Tanto Tempo Fa... - Per molti ma non per tutti...
« Precedenti Successivi »
 

A Volte…

In certi casi certa gente si sente autorizzata a trattarti male, forse perche si sentono destinatari di faccende, forse ai loro occhi sembra che loro spargano carità e il loro modo di comportarsi sembra (sempre a loro) il più corretto verso chi riceve del semplice lavoro e non carità come loro pensano... perché la carità…
 

Battito...

Può succedere che nella selva oscura un raggio di sole riesca a penetrare... riesca a penetrare nell’anima di ognuno di noi e produrre il suono del cuore che batte per amore... spesso è difficile riconoscere un battito pauroso da uno gioioso, ma la differenza di solito sta in chi ascolta quel suono... capita che i…
 

Assisto Inerme...

Assisto inerme a spettacoli inebrianti di corpi messi all’asta da aguzzini senza pietà... presenzio senza parole ad questo spettacolo che si ripete senza sosta nel salvatore di anime perse che si chiama TV.... come se i peccati trasmessi attraverso l’etere siano peccati lavati con acqua benedetta... e i peccati ripuliti del senso di colpa, rimangono…
 

Quando Piove...

 Guardavo fuori... pioveva e le gocce d’acqua battevano sul vetro della finestra in una sequenza che mi ricordava la composizione “Per Elisa” di Beethoven che con i suoi coreografici balzi musicali porta l’inverno nel mio cuore e poco importa se non è stato Beethoven a scriverla, come alcuni sostengono... la sua forza resta invariata e…
 

Il Mondo...

Il mondo è vario... il mondo è bello... il mondo è metafisico, sì... è metafisico perché esso è eterno e di conseguenza è stabile pur essendo sempre in evoluzione continua... una evoluzione che ne stabilizza il suo essere in se stesso...Il mondo fa parte dell’universo ed per questo che E’ ed esiste... L'Universo (che integra…
 

Amo tutti... in Silenzio...

 

Pubblicità.....

Mi scuso per la lunghezza di questo post, ma assicuro che se avrete la pazienza di arrivare fino in fondo vi divertire, o come me non potrete trattenere le lacrime nel pensare quanto astio provoca la non serenità dell’animo!!... (Sergio)P.S. Lascio gli errori di battitura per non modificare nulla dei messaggi e invito tutti voi…
 

Non Sopporto...

Insomma sono tante le cose insopportabili a questo mondo... io voglio dirvene  alcune di assoluta irrilevanza, che stasera affollano la mia mente.... non sopporto chi getta cartacce dal finestrino dell’auto... non sopporto chi non rispetta la fila in qualsiasi ufficio pubblico... non sopporto i blog fatti di soli immagini o quelli dove tutti possono postare…
 

Soffrire...

C’è chi soffre per tanto... c’è chi soffre per nulla... non esiste una via di mezzo... si soffre fino a morirne o non si soffre affatto... ci sono due tipi di sofferenza, quella dell’anima e quella del corpo... accade poi che la sofferenza del corpo accompagni quella dell’anima... sì, perché soffrire non è uguale per…
 

Parole Sante...

 Capita di sentirsi oppressi da un evento... capita di percepire che indietro non puoi tornare... capita di sbagliare e non poter chiedere scusa... capita di avere tutte le colpe e di farla finita...Qualcuno mi ha detto “vivi con più disincanto questi angoli virtuali... la vita è altrove”.. direte voi che non è una scoperta, certo...però…
 

« Precedenti Successivi »