A volo radente e nonpost e commenti di tutto ciò che mi passa per la testa |
SPAZIO LIBERO
Cari Amici/he per politiche aziendali restrittive nell'acesso a internet mi è sempre più difficile collegarmi al blog ... per cui la mia presenza sarà ancora più diradata ... comunque per quanto possibile cercherò in qualche modo di collegarmi almeno per un saluto ogni tanto ... ciao a tutti!!!
ALFABETO FONETICO ICAO
A B C D E F G H I J K L M | Alpha Bravo Charlie Delta Echo Foxtrot Golf Hotel India Juliet Kilo Lima Mike | N O P Q R S T U V W X Y Z | November Oscar Papa Quebec Romeo Sierra Tango Uniform Victor Whiskey X-ray Yankee Zulu |
NUMERI ICAO
Num | fonetico | Pronunc |
0 | Nadazero | nada-zero |
1 | Unaone | una-uan |
2 | Bissotwo | bisso-tuu |
3 | Terrathree | terra-tri |
4 | Kartefour | carte-four |
5 | Pantafive | panta-faiv |
6 | Soxisix | socsi-sics |
7 | Setteseven | sette-seven |
8 | Oktoeight | octo-eit |
9 | Novenine | nove-nain |
ADOTTA UN GUARD RAIL
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- non cerco nessuno...
- Semplicemente...Io
- PAESAGGI DELLANIMA
- TorineggiandO
- odori
- Facciamo venir sera
- Oltre me
- BUONAMUSICA e altro
- StellaDanzante
- movimento instabile
- evalunaebasta
- EMBRIOBLOG
- silenzio_urlato
- FUN COOL - WildHog
- SINDROME DEL QTLungo
- segni sulla pelle... SuperAle
- Volo di notte - Nirvana
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- Le Piccole Miss
- VongolandiA V.V.
- My mind - GiNgEr
- *green and blue* Pucci
- Divina Creatura - V.V.
- IL DIARIO DI HOBBES - Blue
- forse domani........ty610
- microtesla - ciaodaf3
- Asiadorata
- Dentro
« Libertà = solitudine? | PcOne five » |
contento di me stesso
Post n°80 pubblicato il 19 Marzo 2009 da lightwings
Ieri pomeriggio mi sono dedicato a me stesso ed ad un amico di vecchia data, gli avevo promesso il battesimo del volo, gli avevo promesso che lo avrei fatto entusiasmare. Apro la cartina, decido dove andare, un giretto non impegnativo non tanto lungo da stancarlo ma sufficiente da farlo emozionare. Pianifico la rotta decido la quota i punti di riporto, calcolo miglia tempi e consumi, decido l'alternato e compilo il Flight Log e per ultimo consulto il bollettino meteo sulla rotta ... LIMC 181620Z VRB03KT CAVOK 19/// Q1018 NOSIG= Prendo i documenti dell'aereo, eseguo i controlli e intanto osservo Marco che mi segue interessato, sembra tranquillo, do un paio di cuffie anche a lui in modo che possa sentire le trasmissioni radio che farò con gli enti di controllo e in modo che possiamo parlare all'interfono. Saliamo a bordo un ultimo cenno di assenso e via ... accensione rullaggio decollo salita a quota di crocera contatto con ente di controllo, oggi c'è traffico in aria, do le mie marche le la mia posizione la mia quota e mie intenzioni tutto ok. Intanto spiego a Marco cosa sto facendo e cosa faremo lui ascolta e guarda fuori rapito prua 303 arriviamo come pianificato sul punto di riporto un corto giretto sul lago e poi ritorno ed esattamente nei tempi pianificati e stabiliti siamo sull'aeroporto di partenza, saluto il FIC e passo con la biga locale, ottengo l'autorizzazione e le istruzioni per l'atterraggio, n° 1 all'atterraggio. Sottovento, controlli, riduco motore, flaps 10, virata base riduco motore falps 20, discesa velocità ok assetto ok, viro in finale velocità assetto allineamento ok, flaps 30, flaps full, in pista leggera richiamata, le ruote sfiorano l'asfalto e toccano con dolcezza il suolo, Marco applaude, sorrido. ecco questo è il resoconto di un pomeriggio perfetto dove mi sono complimentato con me stesso perchè è andato tutto bene e sono riuscito in quello che mi ero ripromesso. p.s. la foto l'ha scattata Marco e a voi è mai capitato un momento dove vi siete detti un "bravo" convinti che la vostra giornata si è chiusa senza sbavature? |
INFO
ULTIMI COMMENTI
GLOSSARIO DEI TERMINI AERONAUTICI
Biplano
Inviato da: semprepazza
il 27/10/2009 alle 15:25
Inviato da: semprepazza
il 31/08/2009 alle 16:24
Inviato da: gioia58_r
il 24/08/2009 alle 18:11
Inviato da: semprepazza
il 22/07/2009 alle 22:44
Inviato da: mettereleali
il 28/06/2009 alle 16:51