FOOTBALL SCOUT - UNA LENTE D'INGRANDIMENTO SU GIOCATORI POCO CONOSCIUTI E CAMPIONI DI IERI, OGGI E SOPRATTUTTO DOMANI, MA ANCHE UN FOCUS SU TUTTE LE NOVITA' DEL MONDO DEL CALCIO; PER FINIRE ANCHE UNA FINESTRA SULLE NOSTRE ESPERIENZE CALCISTICHE
« Precedenti Successivi »
 

IL MIO CODICE D'ONORE

(Paolo Montero) 1)IL MIO CODICE D'ONORE  Però io ho il mio codice d’onore personale e per me conta solo e sempre il verdetto del campo. Per questo ho sempre rispettato le decisioni arbitrali. Durante la partita tutto è lecito pur di vincere»  2)FINGERE MAI"A volte mi dico: Paolo, hai esagerato. Ma poi mi do la mano: Paolo, non…
 

RAPHA MARTINHO - BEATO CHI LO ALLEN-A

Tutti possono sbagliare, specialmente quando il mondo di cui parliamo è quello del calcio. Succede quindi che il Catania, squadra quasi pronta a trasferirsi in Argentina per via dei tanti sudamericani presenti in rosa, si lasci scappare e consideri normale un giovane talento che normale non lo è, forse perchè fin troppo normale. Tanti sono…
 

ISCO - SOLO UNA CONFERMA

La prima giornata di Champions League è, come sempre, sinonimo di spettacolo: lo spettacolo che hanno regalato Real Madrid e Manchester City, nella partita più attesa, e sorprendentemente la meno spettacolare fino al 70esimo, ossia fino al momento in cui Dzeko, Marcelo, Kolarov, Benzema, Ronaldo, Mourinho e tutti gli altri 22 in campo sono saliti…
 

NON MOLLA NESSUNO

Tre, uno. Non è un conto alla rovescia interrotto, ma sono i due numeri che caratterizzano per ora questo campionato, o che hanno almeno caratterizzato quest'ultima giornata. 3, come le partite finora giocate da tutte le squadre, 1, come il primo posto, occupato appunto da 3 squadre, Juve, Lazio e Napoli. 1, come la prima…
 

ADAMA TRAORE' - UN MISSILE A DESTRA

Inutile dirlo, inutile ripeterlo, inutile ricordarlo, ma, oggigiorno, non esiste vivaio più promettente, più prospero e ricco di talenti, dai piccoli amici sino alla primavera, di quello catalano, e non esiste "cantera" più promettente di quella del Barcellona. Il segreto? più che un segreto è un modo di fare, di agire, di comportarsi che dovrebbe…
 

MATTEO MONTORSI - PRONTO PER LA A

E' incredibile come, a volte, l'informazione, i giornali, i media, siano davvero strani, anche e soprattutto nel mondo del calcio e del talent scouting. Esistono giocatori che, pur giocando in categorie minori, per un gol, una giocata, un qualsiasi motivo, iniziano a godere di un certo appeal, di una certa fama e notorietà, iniziano ad…
 

MATTIA DESTRO - PRESENTE O FUTURO?

Se il buongiorno si vede sempre dal mattino, allora quando Massimo Moratti, in uno dei suoi tanti affari Preziosi, nell'estate 2010 per il doppio colpo Milito-Thiago Motta dal Genoa tra i tanti giovani della Primavera che inserì nella trattativa mise anche all'epoca l'attuale bomber della Primavera nerazzurra Mattia Destro, doveva essere stata per lui davvero…
 

SANI EMMANUEL - UN GIOIELLO SOTTOVALUTATO

Sarà che è già stato in prova nel corso della sua ancora brevissima carriera in squadre come come Chelsea, Totthenam e Panathinaikos (dalle quali è stato tutte e 3 le volte scartato), sarà che ogni tanto davanti alla porta vive attimi di follia e sbaglia cose impossibili, sarà che in Italia i precedenti di folletti…
 

PEDRO OBIANG - TUTTOFARE BLUCERCHIATO

Apparentemente non ha nulla nel suo curriculum per far sì che possa essere considerato solo oggi una sorpresa: dal 2010 che è alla Sampdoria, dal 2008 che è in Italia (per lui anche due stagioni nella primavera blucerchiata, quella più ricca di talento in quegli anni), ha vissuto la scorsa stagione da titolare in B…
 

ALEX DEL PIERO - AUSTRALIAN TOP PLAYER

Vi presento un attaccante davvero molto, molto forte. E' una seconda punta, che nella sua carriera ha fatto anche il centravanti, la mezzapunta, l'ala. E' abilissimo nell'uno contro uno, nel dribbling, è ambidestro e ama concludere sempre a giro sul secondo palo. Tecnica sopraffina, segna e manda in porta i compagni con giocate spettacolari, come…
 

« Precedenti Successivi »