Single è bello? - (dis)avventure di un single
« Precedenti Successivi »
 

Trasloco

Lasciando l'ultima casa in cui si è vissuti assieme, si devono dividere tutte le cose comuni. Ed in vent'anni se ne accumulano moltissime. Quasi tutte sono legate a ricordi specifici.Ma la cosa più traumatica è quando si devono dividere le foto.Oggi ho vissuto questo trauma.Ma ora davvero è finito tutto. Finalmente Ciao
 

Belle notizie

Un'Amica con cui mi ero un po' perso di vista, mi ha mandato un messaggio per dirmi che ha iniziato una storia d'amore. Un messaggio di questa genere il venerdi' pomeriggio e' stupendo, perche' ti mette di buon umore per tutto il week end.Cara Amica Mia, ti auguro che la tua storia sia meravigliosa, come tu meriti.Un buon week end a…
 

Chiarimento

Una carissima Amica (con la A maiuscola), leggendo il post n. 10 mi ha subito scritto, chiedendomi cosa c'e' che non va.In questo periodo, tutto gira per il verso giusto e non ho proprio alcun motivo di lamentarmi (a parte la manovra finanziaria, ma questa e' un'altra storia  ).Il mio discorso era del tutto generale,…
 

I problemi veri

Per una persona che torna single dopo una vita passata in coppia il problema vero si pone poco dopo aver esaurito l'euforia della ritrovata liberta' (e' ovvio che l'euforia della liberta' la puo' provare solo chi ha deciso di tornare single e non chi, al contrario, ha subito un'altrui decisione).Il primo periodo scorre velocemente. Le cose…
 

Ma i single devono necessariamente ingrassare?

Uno dei problemi di difficile soluzione che si intrufolano nella vita di un neo-single e' il cibo.Ogni volta che entro in un supermercato, vago per ore alla disperata ricetta di cibi (confezionati o freschi, poco importa) venduti in porzioni accettabili.Ed invece, tutte le confezioni sembrano fatte ad uso e consumo della famiglia della pubblicita' (padre,…
 

Dichiarazioni singolari

Dal Corriere online di oggi:Paolo Ferrero ha chiesto che a pagare il rigore della manovra 2007 siano i redditi più alti, le grandi rendite ed i grandi patrimoni. «Penso che sopra i 70.000 euro si debba tornare all'aliquota del 45% perché, se si vuole rientrare seriamente, bisogna fare così. Non penso che si possa risolvere…
 

Capire le donne

Parafrasando una frase di un noto (e discusso/discutibile) personaggio potrei dire che Capire le donne non e' impossibile, e' inutile.Tempo fa, una collega mi ha regalato un libro intitolato "Capire le donne". E' stato molto apprezzato e posso garantirvi che l'ho letto tutto d'un fiato, ancorche' fosse di ben 500 pagine Si. Erano esattamente 500…
 

Trionfi e sconfitte

I miei primi giorni di vita da single sono stati oltremodo drammatici.Adesso, ad un anno di distanza, ricordo con un sorriso la prima macchinata (nel mio dialetto trattasi dell'operazione in cui alcuni indumenti sporchi vengono posti in un aggeggio infernale e, dopo lo svolgimento di alcuni riti propiziatori, ne escono apparentemente puliti e - talvolta…
 

Che tristezza

Oggi e’ scomparsa una donna, giornalista e scrittrice famosa.Una donna che negli ultimi anni ha pubblicato libri ed articoli che hanno diviso profondamente.Una donna che ha scritto quello che pensava.Da stamattina in tutti i Forum non si parla d’altro.Ma che tristezza nel leggere commenti sarcastici o peggio ancora offensivi.Sembra di essere tornati ai tempi della…
 

Fu mai scritto niente di piu' bello?

Dal XXVI canto dell'Inferno«Quando  mi diparti' da Circe, che sottrasseme più d'un anno là presso a Gaeta,prima che sì Enea la nomasse,  né dolcezza di figlio, né la pietadel vecchio padre, né 'l debito amorelo qual dovea Penelopé far lieta,  vincer potero dentro a me l'ardorech'i' ebbi a divenir del mondo esperto,e de li vizi…
 

« Precedenti Successivi »