« Ritorno alla vita consuetaun bello scorcio »

Da una frase simpatica, una riflessione amara in quanto reale

Post n°23 pubblicato il 26 Settembre 2006 da ss_maia

Ho visto, in un Blog amico, una foto del cantante dei Negramaro (non ricordo il nome...benchè io abbia un debole per lui!!) con addosso una maglietta che mi ha colpita moltissimo.

"BEATO CHI CREDE NELLA GIUSTIZIA,

 PERCHè VERRà GIUSTIZIATO"

Ha ragiooooooneeeeee!!!! La voglio anche io quella t-shirt, ne farei la mia divisa quotidiana!!!!

Io credo nella logica, nel buonsenso, nella verità, di conseguenza nella giustizia, nel concetto di giustizia.

Ma ho imparato che la giustizia amministrata dagli uomini (esseri umani), può essere veramente la cosa più paradossale del mondo. Come ogni cosa umana, del resto.

Non dovrete temere se siete colpevoli di qualcosa, ma al contrario se siete innocenti: vi condanneranno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

SerenadarioEP_collectionfrancy.908rangelifemario_settantottomarydafne0ninarainlupettoh11nadia_73Lo.Scrittoredeagatta80ArvaliuspsicologiaforenseCucu05plenilunio_x
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963