A volo radente e non

post e commenti di tutto ciò che mi passa per la testa

 

ALFABETO FONETICO ICAO

A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
Alpha
Bravo
Charlie
Delta
Echo
Foxtrot
Golf
Hotel
India
Juliet
Kilo
Lima
Mike
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
November
Oscar
Papa
Quebec
Romeo
Sierra
Tango
Uniform
Victor
Whiskey
X-ray
Yankee
Zulu

 

NUMERI ICAO

NumfoneticoPronunc
0Nadazeronada-zero
1Unaoneuna-uan
2Bissotwobisso-tuu
3Terrathreeterra-tri
4Kartefourcarte-four
5Pantafivepanta-faiv
6Soxisixsocsi-sics
7Settesevensette-seven
8Oktoeightocto-eit
9Noveninenove-nain
 

ADOTTA UN GUARD RAIL

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« L'amore secondo i BambiniECCOLE »

Le mie esperienze

Post n°66 pubblicato il 01 Ottobre 2008 da lightwings
 

la prima

avevo 15 anni ed era già un po' che ci pensavo, ormai era diventata un chiodo fisso, poi mi si presenta l'occasione. Era di un mio amico ma non mi sono fatto scrupoli. ho provato, la prima volta, l'inesperienza, nessuno che mi abbia detto come fare. un disastro !!! quando poi è venuto a saperlo il padre! ha avuto "pietà" perchè eravamo ragazzini.

la seconda

ormai avevo provato e nonostante il disastro iniziale mi si presenta un occasione durante la vacanza estiva come potevo tirarmi indietro??? già allora pensavo meglio un rimorso che un rimpianto, un po' meglio della prima ma ... tutta esperienza!!!

la terza

finita la scuola prima di partire per il militare faccio qualche lavoretto per tirare su un po' di lira (c'erano le lire) la vedo, mi piace subito, si capisce subito che anche lei è un po' arrugginita, ci sto dietro la curo faccio le mie prime spese è finalmente va, le prime volte con calma, poi sempre più spedito, con più naturalezza, con più scioltezza, ragazzi che sensazione!!! però ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va come se non fosse in fase ma non gli do importanza, poi finito il militare una domenica di giugno, ricordo che dovevo andare a vedere le frecce tricolori a vergiate, tutto finisce bruscamente, un trauma, sono stato male ma come dice un mio amico "quando cadi da cavallo devi rimontare subito altrimenti dopo sarà difficilissimo"

la quarta

mi viene presentata è amore a prima vista, bella, longilinea, tutta al punto giusto, è subito feeling si può dire che con lei ho provato tutto siamo cresciuti insieme, sono quasi sempre con lei, siamo rimasti insieme diversi anni, ma non poteva durare. Questa volta è stata colpa mia, ad un certo punto mi sono accorto che nonostante fossimo in sintonia, non mi bastava più è stata una separazione "consensuale"

la quinta

alla quinta ci sono arrivato quasi per caso, devo dire che a prima vista non era il mio tipo, io puntavo ad altro, ma aveva un suo fascino, mi sono innamorato piano piano, ho scoperto piano piano le sue qualità, ho apprezzato il suo carattere, docile mai brusco, sempre disponibile, e con questa è finita ancora per colpa mia, per un desiderio di rinnovo e anche perchè iniziava a darmi qualche problema. Anche questa una separazione "consensuale", non è più nella mia città e ho saputo che sta con un tipo che l'ama molto, sono contento se lo meritava.

la sesta

era esattamente quello a cui aspiravo, e quando lo vista sapevo che era lei quella giusta, il mio tipo. sono stati begli anni ma è finita in modo traumatico come per la terza, una domenica di agosto tutto finito!!! ci ho sofferto molto di più che con la terza ma alla fine mi sono reso conto che non c'era più nulla da riparare.

la settima e ultima

ormai so qual'è il mio tipo, non vedo nessuna altra e finalmente, per la verità non ci ho messo molto ormai so come si fa, eccola un po' più giovane ma va bene così so come trattarla e ci intendiamo subito, ma non so come mai, forse il destino, capita ancora e mi sto convincendo sempre di più che non c'è più nulla da fare e che non è possibile riparare al danno fatto!!!

prima ... seconda ... terza ... quarta ... quinta ... sesta ... settima

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lightwings
Data di creazione: 08/04/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

semprepazzafurbo20032003razzetti.francopsicologiaforensebal_zacasiadoratapindecato_reviveWIDE_REDlightwingspaololizzibarcallastrong_passionLucisca
 

GLOSSARIO DEI TERMINI AERONAUTICI

Resistenza
Forza applicata a un corpo in movimento, con direzione uguale e verso opposto al suo moto; nel caso degli aerei, si può distinguere tra una resistenza dovuta alla forma e una di attrito.
Gondola
Struttura applicata sotto l'involucro destinata a contenere l'equipaggio i passeggeri e il carico.
Impennaggi
Parti fisse e mobili necessari per stabilizzare la traettoria, e consentire la manovra del dirigibile in movimento.
Biplano
Aeroplano le cui ali, in genere di uguale dimensione, sono montate una sopra l'altra; l'ala inferiore è collocata alla stessa altezza della parte bassa della fusoliera, mentre quella superiore si trova sopra di essa.
Idrovolante  
velivolo atto a decollare dall'acqua e capace di ammarare grazie alla forma a scafo della fusoliera (idrovolante a scafo centrale) o alla presenza di uno o più galleggianti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963