella Torinese dei 6 o 700 partenti.Le 3 maratone tentate non le si contano: ero in trance agonistica.Eccomi quindi alla RomaOstia, una di quelle cose che,…
 

9 Miglia di Bra

E poi mi chiedono pure che ci vado a fare a Bra......Il bello è che non lo so. Vado li e sto bene.Il Percorso è bello, la gente che frequenta la gara è tranquillissima.Non è nemmeno una questione di pacco gara. Per 10 eurozziun asciugamano e una pianticella sarebbero pure poco, ma chissenefrega.Cronaca: Lungo viaggio…
 

Quando uno non sa che fare......

...fa una cazzata a caso e poi se ne pente.Io , per esempio, l'altro giorno mi sentivo legato e carente di velocità e allora?Allora 16x300 m al Valentino. Tutti intorno a 1'08" (che schifo eh?)Totale: ho ancora male alle gambe adesso e domani dovrei fare un lunghetto da 18km.Ma quanti anni devo ancora metterci per…
 

Fuori dal guardaroba

A febbraio escono dal guardaroba i miei bellissimi fuseaux viola. Fanno male agli occhi nel guardarli, ma sono stracomodi.Praticamente li metto solo in questo mese, ragion per cui ce li ho da 15 anni come nuovi. Se e quando li metto è perchè, secondo il mio orologio biologico, è finito l'invernoQuindi da oggi è ufficialmente…
 

E grazie al .........

...avevo l'influenza!!!! Mi pareva strano che......
 

Sciupà

In una parola.Un'ora di tempo. Programma previsto: 10' risc-4 L  e 4 x(500L+500V)I 4 lenti gia ero stanco, provo il primo 500 e mi viene 2'02" Recupero male, ne salto uno e riprovo dopo 1 Km. Risultato 2'08"Stop così.Ieri non avevo corso :-((Domanda: quante settimane ci metterò per recuperare un allenamento di salita?
 

Quel che non ammazza........

...fortifica!!!!Quindi ieri mi hanno fortificato almeno due cose.Prima di tutto la salita verso i Cunioli Alti con la neve a terra.Male alle gambe e i piedi che vanno in giro per la strada.Il tutto mettendoci un minuto in meno di domenica scorsa.L'altra cosa fu la corsa dietro a 4 ragazzi.Uno è piu vecchio di me,…
 

Pensiero serale (paranoia)

In breve. Correndo di inverno e con l'illuminazione artificiale capita sovente di vedere la propria ombra quando si corre.Adesso è inverno e quindi.......autoanalisi della corsa.Passo non fluido e incerto.Bel movimento di braccia (ma mi sentivo le spalle rigide).Compiti: cercare di curare più il passo e rilassare un po' le spalle.Oltre a cercare di andare più…
 

« Precedenti Successivi »